Ciao a tutti, devo cambiare racchetta perchè quella che ho ora, pk 315g bianca, a causa del manico troppo piccolo mi si è appesantita troppo, aumentandolo. Quindi saro' costretto ad acquistarla su tw international perchè solo li hanno i manici L5 e questo mi permetterebbe di evitare peso inutile sulla racchetta.. Detto questo sono indeciso da tanto tempo su quale acquistare. Amo le racchette pastose che mi danno controllo, la potenza non mi interessa tanto perchè ce l'ho gia di mio. Per questo la mia decisione ricade tra pro kennex ki5 295g L5 e prince exo3 tour midplus 100. Come ho detto ho provato la 315g e come racchetta mi ci trovo piu che bene a parte il peso che mi costringe a venderla, a parte questo è la miglior racchetta che ho provato fin oggi, e ne ho provate abbastanza.. Prenderei la 295g perchè con le corde e il manico e metti caso l'antivibra ( non lo uso) mi verrebbe a pesare sui 340g credo forse anche di meno e sarebbe il mio peso ideale. Invece la pexo3 tour, mi incuriosisce per le sue recensioni positive e dal livello bassissimo di RA, che DOVREBBE e sottolineo dovrebbe renderla pastosa, piu pastosa della ki5. Inoltre sono reduce da un infortunio e devo prestare molta attenzione anche a questo. Con la pk stavo sicuro e vorrei sapere se anche la pexo3 tour è altrettanto valida come comfort per spalla e gomiti. Spremete tutta la vostra cultura tennistica, soprattutto i veterani, piu pareri ho, piu mi sentiro' sicuro nell'acquisto. Grazie a tutti