Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

power_settings_newAccedi per rispondere
+59
giovaberga
fero
pasky76
Jacopo.p
cabtony
starsky86
st13
blackmox
Bebo
maxfabo
giulioz3
cpanizzon
ronwelty
FedEx
Ziryab
gugaste
mattiaajduetre
andrea scimiterna
SW1985
Gabriele79
DrDivago
Marcotop65
ale.lorenz
Paolo Scaccabarozzi
Matley
Marco Rossani
fabiusdic1976
Vincenzo64
babolat94
Simonb
kingkongy
Leutonio
maux
renatolib
Sp3CtR3
sixers85
nanobabbo8672
Crisidelm
Linolinu
jasper
marco177
tix1
FederYonex
nikuz
Yoghi1958
adip89
alech
Konrad63
jagui
m4nd
kromagnon
33bongio
sergio gatti
abracadabra78
Felipo
magazzie
sinnet
Eiffel59
lucaelia66
63 partecipanti

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyArticolo Tennis Italiano 2 o 4 nodi.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho letto su Tennis Italiano di luglio un articolo dell'esperto dove alla domanda di un lettore se era meglio incordare a 2 o a 4 nodi rispondeva che in definitiva è meglio incordare a 2 perchè principalmente con 2 nodi si perde meno tensione che con 4 e perchè e il 4 nodi non ha nessun vantaggio percepibile.
Premetto che io ho sempre incordato a 4, ma voi cosa ne pensate? Non è meglio comunque il 4 nodi per poter tenere separate le tensioni V/O?

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Leutonio ha scritto:
nw-t ha scritto:
Io Miche chiudo (le orizzontali) alla terza orizzontale...o al primo "occhiello" utile ma sempre sulle orizzontali...



P1 method  Laughing 

Yes... Smile Nat Ferguson docet... Cool nodi compresi...

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Ok.grazie non ho capito la differenza ma gia che va bene mi accontento cosi.Comunque i 4 nodi li fa perche glielo dico io altrimenti la monta due nodi (almeno credo) visto che dopo averglielo fatto presente mi rispondeva che va bene anche a due.Io tra l'altro differenzio anche la tensione, in questo caso 21-20 kg, quindi i 4 nodi sicuramente meglio.Mi accorgo che non c'è una grande conoscenza e manca la professionalita-passione giusta, dovrebbe essere obbligatorio avere un attestato di una federazione (tipi ersa) per poter esercitare,cosi come in altri campi.A volte l'appassionato ne sa piu del negoziante che non è ritenuto ad avere tutto nel suo negozio pero ad avere una certa conoscenza si.

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Quanto da te scritto non fa altro che sottolineare ciò che deprecavo sopra..."va bene anche a due" non esiste proprio, visto che le istruzioni ufficiali (e sottolineo, le uniche...) della casa indicano quattro nodi. Punto.
Nessuna contestazione, nessuna "variabile".
Digli di fare un due nodi su quella ad un esame ERSA anche di primo livello e vedrai come lo rispediscono velocemente a casa... Suspect

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Dato che parliamo di fibre, le fibre difficilmente per propria struttura si compattano sotto sforzo meccanico, semmai tendono a rompersi. E una fibra rotta dubito abbia una rigidità superiore a una intera.

Non è una funzione lineare. Un corpo elastico e' progressivamente sempre meno elastico...poi si rompe o perde la propria forma originaria deformandosi. 
Avete ragione entrambi e la racchetta soffre e basta hehehe

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Leutonio ha scritto:
marco177 ha scritto:
Lui mi ha chiaramente detto che è a conoscenza dei pareri discordanti su questo argomento, e proprio per questo si è offerto di riaccordarmela dicendomi che voleva farmi stare tranquillo e al contempo stare tranquillo lui. Ha aggiunto anche che ci tiene che il cliente ritorni soddisfatto nel loro punto vendita e non inc.....to Smile 
...ti dico solo che questo ragazzo lo assumerei immediatamente Very Happy
Comunque grazie Mario e grazie a tutti per l'interessamento...


