Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

power_settings_newAccedi per rispondere
+53
Dariolastazione
MAC60
steba65
alexmondial
misterrovescio
GIANLUINI DICA
mfortuna
Linkin
rafapaul
giascuccio
Becker
Hachersgod
RenaTheWiz
Panacef
marconadal
NiccoFIT
roby j
Mosian
tiebreak
ziodavid
onehandedbackhand
Ursus
colosso91
LaRana
spalama
J-Ego
john68
pigi
otello69
alex92
Sergiodirio72
Alessandro0110
bubutennista
Tennis Forever
LUK
Skorpion
uolter74
ema76
Frank71
Mr Wilson
charliemarquez
benito
Ruskie
Cecè
fede
Caste75
abracadabra78
oldest
nikuz
jagui
Konrad63
Eiffel59
gianlugi1978
57 partecipanti

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyT-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, poichè ho ricevuto numerose richieste in privato di recensione sulle mie nuove racchette, ho deciso di aprire un nuovo post con le mie impressioni. Premetto che prima giocavo con la Babolat Apd Gt con la quale il mio gioco andava a nozze: infatti gioco prevalentemente da fondo, dritto e rovescio bimane in top spin esasperato (adoro picchiare!!), servizio molto lavorato in slice oppure in kick, rare apparizioni a rete (diciamo solo per chiudere un punto già fatto!!!), gambe e polmoni a volontà!!! Non faccio tornei (anche se ci sto pensando seriamente!) ed il mio livello ITR dovrebbe essere 4/4.5. Nonostante mi trovassi benissimo, l'Apd mi provocava postumi dolorosi all'avambraccio ed alla spalla, anche usando corde più confortevoli come il synthetic gut tirato a 20 kg (ho provato anche dei multi, ma mi si rompevano dopo due ore!!! T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 939115 ), che non mi permettevano di giocare due giorni consecutivi. Così ho cercato un telaio più confortevole, che ne mantenesse però, le caratteristiche e la giocabilità. Influenzato da altre recensioni e dalla nuova estetica, ho deciso di puntare sulla nuova T-Flash 300, scelta quanto mai azzeccata!! Dal punto di vista grafico e di finiture è stupenda, 10 gradini sopra le Babolat: tutte le sue parti sono perfette e perfettamente assemblate ed il controllo qualità Tecnifibre è ottimo poichè i miei due telai erano perfettamente uguali ed in specifica (300 gr tondi tondi senza corde!!!).
Sul campo hanno confermato quanto di buono letto: rispetto alla Apd che era secca e vibrava, la T-Flash è pastosa e confortevole nonostante sulla carta sia più rigida, forse grazie anche al silicone nel manico. La Tecnifibre è molto simile come giocabilità, ma superiore in tutto: grande top, grande spinta unita ad un eccellente controllo, si può sbracciare tranquillamente e non finire praticamente mai lungo, ottimo anche il back, teso e penetrante (la BB, da quel punto di vista peccava vistosamente). Nei recuperi è altrettanto eccellente, aiutano molto i 300 gr, anche se bilanciati in testa. Servizio sicuro e potente, ottimo sia arrotato che piatto. A rete mi ha piacevolmente impressionato per l'enorme stabilità per il tipo di telaio, sicuramente molto più stabile della "giallona", stabilità che mi conferisce molta più sicurezza sotto rete e che mi spinge più spesso di quanto facessi ad avventurarmi in questa porzione di campo. Infine, ma non in ordine di importanza, la T-Flash non mi provoca nessun dolore, nonostante stia giocando con le Tornado con una e con la Ruff Code (ottima corda) con l'altra.
Sono stato un pò lungo, ma spero di essere stato esauriente!!! Buon tennis a tutti!!! Cool

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Frank71 ha scritto:



Ah, non ci avevo pensato:
sonny, le T Flash 300 potrebbero fare al tuo caso Twisted Evil ti lascio anche i grip in cuoio Wilson lol!


Se passassi mai ad una profilata... NON sarebbe Tecnifibre!

Nella più "blasfema" e remota possibilità che optassi per una profilata, quale sceglieresti?


Una tra queste (non in graduatoria):

PD Roddick
BB Delta Core Pro
Prince EXO 3 Black
Kennex Ki 15 PSE

Sia chiaro che la TF è un ottimo attrezzo, ma non gradisco l'impatto, rispetto alle altre.

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Frank71 ha scritto:



Ah, non ci avevo pensato:
sonny, le T Flash 300 potrebbero fare al tuo caso Twisted Evil ti lascio anche i grip in cuoio Wilson lol!


Se passassi mai ad una profilata... NON sarebbe Tecnifibre!

Nella più "blasfema" e remota possibilità che optassi per una profilata, quale sceglieresti?


Una tra queste (non in graduatoria):

PD Roddick
BB Delta Core Pro
Prince EXO 3 Black
Kennex Ki 15 PSE


Sia chiaro che la TF è un ottimo attrezzo, ma non gradisco l'impatto, rispetto alle altre.

Tutto sommato, non male come eventuale scelta!!!! T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 97171

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Frank71 ha scritto:



Ah, non ci avevo pensato:
sonny, le T Flash 300 potrebbero fare al tuo caso Twisted Evil ti lascio anche i grip in cuoio Wilson lol!


Se passassi mai ad una profilata... NON sarebbe Tecnifibre!

Nella più "blasfema" e remota possibilità che optassi per una profilata, quale sceglieresti?


Una tra queste (non in graduatoria):

PD Roddick
BB Delta Core Pro
Prince EXO 3 Black
Kennex Ki 15 PSE

Sia chiaro che la TF è un ottimo attrezzo, ma non gradisco l'impatto, rispetto alle altre.


Vecchio pirata, il giorno che deciderai di passare SERIAMENTE alla Roddick mi permetterai di regalartene una ma in cambio dovrai dichiarare che le Sboron era una ciofeca di telaio Very Happy

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Il vecchio bucaniere NON passerà MAI SERIAMENTE a nessun telaio.

E' come Rocco.

Le prova tutte.

MA sul campo è un cagnaccio rognoso forte. Laughing

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
giascuccio ha scritto:
Il vecchio bucaniere NON passerà MAI SERIAMENTE a nessun telaio.

E' come Rocco.

Le prova tutte.

MA sul campo è un cagnaccio rognoso forte. Laughing


Very Happy

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
otello69 ha scritto:



Vecchio pirata, il giorno che deciderai di passare SERIAMENTE alla Roddick mi permetterai di regalartene una ma in cambio dovrai dichiarare che le Sboron era una ciofeca di telaio Very Happy


La (s)boron appartiene ad una RISTRETTISSIMA cerchia di racchette che è riuscita a darmi fastidio al gomito.

In 15-20 ore di gioco mi ha leggermente infiammato l'epitrocleo! Sad

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Comunque il LATO OSCURO DELLA FORZA mi sta sempre più tentando.... Rolling Eyes

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
otello69 ha scritto:



Vecchio pirata, il giorno che deciderai di passare SERIAMENTE alla Roddick mi permetterai di regalartene una ma in cambio dovrai dichiarare che le Sboron era una ciofeca di telaio Very Happy


La (s)boron appartiene ad una RISTRETTISSIMA cerchia di racchette che è riuscita a darmi fastidio al gomito.

In 15-20 ore di gioco mi ha leggermente infiammato l'epitrocleo! Sad


In effetti quando me l'hai fatta provare mi era sembrata una mazza devastante e veramente poco gestibile oltre che parecchio rigida (come sensazione magari le specifiche dicono altro). Cmq la parola e' una sola ergo SE e QUANDO passerai seriamente a Roddick la prima sarà un mio omaggio

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Ciao ragazzi, gioco con al tflash 300 e mi trovo benissimo, mi incuriosisce la 315 che mi dicono abbia più controllo siccome di potenza tutte e due ne hanno, la 300 sicuramente di più..., che dite qualcuno mi da un consiglo le ha provate tutte e due?

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
otello69 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

]

La (s)boron appartiene ad una RISTRETTISSIMA cerchia di racchette che è riuscita a darmi fastidio al gomito.

In 15-20 ore di gioco mi ha leggermente infiammato l'epitrocleo! Sad


In effetti quando me l'hai fatta provare mi era sembrata una mazza devastante e veramente poco gestibile oltre che parecchio rigida
(come sensazione magari le specifiche dicono altro).


Verissimo.

Il Diagnistic dava 63 incordata... ma era durissima sul braccio.

Potenzialmente letale.

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Sergiodirio72 ha scritto:

siccome di potenza tutte e due ne hanno, la 300 sicuramente di più...


Non ne sarei sicuro....

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
sicuro che la 315 abbia abbastanza potenza?

