Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














head sonic pro 1.25

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
ale.lorenz
Nostradamis
Prostasia
fanel
LuckyOne
giangi68
frank
Mats73
montox
angelocarbone
Pollaio
Eiffel59
ipermassi
17 partecipanti

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 5 Emptyhead sonic pro 1.25

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E' da qualche mese che le uso e devo dire che dopo averle testate a lungo mi piacciono veramente per le prime 5/6 ore poi non mi entusiasmano più.
Mi stuzzicano da morire le nikita di eiffel ma potrei solo farci un giro, non me le posso permettere.
Prima usavo le pro supex big ace 1,22 ed un po le rimpiango,nel senso che forse per le primissime ore preferisco le sonic pro ma poi a corda rodata fino a fine preferisco le pro supex.
Eiffel che dici un ibrido sonic pro /pro supex ha senso? avendo io ancora diverse incordature di entrambe.
Ultimamente incordavo le rds 002 tour con sonic pro a 25/24, aspetto vostri consigli.

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 5 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Non so che dire ragazzi, contro ogni consiglio, la cordatura ibrida migliore sulla mia Speed Elite rimane sempre Sonic Pro V 24 e Rip Control O 25, ho provato sia 26-25 che 25-25, ma il risultato è di gran lunga inferiore sia in controllo che in potenza... con queste condizioni non mi avrebbero fatto scegliere la racchetta fra tutte quelle che ho provato ?!?!?

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 5 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Per le tensioni, è normale (viste le specifiche rigidità)

Per le corde, ognuno è giusto che stia col setup che "sente" migliore..non necessariamente quello che "lo è" (numericamente, dico...Wink )

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 5 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Prostasia ha scritto:
Non so che dire ragazzi, contro ogni consiglio, la cordatura ibrida migliore sulla mia Speed Elite rimane sempre Sonic Pro V 24 e Rip Control O 25, ho provato sia 26-25 che 25-25, ma il risultato è di gran lunga inferiore sia in controllo che in potenza... con queste condizioni non mi avrebbero fatto scegliere la racchetta fra tutte quelle che ho provato ?!?!?


Perchè "contro ogni consiglio" ?
Si è sempre detto che si consigliano 2 kg di differenza tra mono e multi, ma in questo caso, dato il differente calibro, la giusta morte "numerica" sarebbe stata 1 kg di differenza.
(vedi il mio intervento pag.6 di questo 3D):
Gonkit ha scritto:
Altrimenti scendi di 1 kg e fai 24/25, ma mai il multifilo più del mono (Eiffel docet!!! )

Per cui sonic pro/rip 24/25 mi sembra perfetto sulla carta.
26/25 abbiamo detto categoricamente che NON va fatto.
25/25 potrebbe andare, ma probabilmente la trovi un tantino più rigida, devi spingere di più e perdi il controllo.
E' qui che scatta il "feeling" personale che nessun numero può prevedere.

Io la vedo così!!!
Razz

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 5 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Chiedo Scusa ho invertito le tensioni, la configurazione migliore che ho provato è V25 O24, per questo ho detto contro ogni consiglio!!!
Ho provato anche V24-O25, V25-O26, V25-O25, ma con nessuna mi sono trovato bene

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 5 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
ottimo, proverò quanto prima.

25V 24O con calibro 1.25 giusto?

con calibro 1.30 invece? Neutral

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 5 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Prostasia ha scritto:
Chiedo Scusa ho invertito le tensioni, la configurazione migliore che ho provato è V25 O24, per questo ho detto contro ogni consiglio!!!
Ho provato anche V24-O25, V25-O26, V25-O25, ma con nessuna mi sono trovato bene


OK. Allora "i gusti non si discutono"!!! Smile
Probabilmente quando sali sulle orizzontali oltre i 24 hai poca spinta e non ti ci trovi.
Ti consiglio di monitorare ogni tanto la eventuale deformazione del telaio incordato rispetto al telaio nudo.
Personalmente oltre i 2 cm di differenza mi allarmerei.
In questo caso potresti ancora tentare, per la prossima volta, un 24/24

Al di là di queste considerazioni, ti consiglierei anche di abbinare alla rip la sonic pro nera, se già non lo stai facendo, perchè la bianca ha una perdita di tensione troppo diversa rispetto alla rip (più veloce nel tempo, anche senza utilizzare il telaio!!). Per cui il tuo ibrido dopo 3-4 ore avrebbe tutto un altro setup!!!
Mi permetto di proporti consigli o quantomeno spunti di riflessione perchè su questo setup ci sono passato anche io.
Personalmente alla fine mi sono trovato parecchio bene o con la rip, o con la sonic nera, ma entrambi in full bed.

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 5 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Ogni consiglio è sempre ben accetto, grazie!
Fino ad adesso ho provato tutte corde bianche per non cambiare troppe variabili.
Ho letto qui delle diverse caratteristiche dei colori, di sicuro so che il mio incordatore ha le arancioni, le nere devo chiedere.
Se la sensazione di rigidità e poca spinta è data dalle orizzontali sopra i 24kg, potrei provare a fare 23V e 24O o 24/24 come dici tu.. Sarà fatto!
Con tutte le prove di tensione che ho fatto, il telaio si modifica di al massimo un paio di millimetri, quindi credo che non ci siano problemi!
A presto... Grazie Ancora!

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 5 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Prostasia ha scritto:
......
Con tutte le prove di tensione che ho fatto, il telaio si modifica di al massimo un paio di millimetri, quindi credo che non ci siano problemi!


Mannaggia quanti lapsus oggi.....ho scritto che mi preoccuperei se fosse al di sopra di 2 cm....volevo scrivere 2mm!!!
Cmq se sta sui 2 mm puoi tenere così. Monitora ancora. E hai fatto bene a non cambiare ancora il colore per non cambiare troppe variabili: ottimo approccio!!!

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 5 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Aggiornamento sulle dimensioni dell'ovale alle diverse tensioni:
Senza corde: 34,8 x 27,3 cm
Cordata 26V - 25O : 34,6 x 27,2 cm
Cordata 25V - 26O : 34,8 x 27,0 cm
Cordata 24V - 25O : 34,8 x 27,2 cm
Cordata 25V - 26O : 34,8 x 27,0 cm
Cordata 25V - 26O con 5 ore di gioco : 34,8 x 27,1 cm

A Voi le considerazioni!

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 5 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
prostasia, c'è qualcosa che non mi torna...hai detto che la tua configurazione "ottimale" è 25/24 V/O..ma di questa, nelle misurazioni qui sopra, non c'è traccia... scratch

descriptionhead sonic pro 1.25 - Pagina 5 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Chiedo scusa nel copia incolla ho copiato due righe uguali (La 25V-26O) !!!
Cordata 25V - 24O : 34,7 x 27,3 cm.
Grazie
A presto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere