Ho preso questa racchetta da tjiodalv, ma ho aspettato a darvi le mie impressioni perchè non volevo che fossero condizionate dall'entusiasmo iniziale...però non c'è altro da aggiungere a quello che già avete detto voi: è una grandissima racchetta!!!
Non sono un grande esperto quindi non starò a propinarvi una recensione troppo accurata che per molti potrebbe essere fuorviante...
La racchetta in questione mi è arrivata incordata con solinco tour bite, 4 nodi, tirate (penso..) a 23 kg e provengo da una pure drive gt, e la differenza è abissale.
Diritto meno potente della pure drive, ma mi sento rinato...con la pd dovevo trattenere il braccio per non andare lungo, qui invece è una gioia sbracciare e imprimere spin alla palla...il telaio è molto molto confortevole,e la bassa rigidità si sente!
La palla viaggia che è un piacere, e si tirano delle belle palle profonde se di centra bene lo sweetspot
Le rotazioni a mio avviso escono bene e lo spin lo prende con facilità, forse anche a causa dell'impatto bello pastoso che questo telaio offre.
La vera sorpresa per me è il rovescio monomane...il colpo esce più pulito e la palla è bella pesante.
Comunque, queste sono cose che dipendono dal braccio e dal livello di preparazione atletica di una persona, ma la vera e importante differenza che ho riscontrato rispetto all pd, è la precisione nei colpi, veramente mi sembra di piazzare la palla dove e come voglio io, una vera soddisfazione
non c'è assolutamente paragone.
In battuta si comporta molto bene, forse più in slice che in kick....ma che slice!!!
In conclusione mi sento di consigliare assolutamente questa racchetta, non è neanche (a mio avviso) molto difficile, certo è (chi come me) se si proviene da una pure drive o simili, i primi dritti saranno stecche...perdona meno è vero, a causa del piatto più "stretto" e allungato rispetto ad altri ovali (la prima ora di prova pensavo in ogni momento da quante ne steccavo: "alla prossima rompo le corde, è scritto")...ma quando si riesce ad accettarla...si fa amare.
Oggi è stata una gioia...servizi in slice potenti, diritto in tutte le salse: corto, lungo e con tanto top!
molto ma molto presto mi farò la coppia: promossa a pieni voti!