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
La 315 è più impegnativa della 300 per via del peso, sono gusti.
Io preferivo la 315 per la stabilità, specie sottorete, e per il servizio.
La 300 nel resto.

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Più impegnativa per il peso ok......ma leggo e sento in giro che ha più controllo e un pochino meno potenza quindi non penso sua più impegnativa....

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
1) Giusto per curiosità ma le "sboron" quali racchette sarebbero? :-)
2) E così c'è chi preferisce le PD Roddick alle T Flash 300!??
Quanti condividono? E per chi le ha provate, che impressioni ha avuto sulla roddick a confronto? Magari con la 315, forse é un confronto più giusto......

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Hachersgod ha scritto:
1) Giusto per curiosità ma le "sboron" quali racchette sarebbero? :-)
2) E così c'è chi preferisce le PD Roddick alle T Flash 300!??
Quanti condividono? E per chi le ha provate, che impressioni ha avuto sulla roddick a confronto? Magari con la 315, forse é un confronto più giusto......


Uso la Roddick da 3 anni (gli ultimi due modelli) e ho provato la tflash 315 un paio d'ore di palleggio. La tecnifibre mi e' sembrata (sono le mie impressioni eh, sicuramente qualcuno ha avuto impressioni differenti) rigida, meno maneggevole e alla fine di ciascuna ora sentivo qualche dolorino zona epicondilo...con la Roddick se lasci andare il braccio e sei fluido nei movimenti vai senza problemi (almeno io). La Roddick mi crea problemi quando per qualche motivo gioco contratto. Da non dimenticarsi la tensione delle corde, a mio parere ottimale per un mono se non superiore a 23 kg o giù di li

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
La 315 è un bel telaio:
unico diffetto è la poca manovrabilità, sembra pesare di più di quello che pesa (in confronto la 6.1 sembra un fuscello).
Per il resto ottimo telaio..ma qui si parla della T Flash 300, non inquinate il post What a Face

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Hachersgod ha scritto:
1) Giusto per curiosità ma le "sboron" quali racchette sarebbero? :-)


......


Roba Old... molto Old!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Diciamo OLDISSIMA T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 97171

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Sergiodirio72 ha scritto:
Più impegnativa per il peso ok......ma leggo e sento in giro che ha più controllo e un pochino meno potenza quindi non penso sua più impegnativa....


Dipende cosa intendi per impegnativa. A parte il peso direi che in generale un telaio con maggiore controllo richiede maggiore tecnica per spingere adeguatamente, o almeno spingere come la racchetta che paragoni a questa, e in questo senso può essere considerata piu impegnativa, ergo la versione 315 dovrebbe essere piu impegnativa (per quanto possano esserlo delle profilate piatto 100 e schema aperto Very Happy )

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Dico l'ultima sulla 315:
è un bel telaio, ma per i motivi che ho detto sopra sembra pesare il doppio della 6.1..infatti preferisco la 6.1 Wink

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
quindi non me la consigliate la 315? volevo un pochino di controllo in più confronto la 300 che sto usando e con cui mi trovo bene anche se qualche volta vado un pò lungo quindi pensavo chel a tc tf 315 mi potesse aiutare in questo senso......

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Sergiodirio72 ha scritto:
quindi non me la consigliate la 315? volevo un pochino di controllo in più confronto la 300 che sto usando e con cui mi trovo bene anche se qualche volta vado un pò lungo quindi pensavo chel a tc tf 315 mi potesse aiutare in questo senso......


Magari giocando un po' con la tensione delle corde ti risparmi la spesa...

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Io ho fatto una via di mezzo:
grip in cuoio Wilson (che mi porta 6g di peso in più al manico) e 3g ore 12...totale peso nuda 309g T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 97171 T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 97171 T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 97171
stasera la provo in un doppio...

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Ragazzi, manico in cuoio Wilson e 3g di piombo ore 12:
UN ARMA LETALE Shocked Shocked tutto un altro telaio rispetto alla versione stock, fa i buchi per terra..incredibile..provate gente, provate Twisted Evil

descriptionT-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 12 EmptyRe: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

more_horiz
Giocato stock questa sera contro avversario che due settimane fa mi ha strapazzato in torneo..l'ho annientato che goduria. Corde ufficiali wc scorpion 1.22mm sto GODENDO e oggi ho alzato il mio livello di giovo altrimenti mi strapazzava nuovamente
Godo ragazzi...godo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere