Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionGymset diadora EmptyGymset diadora

more_horiz
Ragazzi
Un ordine da mondoffice mi ha portato in omaggio il Gymset Diadora. L'ho scelto perchè non c'era niente di utile quindi ho detto "vediamo che ci mettono di bello".
Ora che l'ho aperto mi chiedo "è utile per il tennis?" ci ho trovato:

1)la corda per saltare....molto utile mi dicono per la mobilità di gambe e la sto usando con costanza (oddio 3 giorni Very Happy )
2)un elastico corto di quelli da trazione con le maniglie....servirà a qualcosa in ottica tennistica?
3)una maniglia a molla da stringere con la mano......servirà per la presa del manico? Very Happy
4)un asciugamano....direi che serve Very Happy

per il punto 2 e 3 che ne dite, posso trovarne un buon utilizzo?

grazie!

descriptionGymset diadora EmptyRe: Gymset diadora

more_horiz
Elastico con maniglie utilissimo per lavorare sul rinforzo muscolare(Nadal lo utilizza tantissimo),maniglia a molla se ho capito bene servirebbe per il rinforzo dei muscoli dell'avambraccio.

more_horiz
esatto ma in fondo in fondo serve un avambraccio potente?non è che mi spezzo il polso sollecitandolo troppo?

more_horiz
Rinforzare in genere tutti i muscoli aiuta a prevenire gli infortuni di vario genere e in questo caso l'avambraccio viene sollecitato parecchio dalle vibrazioni,dal tipo di gioco etc....; Lo so può essere un lavoro noioso però sicuramente è proficuo.

more_horiz
La noia non è un problema, se so che sto lavorando per il mio tennis trovo motivazione e la motivazione vince la noia.

.....e questo è quello che ti dico ora sulla scia dell'entusiasmo.....vediamo il prossimo anno come parlerò Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: