Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBabolat XS 102 o E-Sense Comp ? EmptyBabolat XS 102 o E-Sense Comp ?

more_horiz
Sto cercando consigli per l'acquisto di una racchetta nuova (diciamo la prima visto che la precedente è vecchissima e che ho ripreso a giocare a livello amatoriale da un po'). Mi stavo orientando su una Head Atp Master ma me l'hanno sconsigliata perchè troppo base. Poi ho visto la Babolat XS 102 che sembrerebbe più intermedia, ma anche la Babolat E-Sense Comp sembra avere le caratteristiche giuste per me e le ho trovate allo stesso prezzo. Cosa mi consigliate ? Grazie.

descriptionBabolat XS 102 o E-Sense Comp ? EmptyRe: Babolat XS 102 o E-Sense Comp ?

more_horiz
Se la scelta è solo tra quelle, la XS 102 (la e-Comp non è da principiante puro ma neppure da giocatore regolare) che perlomeno dovrebbe durarti più a lungo...

descriptionBabolat XS 102 o E-Sense Comp ? EmptyRe: Babolat XS 102 o E-Sense Comp ?

more_horiz
Diciamo che io non vorrei spendere grosse cifre per il fatto che cmq. non mi servirà per fare corsi, ma per giocare 1-2 volte a settimana con amici del mio livello. Pensavo di spendere 50-60 €. Però vorrei cmq. prendere qualcosa di adatto a me. Se ci sono alternative migliori su quella fascia di prezzo o poco più meglio. In ogni caso accetto cosigli, poi valuterò. Grazie.

more_horiz
Io ho avuto la xs 102 quando ho ripreso a giocare. Per chi è agli inizi è ottima, perdona tanto e da quella spinta in più che fa sempre comodo. Smile

more_horiz
Presa XS 102. Nel week-end la testiamo. Grazie a tutti per i consigli.

more_horiz
come è andata con Xs 102 ?

more_horiz
All'inizio sbagliavo tutti i rovesci a 2 mani credo perchè il bordo del piatto corde è molto più largo rispetto ad altre racchette e battevo spesso di telaio, ma è dopo 2-3 orette mi sono abituato. Devo dire molto buona la durata del grip base (ad oggi non si è scalfito per niente) anche se non gioco troppo spesso. Penso un ottimo rapporto qualità/prezzo soprattutto se si è all'inizio.

more_horiz
giochi in top ? come si comporta da fondo campo ? io ho una Wilson hummer 6.2 titanium

more_horiz
Considera che sono un dilettante, quindi non ho dei colpi tecnicamente buoni. Cmq. di rovescio solo bimane o slice a una mano e di dritto tendo ad arrotare molto, e ogni tanto piatto. Giocando prevalentemente da fondo mi trovo bene, anche considerato che non sono dotato di grande forza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: