Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














head sonic pro 1.25

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
ale.lorenz
Nostradamis
Prostasia
fanel
LuckyOne
giangi68
frank
Mats73
montox
angelocarbone
Pollaio
Eiffel59
ipermassi
17 partecipanti

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 Emptyhead sonic pro 1.25

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E' da qualche mese che le uso e devo dire che dopo averle testate a lungo mi piacciono veramente per le prime 5/6 ore poi non mi entusiasmano più.
Mi stuzzicano da morire le nikita di eiffel ma potrei solo farci un giro, non me le posso permettere.
Prima usavo le pro supex big ace 1,22 ed un po le rimpiango,nel senso che forse per le primissime ore preferisco le sonic pro ma poi a corda rodata fino a fine preferisco le pro supex.
Eiffel che dici un ibrido sonic pro /pro supex ha senso? avendo io ancora diverse incordature di entrambe.
Ultimamente incordavo le rds 002 tour con sonic pro a 25/24, aspetto vostri consigli.

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
fanel, come già detto, non è una questione di corde bistrattate, ma di adattamento al telaio. Nello specifico, mentre su un telaio tipo Extreme ce la posso anche vedere (ma c'è di meglio a meno) su "quello" è una scelta perlomeno azzardata.
In quanto alle 10 ore...forse (anche se ho serissimi dubbi), ma perdendo tensione in maniera superiore a molti altri copoly (non necessariamente più cari): le uniche che perdono di più tra le pari categoria sono la PolyFibre Black venom e la Polystar Energy Black, che hanno però ben altre performance.

Rapporto prezzo/prestazioni? Per essere considerata "buona" (non ottima) dovresti pagare il rotolo da 200 metri meno di 60€, il che visto che costa al dettagliante 50€+IVA è perlomeno improbabile...cerca di capire, non disprezzo la Sonic, ma qui a farne la panacea di tutti i mali ce ne passa... Suspect

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
fanel, come già detto, non è una questione di corde bistrattate, ma di adattamento al telaio. Nello specifico, mentre su un telaio tipo Extreme ce la posso anche vedere (ma c'è di meglio a meno) su "quello" è una scelta perlomeno azzardata.
In quanto alle 10 ore...forse (anche se ho serissimi dubbi), ma perdendo tensione in maniera superiore a molti altri copoly (non necessariamente più cari): le uniche che perdono di più tra le pari categoria sono la PolyFibre Black venom e la Polystar Energy Black, che hanno però ben altre performance.

Rapporto prezzo/prestazioni? Per essere considerata "buona" (non ottima) dovresti pagare il rotolo da 200 metri meno di 60€, il che visto che costa al dettagliante 50€+IVA è perlomeno improbabile...cerca di capire, non disprezzo la Sonic, ma qui a farne la panacea di tutti i mali ce ne passa... Suspect


non metto in discussione quello che dici tu maestro... però ho notato che in genere quando si parla di sonic molti storcono il naso senza conoscerle, poi sai meglio di me che riguardo i materiali il giudizio è soggettivo, io per esempio mi ci trovo da Dio riesco a sentire la palla come con poche altre corde la spinta è abbastanza buona come pure le rotazioni... (devo correggermi sul calibro, ho detto che non esisteva la sonic da 1,30 ed invece dopo una ricerca su internet pare che esista, mi scuso per l'inesattezza)
PS
ora sto provando la tua Blackburn Penta, mi sembra buona come prima impressione, ho fatto due settaggi diversi 23/22 e 22/21 ...mi trovo meglio con il primo, riesco a controllare meglio... mi sembra che come corda spinga un po più della sonic ma controlli un pelino meno, correggimi se sbaglio... non so se tra la gamma starburn ho fatto la scelta migliore per la mia extreme ig mp... magari potresti suggerirmi meglio Smile

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
...per me la sonic è come un porto sicuro, cambio, sperimento, provo le più svariate soluzioni ma poi alla fine torno sempre li Wink

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
fanel ha scritto:
LuckyOne ha scritto:
Salve tutti

Io uso le sonic sia da 1.25 che da 1.3, tirate e 23 e durano non più di 5/6 ore di gioco quasi piatto e tirato, poi decadono vistosamente e non aiutano più a spingere.

E' cmq una buona corda, almeno per me, morbida e reattiva ed anche discretamente economica, non saprei con cosa eventualmente paragonarla, sapreste darmi un aiuto?



Grazie

Luciano


sonic pro calibro 1.3!!! sei sicuro di quello che dici???
che io sappia esistono solo calibro 1.25




.......certo che ne sono sicuro, le uso da 1.3 e ci sono orange, White or Black

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
@fanel, forse la scelta migliore era la BB "liscia" od al massimo la Gear.
Però, quanto a "porti sicuri", potresti provare la Clay Tour...

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@fanel, forse la scelta migliore era la BB "liscia" od al massimo la Gear.
Però, quanto a "porti sicuri", potresti provare la Clay Tour...


ok thanks... prox ordine le prenderò
buona giornata

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
LuckyOne ha scritto:
fanel ha scritto:
LuckyOne ha scritto:
Salve tutti

Io uso le sonic sia da 1.25 che da 1.3, tirate e 23 e durano non più di 5/6 ore di gioco quasi piatto e tirato, poi decadono vistosamente e non aiutano più a spingere.

E' cmq una buona corda, almeno per me, morbida e reattiva ed anche discretamente economica, non saprei con cosa eventualmente paragonarla, sapreste darmi un aiuto?



Grazie

Luciano


sonic pro calibro 1.3!!! sei sicuro di quello che dici???
che io sappia esistono solo calibro 1.25




.......certo che ne sono sicuro, le uso da 1.3 e ci sono orange, White or Black


si si esistono infatti mi sono scusato un paio di msg più sù... lo dirò al mio negoziante che sostiene sonic solo calibro 1,25

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Un saluto a tutti, sono nuovo sia per il tennis che per il forum...
Sto provando vari telai, e ho un domanda per il Maestro Eiffel:
Parli molto di sinergia fra telaio e corde, per un determinato telaio vanno meglio determinate corde, potresti spiegarmi miglio questo concetto, magari riportandolo ai miei telai?
In questo momento ho in casa questi 4 telai:
Head Extreme MP
Head Extreme Elite
Head Speed MP 300
Head Extreme Elite
Dopo varie prove, in tutti ho montato la Sonic Pro a 24-23kg, e sono quelle che mi piacciono di più.
Hai qualche consiglio per aiutarmi a scegliere la combinazione telaio/corda così che io possa fare la scelta definitiva?
Grazie

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
La sinergia tra telaio e corde è conseguenza di tipo e livello di gioco (che a loro volta "dovrebbero" influenzare anche la scelta del telaio Wink ) e ricerca del miglior feedback per potenza, controllo, confort ecc.

Mi spiego meglio. Montare una corda da puro controllo ad alte tensioni per un agonista di alto livello ha un senso anche su un telaio di scarsa potenza, in quanto è lui che ce la mette alla bisogna. All'opposto, montare una corda da pura potenza a tensioni basse su un telaio superpotente come certi midover profilati ad un debuttante totale è insensato a meno di non tirarla all'estremo...compromettendone i vantaggi in parte o totalmente.

In pratica la sinergia nasce da:

1)Telaio e sue caratteristiche.
2)Tipo e livello di gioco dell'utilizzatore, e sue caratteristiche fisiche.
3)Frequenza di gioco in ore settimanali.


Passando allo specifico/personale, utilizzare lo stesso tipo di corda alla stessa tensione ti può dare un'idea dei telai ad una determinata tensione, ma non certo in assoluto. Una corda depotenziata come la Sonic su un telaio non esattamente esplosivo come la Speed MP 300 può fartelo escludere a priori, ma con altre incordature renderebbe meglio (pur non essendo certo un fulmine di guerra senza custom e comunque in assoluto... Rolling Eyes). Dovresti poi indicare di che versione si tratta: vedo due Extreme Elite, ma non si capisce se YT od IG, della Extreme MP ne esistono quattro versioni..e così via.


Il fornire maggiori indicazioni ci aiuta a consigliarti meglio...

Buon tennis e benvenuto head sonic pro 1.25 - Pagina 2 855446

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Grazie Mille Eiffel..
I telai in mio possesso sono tutti ultimi modelli quindi:
Head YouTek™ IG Speed Elite (285gr)
Head YouTek™ IG Speed MP 300 (300gr)
Head YouTek™ IG Extreme Elite (275gr)
Head YouTek™ IG Extreme MP (300gr)
Per quanto riguarda le mie caratteristiche, gioco in media 5 ore alla settimana da due mesi (anche se il maestro mi paragona ad allievi che giocano da più di un anno), mi piace giocare in top sia dritto che rovescio ad una mano con un movimento ampio.
So che non è facile scegliere nel mare di proposte, un aiuto nel trovare la miglior combinazione di corde per questi telai è davveno ben accetto!
Grazie Ancora di tutto!

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Riallacciandomi al tuo discorso Eiffel, che trovo molto interessante, lo Speed Elite che tipo di telaio è? E' più votato al controllo o alla potenza?

Per un itr 3 come me (in crescita, ho ripreso solo a settembre dopo molti anni di stop) e abbastanza preparato fisicamente (177cmx74kg, ho sempre fatto sport), su quel telaio sarebbe più indicata una corda che privilegi il controllo o la spinta?

Ho un dritto (il mio colpo migliore) abbastanza toppato, anche se più gioco e più aumenta il feeling col mio tennis, più mi diverte tirare botte piatte quando ne ho la possibilità (ovvero quando ci arrivo bene con le gambe). Per quanto riguarda il rovescio sono passato da poche settimane al bimane, lo gioco piatto ma uso spesso il back. La rete non so neanche cosa sia... Smile Gioco 3/4 ore alla settimana.

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
@Prostasia, andiamo per ordine. Elimina la Speed MP 300 (è una partita persa a confronto della Elite customizzata...la "leggera" le dà già la polvere da stock, ha uno sweetspot maggiore ed oltretutto essendo più stabile gestisce meglio lo spin. Falle mettere/mettile otto grammi di silicone nel manico, tre di piombo in testa. Se non vuoi spendere troppo, mettile il tuo Sonic (ma a 22.5 kg) sulle verticali,ed un multi economico come il nostro TechnoAce a 25 sulle orizzontali e divertiti. In alternativa sulle verticali sempre come Starburn il Proton Black a 23 kg è ancora meglio del Sonic, senza spendere una cifra. Wink
Tra le Extreme, vai sulla Mp. A questa bastano 2x2gr. di piombo ad ore 10 e 2. Sonic/RIP (entramb di Head) a 23.5/25 V/O o meglio ancora, Solinco TourBite 1.20/RIP Control 16 a 23/24 V/O.

@Nostradamis, la Elite già di per sè è un universale, vai con lo stesso setup consigliato a Prostasia e se vuoi esagerare, col Proton Black montaci il nostro budello Enduro (è concepito specificamente per gli ibridi). Fai 23.5/25 e comincia ad abbattere gli avversari... Wink

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Sei un grande Eiffel !!!
Provvedo subito a liquidare la MP 300, e a far cordare a dovere le altre.
In effetti fra tutte la Speed Elite è quella che mi ha dato le sensazioni migliori, ti farò sapere se mi serve qualche corda che il mio cordatore non ha. E farò sapere come sono andato con i tuoi consigli.
A presto, Grazie Ancora!

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

budello
Shocked

Magari,ma abbatterei anche le mie finanze però... Smile A parte gli scherzi, scusa ma mi sono dimenticato di scriverlo, al momento preferirei rimanere su un full multi per una questione di comodità (non dover tagliare) e magari cercando anche un buon compromesso tra qualità/prezzo. Se più avanti dovessi iniziare a giocare anche qualche torneo avrò tempo di provare qualcosa di più performante.
Detto questo quindi tu andresti più su una corda che dia spinta tipo Micronite/WeissCannon Explosive/Technoace NX o su una più controllosa tipo Rip Control/Starburn Legendary/Ashaway Dynamite/Isospeed Control?

Ps: sono effettivamente comparabili almeno queste corde che ho messo insieme? Smile

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Parto subito dall'ultima domanda. Sono comparabili ma con due distinguo.
La WCE! è corda di grande spinta e parecchio confortevole, ma durata e soprattutto tenuta di tensione obbligano a tirarla di più, ergo ok ma solo in caso di ibridi (e questo non è il caso) o di telai con basso SW (idem).
Tra i multi da controllo la Dynamite (e la nostra futura Legend) è corda particolare, con rigidità non troppo distante da quella di un budello...come pure la giocabilità. Anche in questo caso bisogna stare attenti alle tensioni, ma nel senso che -all'inverso della E!- non va tesa troppo.
Visto il telaio, la mia scelta sarebbe nell'ordine isospeed/RIP/Legendary/Dynamite.

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Visto il telaio, la mia scelta sarebbe nell'ordine isospeed/RIP/Legendary/Dynamite.


Quindi meglio multi da controllo mi pare di capire. Smile

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Yes indeed Wink
Di potenza ne ha già di sua, e col custom ancor di più.

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Perfetto grazie. Wink Prima o poi proverò anche a customizzarla (grip in cuoio più 3g a ore 2e10 giusto?).

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Ciusto Smile

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Ho seguito i consigli:
Corde Head Sonic Pro 23kg Verticali e Babolat Addiction 25kg Orizzontali
Grip in cuoio Head con Overgrip Head Prestige Pro
Antivibrazione Head
Risultati:
Peso totale effettivo: 318 gr !!!
Bilanciamento: 33 cm
Prova sul campo: per il momento ho la febbre....
In attesa di tempi migliori, per cortesia Eiffel dimmi se sono sulla
strada giusta per far rendere al meglio l'attrezzo, o se servono anche i
pesi aggiuntivi in testa! Mi sembra già parecchio appesantita....
Grazie, A presto

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Se metti il grip in cuoio devi metterci anche i 3+3g in testa, se no la snaturi troppo.

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
E perdi di potenza...

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Non troppo, visto lo SW già buono di suo..comunque, magari 2/3 grammi ad ore 12 si. Wink

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Ma che differenza c'è tra il metterli a ore 12 piuttosto che a 10-2 o 9-3?

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
A parità di SW ovviamente...

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Ok provvedo a mettere qualche grammo in testa, sono interessato anch'io alla differenza fra ore 12 e 2-10 / 3-9.

Per Eiffel:
Per quanto riguarda le mie extreme, se preferissi tenere la YT IG Extreme Elite, come dovrei addobbarla per farla rendere al meglio?

Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere