Wawrinka ha scritto: Caro Andrea se questo può consolarti sono anch'io nella tua stessa identica situazione ...
Il dubbio per la scelta finale è proprio tra questa Rebel 98 e la Radical Pro IG...sarebbe utilissimo magari sapere se qualche utente fosse riuscito a provarle entrambe (magari con lo stesso setup)....dico questo perchè come si può ben capire sono impossibilitato a provarle
...
p.s.
per quanto mi riguarda comunque al momento è in vantaggio la Rebel (più che altro per la qualità dei materiali e per la serietà e precisone nelle specifiche dei telai riscontrata da vari utenti del Forum
)
andrea1672 ha scritto: Già... anche per me è in vantaggio (sempre sulla carta, chiaramente) la Prince.
Vediamo se qualcuno ci può fare un confronto all'americana!
Cari amici
Ecco a voi il "fortunato" che le ha provate entrambe, come si può vedere dalla foto
. Metto giustamente le virgolette poiché tutto ciò ha complicato la scelta :p
In realtà, io ho provato solo la Rebel, ma alla fine ho acquistato la Radical Pro ( diciamo pure a scatola chiusa, tenendo conto di quanto letto qui su PT) e non me ne sono pentito per nulla.. anzi!
## Considerazioni
1) Parlando di materiali, non si nota nessuna differenza. Non posso certo dire che la Radical sia qualitativamente inferiore alla Rebel E' costruita bene. Io l'ho chiesta in specifica e così mi è stata spedita. Negoziante serio = risolto il "problema"! ( Io ho chiesto inoltre un telaio leggermente più bilanciato al manico). La foto conferma.
2) La Rebel, previo impatto con la palla, sembra più solida per via del telaio semi-boxed, ma la Radical è più stabile. decisamente.
3) La Rebel mi è sembrata più morbida e leggermente più pastosa, ma da meno controllo. Sicuramente le corde non adatte, la palla scappa un po.
4) Uscita di palla più veloce per la Rebel, pesantezza di palla più alta per la Radical. Ma colpendo "a tutta birra" la palla esce veloce e pesante, eccome!
5) Radical, secondo me, più manegevole sotto rete, per via del bilanciamento. Il peso di 335gr(overgrip+antivibrrr) a fronte di 315gr non si avverte nemmeno. La Rebel appare più pesante, poco meno manegevole.
6)Topspin
- Rebel: Si può estremizzare il gesto, non ci sono tanti rischi che la palla non passi la rete, se fatto bene.
- Radical: Ha il topspin di serie :p, se colpite alla Nadal non toccca nemmeno il nastro. Si ferma prima. Arma a doppio taglio, meglio giocare semipocopochino-coperto. Per i passanti però... si fa interessante la cosa.
IMHO! (In My Humble Opinion)
I due telai sono stupendi entrambi. E' stato difficile scegliere per via del fatto che, la Rebel la provai, la Radical è stata una scommessa. Scommessa vinta però. Il tutto ovviamente, SECONDO ME!
Spero di esser stato d'aiuto e di non aver gettato benzina sui vostri dubbi :p