Ciao Marco, sono Michele.
Al Dec di Fiumicino ci lavorano anche due miei cari amici, Simone e Flavia ed entrambi hanno lavorato con me agli Internazionali di Roma sia nel 2012 che nel 2013.
Non conosco le metodologie nè il personale dei tantissimi punti Dec d'Italia, ma posso assicurarti che a Fiumicino sanno fare bene il loro lavoro ;-)

P.S. Non esistono pareri DISCORDANTI sui 2/4 nodi su Head, Yonex, Prince, Prokennex, ecc... semplicemente perchè vanno fatte a 4 nodi e basta.
L'unico motivo per il quale non puoi farla a 4 nodi è che se ad esempio stai incordando in un torneo e il giocatore ti richiede di fargliela a 2 nodi, devi attenerti alle richieste.
A Roma un giocatore ha fatto incordare la sua Head Speed a 2 nodi con tensione differenziata. Andava fatta così e stop.



Ciao Michele Smile , mi dispiace che i tuoi amici non la pensino come te...loro incordano tutte le racchette a 2 nodi, punto!!!
A meno che il cliente non chieda esplicitamente i 4 nodi.
E questo vale per tutti i telai! Shocked

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
marco177 ha scritto:
Ciao Michele Smile , mi dispiace che i tuoi amici non la pensino come te...loro incordano tutte le racchette a 2 nodi, punto!!!
A meno che il cliente non chieda esplicitamente i 4 nodi.
E questo vale per tutti i telai! Shocked


Non è questo il punto: loro lavorano all'interno di un punto vendita che ha delle regole ben precise e loro le rispettano. Le rispetta chi lavora a Fiumicino come chi lavora a Milano o Palermo.
Ti sto parlando di loro perchè hanno lavorato al mio fianco incordando anche 30 telai al giorno a ritmi e condizioni di pressione altissima sapendo eseguire qualsiasi tipo di lavoro.
Se per il Dec bisogna invece informare l'incordatore quando si vuole l'incordatura a 4 nodi, bene, ora lo sai, basta avvisarli...  Wink 
Le linee guida possono essere diverse da catena di negozi a catena di negozi, ciò non vuol dire essere incompetenti o ignoranti in materia.
Credo sia stata solo una semplicissima incomprensione, chiusa in modo professionale ed intelligente.

P.S. Si dice INCORDARE e non ACCORDARE, di conseguenza: INCORDATURA e non ACCORDATURA.  Wink 

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Leutonio ha scritto:


P.S. Si dice INCORDARE e non ACCORDARE, di conseguenza: INCORDATURA e non ACCORDATURA.  Wink 



"Deformazione professionale"...ho fatto per 20 anni il musicista!!!  Very Happy Very Happy Very Happy 

Si, il personale di Decathlon Fiumicino è molto preparato a "incordare" i telai. Questo va detto! Dovrebbero solo consigliare i clienti che possiedono certi telai a incordare a 4 nodi quando è il caso. Tutto qua!!!...visto che sono anche bravi a farlo! Smile Smile Smile

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Infine, scusami se mi permetto, ma non mi è proprio piaciuto il tuo modo di rivolgerti a queste persone davanti ad uno schermo.
Sei iscritto da un mese, hai 30 messaggi e già scrivi spalando m...a su persone che nemmeno conosci o delle quali non conosci le linee guida.
Lo sai che sui forum e su internet quello che viene scritto viene letto da migliaia di persone?
Pensi di rendere loro una buona pubblicità o cmq un buon servizio?
A prescindere che non te ne possa fregar di meno dei due punti sopra, credo che l'educazione stia bene ovunque.
Se avessi richiesto subito informazioni senza scaldarti su un forum, forse e ripeto forse, adesso staremmo parlando delle gambe della Ivanovic o del sedere della Kirilenko, invece che dei nodi su un telaio, no?

E' anche vero che non potevi sapere il modus operandi di Dec, ma se ci pensi bene c'è modo e modo anche per arrabbiarsi...

Probabilmente mi dispiace perchè sono amici e anzi, GRANDI AMICI, i quali mi hanno fatto sempre sentire a casa in quei 8 giorni che passo con loro a Roma. Forse perchè si sono fatti 700km per venirmi a trovare e passare un weekend con me qui nella mia città, e forse perchè lavorativamente parlando ci passerei insieme ore ed ore!!!

marco177 ha scritto:
...a quel punto comincio a inc.....armi e faccio notare al tipetto che Head obbliga i 4 nodi.

...gli incompetenti dovrebbero starsene a casa invece di accordare racchette a cavolo!!!


Spero che si chiuda qui una volta per tutte la storia con Dec e che si sappia che loro SENZA AVVISO incordano a 2 nodi, ma che si possono richiedere altre tipologie di lavoro informando il personale specializzato.

 Wink 

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Leutonio ha scritto:


P.S. Non esistono pareri DISCORDANTI sui 2/4 nodi su Head, Yonex, Prince, Prokennex, ecc... semplicemente perchè vanno fatte a 4 nodi e basta.
L'unico motivo per il quale non puoi farla a 4 nodi è che se ad esempio stai incordando in un torneo e il giocatore ti richiede di fargliela a 2 nodi, devi attenerti alle richieste.
A Roma un giocatore ha fatto incordare la sua Head Speed a 2 nodi con tensione differenziata. Andava fatta così e stop.



Scusami, ma prima di prendere le difese dei tuoi amici tu mi hai scritto questo, giusto? Esattamente le stesse parole che ho usato io in negozio, e il tizio mi ha riso in faccia! Quindi??? Indipendentemente dal numero dei messaggi che ho scritto in questo forum, tu stesso sostieni la mia tesi!!!
Inoltre, finita "l'incomprensione" mi sembra di aver scritto cose positive nei loro confronti.

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
C'è qualcosa che non va Micky....!
Tu sei un professionista e sai che il lavoro non va fatto in una certa maniera e lo fai perché e' direttiva aziendale?
E' facoltà del cliente chiedere una procedura corretta mentre l'operatore sa che può anche essere dannosa (mentre il cliente forse no)?
Allora si va di show down! I tuoi amici dovrebbero per deontologia professionale avvisare di persona ogni singolo cliente e dimostrare che loro da anni si oppongono alla direttiva interna mostrando documentazione.
Poi ci penso io personalmente - carte alla mano - a "confrontarmi" con Dec Italia e Importatori vari....

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
marco177 ha scritto:
Scusami, ma prima di prendere le difese dei tuoi amici tu mi hai scritto questo, giusto? Esattamente le stesse parole che ho usato io in negozio, e il tizio mi ha riso in faccia! Quindi??? Indipendentemente dal numero dei messaggi che ho scritto in questo forum, tu stesso sostieni la mia tesi!!!
Inoltre, finita "l'incomprensione" mi sembra di aver scritto cose positive nei loro confronti.


Mi sono messo in una posizione scomoda, ma cercherò di fare chiarezza con assoluta tranquillità.
Lasciamo perdere per un attimo che io abbia ottimi rapporti di amicizia con alcuni dipendenti del Dec.
Io sostengo ciò che mi hanno insegnato e pratico ciò che mi hanno insegnato perchè lo reputo giusto, corretto e funzionale, ma se la linea guida del posto per cui lavoro impone un metodo di lavoro standard che poi è lo stesso per tutta Italia, Francia e via dicendo, devo comportarmi di conseguenza.

Io sono il primo che quando viene evidenziato qualcosa che non va su incordature o lavori tecnici lo dice, e se mi viene chiesto un parere rispondo sempre sinceramente, a volte duramente, ma sempre spiegando il perchè.

Da kingkongy il Mer 29 Gen 2014 - 15:37
C'è qualcosa che non va Micky....!
Tu sei un professionista e sai che il lavoro non va fatto in una certa maniera e lo fai perché e' direttiva aziendale?
E' facoltà del cliente chiedere una procedura corretta mentre l'operatore sa che può anche essere dannosa (mentre il cliente forse no)?
Allora si va di show down! I tuoi amici dovrebbero per deontologia professionale avvisare di persona ogni singolo cliente e dimostrare che loro da anni si oppongono alla direttiva interna mostrando documentazione.
Poi ci penso io personalmente - carte alla mano - a "confrontarmi" con Dec Italia e Importatori vari...


E' un discorso forse troppo complicato e singolare.
Ci sono tantissimi negozi, circoli, laboratori, ecc, dove vengono eseguiti lavori pessimi per colpa del personale ignorante, impreciso, menefreghista e molto altro, ma in questo caso, evidentemente sono le linee aziendali ad imporre un certo tipo di lavoro e non il personale perchè ripeto, conosco diverse persone in vari punti Dec e sono veramente brave e tecniche.

Cioè, se fino a ieri non si sapeva, ma adesso si sa che è così, qual è il problema?
Basta specificare come si desidera avere la racchetta, tutto qui.

Per me è inutile stare a discutere se condividere o meno questo modus operandi. Mica è colpa loro o mia o vostra! Lì funziona così, stop.
Nel mio negozio invece è il contrario, ma potrebbe essere completamente identica la situazione: io incordo TUTTO a 4 nodi e a 2 nodi SOLO SE me lo chiede il cliente (una volta su 200 telai).
Una volta su 200 telai NON significa che a 4 nodi va bene e 2 nodi non va bene, ma significa che SOLO rarissimamente qualcuno mi chiede come la vuole, mentre il 99% dei casi lascia fare a me il mio lavoro e io NON avendo nessun regolamento da rispettare, incordo.

Se ci mettiamo a parlare di tensioni differenziate, di verticali + lunghe delle orizzontali, di powerpads, di sweetspot, di 4 nodi, 2 nodi, Head, Wison, Box, Liam, ATW e bla bla bla allora non se ne esce più!
Non stiamo trattando la tecnica ma una direttiva aziendale NON criticabile verso gli impiegati.

Ultima modifica di Leutonio il Mer 29 Gen 2014 - 16:03 - modificato 1 volta.

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Difendere Dec che incorda le head a 2 nodi contrasta con tutto quello che si è detto in questo forum negli ultimi anni. Difendiamo la professionalità, la meritocrazia, le competenze, le certificazioni... ok, e allora di conseguenza ora non si può difendere decathlon per questo.

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Direttiva aziendale è criticabile eccome, soprattutto dai clienti. Sarebbe non criticabile se non avesse niente a che fare con il prodotto/servizio reso, ma non è così.

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
jagui ha scritto:
Difendere Dec che incorda le head a 2 nodi contrasta con tutto quello che si è detto in questo forum negli ultimi anni. Difendiamo la professionalità, la meritocrazia, le competenze, le certificazioni... ok, e allora di conseguenza ora non si può difendere decathlon per questo.


Dovresti mandare una lettera al responsabile internazionale e fargli cambiare metodo di incordatura.
Io non difendo Dec e non ho mai condiviso l'incordatura a 2 nodi su determinati telai, questo lo sanno anche i miei colleghi di Roma, ma riassumo il tutto dicendo che prima di insultare nello specifico le persone o gli addetti ai lavori di quei reparti, bisognerebbe conoscere le direttive aziendali. Ora che tutte le hanno lette, Marco in primis, sappiamo che basta specificare come si desidera la racchetta e tutto andrà liscio. Non vedo altri problemi, perchè continuare ad accanirsi?

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Nw-t, Leutonio, una domanda. Maux ha postato la foto della sua rad. È giocato chiudere l'orizzontale sulla verticale? Ho capito di si. Come mai? Tra l'altro, chiude sulla stessa corda della verticale, dunque doppio sforzo sulla stessa corda... O sbaglio?

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
jagui ha scritto:
Difendere Dec che incorda le head a 2 nodi contrasta con tutto quello che si è detto in questo forum negli ultimi anni. Difendiamo la professionalità, la meritocrazia, le competenze, le certificazioni... ok, e allora di conseguenza ora non si può difendere decathlon per questo.


Leutonio ha scritto:

Ciao Marco, sono Michele.
Al Dec di Fiumicino ci lavorano anche due miei cari amici, Simone e Flavia ed entrambi hanno lavorato con me agli Internazionali di Roma sia nel 2012 che nel 2013.
Non conosco le metodologie nè il personale dei tantissimi punti Dec d'Italia, ma posso assicurarti che a Fiumicino sanno fare bene il loro lavoro ;-)

P.S. Non esistono pareri DISCORDANTI sui 2/4 nodi su Head, Yonex, Prince, Prokennex, ecc... semplicemente perchè vanno fatte a 4 nodi e basta.
L'unico motivo per il quale non puoi farla a 4 nodi è che se ad esempio stai incordando in un torneo e il giocatore ti richiede di fargliela a 2 nodi, devi attenerti alle richieste.
A Roma un giocatore ha fatto incordare la sua Head Speed a 2 nodi con tensione differenziata. Andava fatta così e stop.


Mi tocca editare l'ultima parte del mio P.S. qui sopra aggiungendo inoltre, come appurato dal responsabile Dec di Fiumicino, che in TUTTI i negozi Dec se non viene specificata l'incordatura a 4 nodi, verrà eseguita a due nodi.  Wink

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Simonb ha scritto:
Nw-t, Leutonio, una domanda. Maux ha postato la foto della sua rad. È giocato chiudere l'orizzontale sulla verticale? Ho capito di si. Come mai? Tra l'altro, chiude sulla stessa corda della verticale, dunque doppio sforzo sulla stessa corda... O sbaglio?


Ripeto: per me dove sono stati chiusi i nodi va bene.
Luca (NW-T) ha detto di preferire la chiusura delle orizzontali sulle orizzontali nei fori più vicini all'uscita delle rispettive ultime corde. Va molto bene.

Se poi parliamo di allineamento corde, ecc, non va bene...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Posso chiederti - e scusa se rompo ;-) - perché può considerarsi giusto. Sono curioso perché io incordo,praticamente, 4 nodi e cercando, dov'è possibile, di chiudere V sulla V più vicina e O sulla O più vicina per l'ultima, la prima O in alto dove è strutturato il passaggio dalla casa.

Per il resto, sono sincero, non ho guardato l'allineamento Embarassed  Razz  Laughing

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
No Micky, non funziona così! 
Se tu sai che decadono i termini di garanzia...vuol dire che non di fa! E' l'incordatore (professionista e professionista corretto) che deve chiedere al cliente. Non vale il silenzio assenso. Poi, fuori le carte: lo ripeto. Voglio vedere la circolare interna del Decathlon... Se non c'è e' colpa del singolo negozio e delle singole persone. 
Qui, su questo stesso Forum, abbiamo ospitato il responsabile Tennis di un negozio Decathlon e ha detto cose diverse... Persona squisita e tecnicamente preparata. Quindi i conti non tornano.
Io sto dalla parte del consumatore: se il direttore del negozio Dec dei tuoi amici vuole intervenire...intervenga. Poi chiamiamo Dec Italia. Credi che io non lo faccia davvero?

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
.

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Leutonio ha scritto:
jagui ha scritto:
Difendere Dec che incorda le head a 2 nodi contrasta con tutto quello che si è detto in questo forum negli ultimi anni. Difendiamo la professionalità, la meritocrazia, le competenze, le certificazioni... ok, e allora di conseguenza ora non si può difendere decathlon per questo.


Dovresti mandare una lettera al responsabile internazionale e fargli cambiare metodo di incordatura.
Io non difendo Dec e non ho mai condiviso l'incordatura a 2 nodi su determinati telai, questo lo sanno anche i miei colleghi di Roma, ma riassumo il tutto dicendo che prima di insultare nello specifico le persone o gli addetti ai lavori di quei reparti, bisognerebbe conoscere le direttive aziendali. Ora che tutte le hanno lette, Marco in primis, sappiamo che basta specificare come si desidera la racchetta e tutto andrà liscio. Non vedo altri problemi, perchè continuare ad accanirsi?


Nessun accanimento Michele, te lo ripeto per l'ultima volta: io non ho offeso nessuno, ho riportato soltanto un fatto che mi è successo e che era partito in un modo spiacevole, poi per merito del responsabile si è chiarito nel migliore dei modi.
Se la politica aziendale impone ai tuoi amici di incordare le Head a 2 nodi, a meno che non venga richiesto diversamente, loro dovrebbero a mio parere consigliare al cliente (che non è tenuto a conoscere alcune specifiche tecniche) cosa è meglio fare.
Se poi qualcuno si fa carico di rispondere "personalmente" al cliente con saccenza, facendo sentire il cliente "ignorante" in materia il cliente è libero di dire e scrivere ciò che pensa.

Con questo chiudo il discorso e mi dispiace se sono stato frainteso.

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
marco177 ha scritto:
Con questo chiudo il discorso e mi dispiace se sono stato frainteso.


Tranqui Marco, nessun fraintendimento, nè con te nè con gli altri.  Wink 
Si discute proprio per vederci chiaro insieme.
Io mi sono sentito solo in dovere di difendere i ragazzi perchè so come lavorano e non sapevo nemmeno io che lo standard Dec fosse quello di incordare a due nodi salvo modifiche da parte del cliente...
Tutto il resto credo che siano affari interni loro.

Tempo fa era stato criticato il fatto di chiedere solo 5 euro per il lavoro invece di allinearsi tra i 7 e i 10 euro che fanno quasi tutti i negozi specializzati e non, ma anche qui noi non possiamo intervenire, nel senso che sono direttive loro e stop.
Evidentemente Dec si assumerà la responsabilità se dovesse danneggiarsi un telaio tipo Head, bypassando il personale e accollandosi le colpe come punto vendita.
Parlo senza sapere, ste cose veramente non le so.
Invitate il responsabile di qualche Dec a dire come stanno le cose, ciò non toglie che un conto è criticare le modalità, un conto è criticare il personale che mi sembra "costretto" a dover seguire le direttive imposte.  Wink

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
No Micky, non funziona così! 
Se tu sai che decadono i termini di garanzia...vuol dire che non di fa! E' l'incordatore (professionista e professionista corretto) che deve chiedere al cliente. Non vale il silenzio assenso. Poi, fuori le carte: lo ripeto. Voglio vedere la circolare interna del Decathlon... Se non c'è e' colpa del singolo negozio e delle singole persone. 
Qui, su questo stesso Forum, abbiamo ospitato il responsabile Tennis di un negozio Decathlon e ha detto cose diverse... Persona squisita e tecnicamente preparata. Quindi i conti non tornano.
Io sto dalla parte del consumatore: se il direttore del negozio Dec dei tuoi amici vuole intervenire...intervenga. Poi chiamiamo Dec Italia. Credi che io non lo faccia davvero?


Ti ricordi quando tempo fa era stato invitato a rispondere qui sul forum un noto negoziante del nord/est Italia che aveva pubblicato sulla sua pagona FB una foto la quale mostrava una Yonex incordata a 2 nodi mentre passava le orizzontali dal basso verso l'alto?
Stessa cosa per un'altro negoziante nel nord Italia, che si fotografava mentre incordava una Six One 95 passando le orizzontali dal basso e pinzando le corde quasi nel mezzo del telaio!
Erano periodi diversi e situazioni diverse, ma la risposta secca di entrambi, riassunta, è stata:

"...io ho sempre incordato così, non è successo mai niente e secondo me non succederà mai niente e se succederà qualcosa sostituirò immediatamente il telaio al cliente"...

Io penso che forse le varie aziende invece di stampare dentro ai propri telai dei dati che spesso non sono reali, causa tolleranza +-7gr o +-7mm, oppure usare corde X e grip Y, dovrebbero stampare 4 KNOT PATTERN, così almeno non ci si sbaglia visto che l'incordatura è più importante di un grip e cmq anche questo potrebbe non portare a niente se ci sono negozianti che fanno come vogliono o/e se ci sono catene di negozi che impostano degli standard, A MIO AVVISO, non corretti.
Sulla bontà di chi esegue i lavori non si discute, oggi è già un lusso lavorare, ma se di base c'è forte confusione, allora sarà sempre un casino...

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Così mi piaci Micky....!!! Very Happy

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Così mi piaci Micky....!!! Very Happy


Il tuo 7000esimo reply per me!  cheers 

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 5 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Scrivo qui un leggero sfogo anche se non serve a niente.Oggi mentre gioco con la mia head rad pro mi accorgo che era incordata due nodi(mi sembrava anche di sentirla diversa dal solito)ora dico io la stavo usando 4 nodi dopo averglielo gia detto un po di tempo fa e fino ad ora (apparte all'inizio) me la montava con 4 nodi,ora me le ha incordate tutte e due a due nodi Evil or Very Mad,ormai la usero cosi una corda è quasi andata,pero un rimprovero se lo merita.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere