Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Istinct, radical o speed?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
gustav
hammer
Osyris
Francescofederino
magazzie
vascoviapiave
Eiffel59
Steno
12 partecipanti

descriptionIstinct, radical o speed? - Pagina 2 EmptyIstinct, radical o speed?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da un paio di settimane ho iniziato col maestro. non sono un principiante assoluto però avendo imparato da autodidatta giustamente devo correggere gli errori che nessuno finora poteva farmi notare. il maestro dice che me la cavo già bene e che nel giro di un paio di mesi migliorerò molto secondo lui! ho provato proprio con lui la head youtek instinct mp (versione non ig) e devo dire che mi sono trovato abb bene. il maestro mi consiglia di provare anche la radical mp e la speed pro. dice che secondo lui vedendomi già abbastanza bene e potendo migliorare la istinct potrebbe risultare facile e la spinta sarebbe data principalmente dal telaio mentre con le altre (radical e speed) la spinta sarebbe data dal braccio e di conseguenza le sensazioni risulterebbero diverse. premesso che il mio fisico è abbastanza esile ( 1,76 x 66kg nonostante abbia fatto sempre sport (18anni di calcio) non ho un braccio allenato e alla nadal) non vorrei trovarmi con racchette troppo impegnative.
voi che dite?
io in ogni caso le proverò tutte prima di decidere però mi fido molto dei vostri consigli !
grazie mille e buon tennis :-)

descriptionIstinct, radical o speed? - Pagina 2 EmptyRe: Istinct, radical o speed?

more_horiz
ieri ero andato in negozio deciso a prendere la instinct YT che vendono a 99€ e il titolare mi dice che secondo lui conveniva puntare sulla radical mp YT che vista la prossima uscita della nuova radical è in vendita a 115€.

alla fine non ho preso ne l'una ne l'altra e mi sono fatto dare in prestito una radical microgel di un cliente che non si era più fatto vedere da più di un anno. mi hanno consigliato di provarla un bel pò x capire bene cosa è più adatto a me.

premesso che secondo me il negoziante non ne capisce molto(ed è solo interessato al proprio profitto) visto che mi ha spacciato la radical YT come ottima racchetta meglio della instinct e anche del vecchio modello radical microgel, come prezzi a voi come sembrano?

eiffel dicevi che solo trovandola ad un prezzaccio era da considerare l'acquisto della radical YT, 115€ non mi pare tale. o magari sbaglio?

descriptionIstinct, radical o speed? - Pagina 2 EmptyRe: Istinct, radical o speed?

more_horiz
Penso che Eiffel non ti consiglierebbe la radical attuale neanche x 50 euro

more_horiz
jasper ha scritto:
Penso che Eiffel non ti consiglierebbe la radical attuale neanche x 50 euro
Very Happy Very Happy

more_horiz
x quanto riguarda la Speed Elite che dite? è 10grammi più leggera della Instinct e della Radical però sembra più adatta ad un livello come il mio.

potrebbe essere una buona scelta?

more_horiz
Steno ha scritto:
x quanto riguarda la Speed Elite che dite? è 10grammi più leggera della Instinct e della Radical però sembra più adatta ad un livello come il mio.

potrebbe essere una buona scelta?

Le Speed Ig sono discrete, ottime sensazioni di gioco. La palla va davvero aggredita, e colpita bene: serve più swing che nelle prestige, anche se una serie è indicata L5 e l'altra L6.
Le ho provate un po' tutte, dovessi metterle in fila ti direi:
1) Speed Ig Pro: se devi osare, osa. Pesante, godibilissima. Precisa. Colpi in back da urlo. Nel servizio fai giocoforza fatica.
2) Elite. Compromesso. Potrebbe però stufarti in fretta, e potresti incuriosirti di altre più difficili.
3) Mp, ma solo 16x19, sennò di là non ci arriva mai.

Esperienze soggettive...e niente è più soggettivo come la reazione alle Head. A ciascuno la sua.

more_horiz
è proprio il fatto che la Elite possa essere un compromesso che mi frena...
il mio livello ITR penso sia sul 2,5-3

more_horiz
mi sono voluto togliere lo sfizio di provare la nuova Instinct IG il mio negoziante di fiducia me ne ha data una nuova di pacca incordata dalla casa con le nuove corde head Pwr fusion ...ebbene nonostante la mia abitudine a tutt'altro tipo di telaio (gioco con la extreme) devo dire che ho trovato immediatamente feeling, ti permette di impostare qualsiasi tipo di gioco, piatto o arrotato, perdona molto le palle decentrate, se si vuole spingere tira parecchio forte senza sforzo eccessivo, insomma per me è una gran bella racchetta ...credo che quando avrò sfibrato completamente le mie extreme ci farò un pensierino!!!
buon tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: