Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

power_settings_newAccedi per rispondere
+53
Dariolastazione
MAC60
steba65
alexmondial
misterrovescio
GIANLUINI DICA
mfortuna
Linkin
rafapaul
giascuccio
Becker
Hachersgod
RenaTheWiz
Panacef
marconadal
NiccoFIT
roby j
Mosian
tiebreak
ziodavid
onehandedbackhand
Ursus
colosso91
LaRana
spalama
J-Ego
john68
pigi
otello69
alex92
Sergiodirio72
Alessandro0110
bubutennista
Tennis Forever
LUK
Skorpion
uolter74
ema76
Frank71
Mr Wilson
charliemarquez
benito
Ruskie
Cecè
fede
Caste75
abracadabra78
oldest
nikuz
jagui
Konrad63
Eiffel59
gianlugi1978
57 partecipanti

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyT-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, poichè ho ricevuto numerose richieste in privato di recensione sulle mie nuove racchette, ho deciso di aprire un nuovo post con le mie impressioni. Premetto che prima giocavo con la Babolat Apd Gt con la quale il mio gioco andava a nozze: infatti gioco prevalentemente da fondo, dritto e rovescio bimane in top spin esasperato (adoro picchiare!!), servizio molto lavorato in slice oppure in kick, rare apparizioni a rete (diciamo solo per chiudere un punto già fatto!!!), gambe e polmoni a volontà!!! Non faccio tornei (anche se ci sto pensando seriamente!) ed il mio livello ITR dovrebbe essere 4/4.5. Nonostante mi trovassi benissimo, l'Apd mi provocava postumi dolorosi all'avambraccio ed alla spalla, anche usando corde più confortevoli come il synthetic gut tirato a 20 kg (ho provato anche dei multi, ma mi si rompevano dopo due ore!!! T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 939115 ), che non mi permettevano di giocare due giorni consecutivi. Così ho cercato un telaio più confortevole, che ne mantenesse però, le caratteristiche e la giocabilità. Influenzato da altre recensioni e dalla nuova estetica, ho deciso di puntare sulla nuova T-Flash 300, scelta quanto mai azzeccata!! Dal punto di vista grafico e di finiture è stupenda, 10 gradini sopra le Babolat: tutte le sue parti sono perfette e perfettamente assemblate ed il controllo qualità Tecnifibre è ottimo poichè i miei due telai erano perfettamente uguali ed in specifica (300 gr tondi tondi senza corde!!!).
Sul campo hanno confermato quanto di buono letto: rispetto alla Apd che era secca e vibrava, la T-Flash è pastosa e confortevole nonostante sulla carta sia più rigida, forse grazie anche al silicone nel manico. La Tecnifibre è molto simile come giocabilità, ma superiore in tutto: grande top, grande spinta unita ad un eccellente controllo, si può sbracciare tranquillamente e non finire praticamente mai lungo, ottimo anche il back, teso e penetrante (la BB, da quel punto di vista peccava vistosamente). Nei recuperi è altrettanto eccellente, aiutano molto i 300 gr, anche se bilanciati in testa. Servizio sicuro e potente, ottimo sia arrotato che piatto. A rete mi ha piacevolmente impressionato per l'enorme stabilità per il tipo di telaio, sicuramente molto più stabile della "giallona", stabilità che mi conferisce molta più sicurezza sotto rete e che mi spinge più spesso di quanto facessi ad avventurarmi in questa porzione di campo. Infine, ma non in ordine di importanza, la T-Flash non mi provoca nessun dolore, nonostante stia giocando con le Tornado con una e con la Ruff Code (ottima corda) con l'altra.
Sono stato un pò lungo, ma spero di essere stato esauriente!!! Buon tennis a tutti!!! Cool

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Io preferisco di gran lunga la PO.

Probabilmente TF usa materiali/controllo qualità migliori.

Ma trovo che la PO sia un telaio molto più equilibrato e da "giocatore" che la TF.

Ciao Giovà, mi incuriosisce quel "da giocatore":cosa intendi?


La TF è un telaio eccessivamente potente e rigido, che è ottimo per i giocatori di Club come noi.

La PO, pur essendo un profilato, è meno rigida... e più equilibrata in spinta/controllo.

Questo la rende più fruibile anche da giocatori "veri".

Mi riferisco a questa versione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'ultima non l'ho provata.

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Io preferisco di gran lunga la PO.

Probabilmente TF usa materiali/controllo qualità migliori.

Ma trovo che la PO sia un telaio molto più equilibrato e da "giocatore" che la TF.

Ciao Giovà, mi incuriosisce quel "da giocatore":cosa intendi?


La TF è un telaio eccessivamente potente e rigido, che è ottimo per i giocatori di Club come noi.

La PO, pur essendo un profilato, è meno rigida... e più equilibrata in spinta/controllo.

Questo la rende più fruibile anche da giocatori "veri".

Mi riferisco a questa versione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'ultima non l'ho provata.


Per questo, allora, penso di aver fatto la scelta giusta: anche se mi viene voglia di provare altri telai, non voglio farmi risucchiare dal vortice della "racchettite", preferisco concentrarmi su altri fattori di crescita come quelli tecnico-tattici ed atletici!!!

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
La PO 2011 l'ho avuta e rivenduta subitissimo perche non mi e' piaciuta (personalissime impressioni).
Per togliermi la curiotità, tramite tennis warehouse , ho provato la 2012.
A mio giudizio e' la 2011 riverniciata, in qeanto va assolutamente nello stesso modo, anche se in ultro forum mi hanno puntualizzato che la 2012 da laboratorio e' + potente del 1,6%......

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
LUK ha scritto:
La PO 2011 l'ho avuta e rivenduta subitissimo perche non mi e' piaciuta (personalissime impressioni).
Per togliermi la curiotità, tramite tennis warehouse , ho provato la 2012.
A mio giudizio e' la 2011 riverniciata, in qeanto va assolutamente nello stesso modo, anche se in ultro forum mi hanno puntualizzato che la 2012 da laboratorio e' + potente del 1,6%......

1,6% più potente?!? affraid Allora sarà completamente nuova!!! Very Happy

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Veramente un'altra vita

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@gianluigi, non dubito che con la "giusta" teNNica non ci si possa tirare lo spin (e che grazie alla stabilità ed alla pienezza del colpo non facciano pure male), ma il telaio non è proprio nato per quell'uso...


Mario ma secondo te la TF 300 è più stabile della Apd? Io ho avuto sensazioni opposte con la TF 2011...

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
[quote="Tennis Forever"]
Eiffel59 ha scritto:
@gianluigi, non dubito che con la "giusta" teNNica non ci si possa tirare lo spin (e che grazie alla stabilità ed alla pienezza del colpo non facciano pure male), ma il telaio non è proprio nato per quell'uso...


Bene !!!!!profilata+rigidita' con cui si puo' giocare bene piatto ed ancora meglio(a mio parere dalle prime sensazioni di gioco)con il rovescio in back.... pero'?con quali corde e tensione si puo' esaltare ancora di piu' questo telaio?

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Dopo qualche ora posso confermare di buono avete scritto molti di voi......e la cosa che piu' mi piace e' la mancanza di vibrazioni la consistenza che sento con la totale assenza di dolori al polso che mi comparivano spesso prima con altre racchette.....ora devo solo trovare il setup giusto....

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Da profano?e da infortunato (ho il tendine flessore dell'avambraccio reciso)....... ho giocato lunedi' ,mercledi',giovedi',venerdi',sabato.......dolori al polso?assenti!!!!! Che bello!!!!!

Io non sono un esperto...ma se desiderate una racchetta di 300 grammi,72 di rigidita',piatto 100.....che per ora non fa male al mio braccio e forse pure al vostro......tutto queeto ha un nome...tf speed flex 300 tecnifibre!mmm


Ps.scusate l'enfasi! Very Happy

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Tornato alle x one ma 24x23 Kg 4 nodi.
Un'altra racchetta. Un po' "metallica come suono ma potenza e controllo in buon equilibrio.
Continuo a tenerla.
Ieri sera avevo il telecomando sulla palla.....a patto che mi tirassero molto vicino

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Ho visto che di questa racchetta esaltate il gioco piatto ma con i topponi come si comporta?

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Direi che i toppatori dovrebbero rimanere su altri telai anche se come telaio e' "abbastanza" completo.
Secondo me e' piu' da gioco coperto e veloce.

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
sapete darmi qualche indicazioe sul telaio 2011? ha potenza? una gemellina più permissiva della PD e più potente della Wilson Blx PO? non mi convincono tanto i 300 gr forse sono pochini per me... mi piace giocare d'attacco dal fondo, spinge questa tF 300...?

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Sergiodirio72 ha scritto:
sapete darmi qualche indicazioe sul telaio 2011? ha potenza? una gemellina più permissiva della PD e più potente della Wilson Blx PO? non mi convincono tanto i 300 gr forse sono pochini per me... mi piace giocare d'attacco dal fondo, spinge questa tF 300...?

Non conosco la 2011, ma la 2012 spinge, ammazza se spinge...

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Un confronto della TF con la APDrive? Sono sempre Tt e due telai 300x100.... oggi provato la APD buon telaio e controllo ma mi mancava spinta, montava un mono (ottagonale?) a 23kg.... La TC spinge di più visto lo stesso piatto per lo stesso peso?

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Sergiodirio72 ha scritto:
Un confronto della TF con la APDrive? Sono sempre Tt e due telai 300x100.... oggi provato la APD buon telaio e controllo ma mi mancava spinta, montava un mono (ottagonale?) a 23kg.... La TC spinge di più
visto lo stesso piatto per lo stesso peso?

Scusa ma hai letto la mia recensione? Penso di essere stato esauriente, soprattutto perchè la mia precedente racchetta era proprio la Apd...

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
ops..... letto letto, confermi le sensazioni di mesi fa su questo telaio? buona spinta ma non un cannone (almeno per me) e con più controllo della PD? che corde e tensione usi ora? in quanto mi sembra abbiamo un gioco simile ed anche il livello.... l'hai pesata con corde grip e antivibrazioni, se si quanto pesa?

grazie

M

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Sergiodirio72 ha scritto:
ops..... letto letto, confermi le sensazioni di mesi fa su questo telaio? buona spinta ma non un cannone (almeno per me) e con più controllo della PD? che corde e tensione usi ora? in quanto mi sembra abbiamo un gioco simile ed anche il livello.... l'hai pesata con corde grip e antivibrazioni, se si quanto pesa?

grazie

M

Ops, eccomi: confermo, anzi ribadisco le sensazioni di qualche mese fa, soprattutto in questo periodo che mi sono lasciato convincere dall'acquisto di una prestige S. Molto meglio la TFlash, anche se, per onore di cronaca, la prestige è ancora in fase di studio ed è un telaio completamente diverso dalla Tecnifibre. Rispetto alla Pd, la TFlash è più completa: più spin e più controllo. La Pd (posseduta prima della APD!), per me, era talmente potente che faticavo a rimanere in campo, tant'è che avevo cominciato a salire con la tensione delle corde, ma la spalla ululava T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 939115! Con la TFlash, invece, sono sceso alla mia consueta tensione (22/21) senza perdere di controllo!!! Per il peso, non l'ho misurata "finita", ma solo senza corde e senza overgrip e pesavano entrambe esattamente 302 gr!!! Appena la misuro "da battaglia" ti faccio sapere!!!

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Io ho preso il modello 2011 per vedere come mi trovo mi arriva accordata con un mono a 22 kg vediamo come va..... sono molto tentato dalla Volkl Organic 8 e dalla Power Bridge 8 ma costicchiano per comperarle e poi magari non mi ci trovo....

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
@Sergio: la Tflash in assetto gara (corde Tornado 1,23, overgrip e antivibro) pesa 327 gr....spero di esserti stato d'aiuto!!!

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
grazie, appena la provo ti do uno mio feedback, vediamo come mi trovo.... intanto parto come mi arriva cioè con un mono tirato a 22kg, forse un pò troppo ma visto che ci sono le provo.... se non vanno monto le weiss cannon a 24 kg più elastiche e potenti e più morbide per il braccio

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Sergiodirio72 ha scritto:
grazie, appena la provo ti do uno mio feedback, vediamo come mi trovo.... intanto parto come mi arriva cioè con un mono tirato a 22kg, forse un pò troppo ma visto che ci sono le provo.... se non vanno monto le weiss cannon a 24 kg più elastiche e potenti e più morbide per il braccio

Secondo me la Tflash non è da multi, magari prova un mono mordido a bassa tensione...

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Scusate se mi intrometto.. mi sapete dire le differenze tra la 300 del 2012 e quella dell'anno scorso?? e tra questa e la 315?? grazie Smile

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Fra la 2011 e 2012, sostanzialmente, cambia che nel manico di quest'ultima hanno iniettato del silicone per ridurre le vibrazioni, per il resto sono uguali. Per quanto riguarda la 315, maggior peso, bilanciatura più al manico.

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
E come rendimento sul campo tra la 315 e 300??

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 4 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
alex92 ha scritto:
E come rendimento sul campo tra la 315 e 300??

La 315 non l'ho provata, ma testando, ad esempio, la Extreme Pro che è molto simile alla 315, ho notato che spinge meno della 300 e che il maggior peso bilanciato più dietro mi rallentava lo swing e ne risentiva il mio top. Quindi penso che se giochi arrotato meglio la 300 altrimenti, se giochi più pulito e piatto, meglio la 315.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere