Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionservizio: se ce l'ha fatta Rafa possiamo farcela anche noi Emptyservizio: se ce l'ha fatta Rafa possiamo farcela anche noi

more_horiz
migliorare il servizio... study scratch
ho trovato su youtube (il link era postato su un forum di ubitennis) un video che racconta di come Nadal, insoddisfatto del suo servizio, abba sostenuto nel 2009 un "clinic" (lezione di tecnica) presso un maestro di Alicante, tale Oscar Borras.
dimenticando per un attimo l'enorme differenza tecnica tra un giocatore amatoriale e un pro come nadal trovo comunque molto interessante la serie di esercizi che rafa esegue durante il video per correggere una cattiva impostazione di partenza.
chissà che ci possa servire, nel nostro piccolo, per prendere qualche utile spunto...

descriptionservizio: se ce l'ha fatta Rafa possiamo farcela anche noi EmptyRe: servizio: se ce l'ha fatta Rafa possiamo farcela anche noi

more_horiz
Assolutamente d'accordo con te e, anzi, rilancio: credo che sia più facile/veloce per noi non professionisti imparare a cambiare il servizio piuttosto che a una persona come Nadal o un pro qualsiasi.
Proprio per il fatto che per loro è un "lavoro" credo che l'impegno da profondere per raggiungere lo scopo sia superiore.

Oltretutto ritengo il servizio il colpo più facilmente modificabile, mi spiego: è l'unico colpo in cui sappiamo perfettamente dove andrà le pallina che colpiremo proprio perchè la gestiamo noi. Non ci sono rimbalzi in back o in top, nn ci sono righe o avvallamenti, la pallina la colpiamo quando e dove vogliamo noi e nn dove il nostro avversario o il campo la mette. E abbiamo tutto il tempo per farlo, warning permettendo Laughing, si sta fermi in posizione e via...

P.s. io ho il più brutto ed inefficace servizio della storia degli n.c. Shocked Shocked servizio: se ce l'ha fatta Rafa possiamo farcela anche noi 97171 servizio: se ce l'ha fatta Rafa possiamo farcela anche noi 97171

descriptionservizio: se ce l'ha fatta Rafa possiamo farcela anche noi EmptyRe: servizio: se ce l'ha fatta Rafa possiamo farcela anche noi

more_horiz
Giiio ha scritto:
credo che sia più facile/veloce per noi non professionisti imparare a cambiare il servizio piuttosto che a una persona come Nadal o un pro qualsiasi.

e ci credo!
i pro con il loro "schifo" di servizio sono dei campioni e quindi perchè mai dovrebbero cambiarlo! Very Happy

io invece non ho problemi a cambiare il mio servizio da piuma a mozzarella... Laughing

more_horiz
invece di cambiare racchette(io per primo Embarassed ) dovremmo fare anche noi queste cose per migliorare Rolling Eyes...famo un pullman e annamo tutti da borras!!!! servizio: se ce l'ha fatta Rafa possiamo farcela anche noi 953229

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
invece di cambiare racchette(io per primo Embarassed ) dovremmo fare anche noi queste cose per migliorare Rolling Eyes...famo un pullman e annamo tutti da borras!!!! servizio: se ce l'ha fatta Rafa possiamo farcela anche noi 953229

che palle... Sad
so già che mentre voi limonerete io sarò quello in mezzo, solo, che suona battisti alla chitarra... Very Happy

more_horiz
guidoyouth ha scritto:

che palle... servizio: se ce l'ha fatta Rafa possiamo farcela anche noi 939115
so già che mentre voi limonerete io sarò quello in mezzo, solo, che suona battisti alla chitarra... servizio: se ce l'ha fatta Rafa possiamo farcela anche noi 97171
Shocked Shocked Shocked affraid affraid affraid(ste faccine a volte sono meglio di mille parole,uahuahuah)

more_horiz
guidoyouth ha scritto:

che palle... servizio: se ce l'ha fatta Rafa possiamo farcela anche noi 939115
so già che mentre voi limonerete io sarò quello in mezzo, solo, che suona battisti alla chitarra... servizio: se ce l'ha fatta Rafa possiamo farcela anche noi 97171
Shocked Shocked Shocked affraid affraid affraid(ste faccine a volte sono meglio di mille parole,uahuahuah)

ma non tu e borras! Laughing Suspect

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: