ciao a tutti ragazzi, sono di Vercelli,ho 16 anni e all'inizio di quest'anno "scolastico" di tennis mi hanno infilato nella preparazione agonismo del circolo.. ora, il mio maestro, che mi ha attaccato la racchettamania mi consiglia di cambiare racchetta, in modo particolare una da agonismo non troppo spinto,in modo che possa abituarmici e poi usarla a lungo. visto che due anni fa ho usato una speed elite,con cui mi sono trovato da Dio, e una Extreme IG Mp quest'anno,anche questa molto buona,ma tiravo delle sbordellate assurde senza un briciolo di controllo, mi ha consigliato,rimanendo in head o la radical mp ig,in uscita se non sbaglio a gennaio del prossimo anno, o la speed mp 300/315. puntualizzo che la speed 315 l'ho provata una settimana fa(16/19 non IG) e mi sembrava che spingesse non poco, era incordata con sonic pro a 23/24. scusandomi per essermi dilungato troppo volevo chieder consiglio a voi più esperti, insieme ad alternative anche non appartenenti al mondo Head. se può aiutarvi sono mancino, diritto semi-western non esageratamente toppato,rovescio bimane,back usatissimo, volèè penose e servizio preciso.