Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

New ex03 rebel 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+95
drichichi
Anatra zoppa
Matley
coccodrillo
infinitejest
ziku99
Fabio1868
fabioborg
danitennis
LOIACONO
FILIPPOAGASSI
gugaste
Pintia
MAURUNG
topspin07
Rovescione
funkismyattitude
joshwa
Iron
blackninjamario
mfortuna
Vise83
swinic
abanjo
rafapaul
Pigi77
ganneck
misterno
daneel78
niraga
Gieppo
Panacef
frear
Restarter
gilgamesh
Luke.ferra
danipiaru
bumbummichi
Crisidelm
luke
Zagreus60
Blade375
ilGianfry
john68
Rudy Kirk Agassi
rovva77
Linkin
Mosian
ulisse
braided
alexmondial
FederYonex
Frank Ottobre
mrnobody76
Mao73
spalama
MkTama90
gonkit
goran66
nikuz
Mr Wilson
scarapil
pakolandia
djwhites
Massimo79
ema76
Tato
Dave Cosca
RenaTheWiz
andrea1672
Tuone
Wawrinka
Pips
tiebreak
abracadabra78
soloroger
tjodalv
ennio
Frank71
Simoneshake
jasper
jagui
Tennis Forever
LaRana
bebeef
leooooo
cardinals
uolter74
bradipus
maxto61
Akille68
Cienfuegos
RobiBraun
magazzie
MARC-PRICE
99 partecipanti

descriptionNew ex03 rebel 98 - Pagina 6 EmptyNew ex03 rebel 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi - ho visto che è uscita la new rebel 98 - qualcuno sa qualcosa di più ...... non trovo da nessuna parte per esempio il dato di rigidità.....e se qualcuno l'avesse già provata sul rettangolo.....Question

descriptionNew ex03 rebel 98 - Pagina 6 EmptyRe: New ex03 rebel 98

more_horiz
nessuna diatriba (spero Suspect )

Fortunatamente, questo è un telaio (uno dei "fantastici 3" usciti quest'anno) col quale giocare stock è già una goduria (epperfortuna Wink )

Il custom è...la ciliegina sulla torta Wink

more_horiz
Eiffel mi diresti quali sono i tuoi fantastic three?indicandone per ognuna la caratteristica che ti colpisce di piu.......te ne sarei grato Smile

more_horiz
Ragazzi, giusto per precisare.
Innanzitutto parlavo di piombo e non di corde, cioè di custom su un telaio.
Il post, per rispondere a Jasper, l'ho letto tutto... e non volevo urlare... stavo giocando un po', dai.
Il mio, poi, non voleva essere un intervento polemico sul mondo della customizzazione o sul fatto se sia meglio o peggio customizzare questo telaio. Era più che altro un invito, quando si fa una recensione, a recensire appunto un dato telaio vergine e non customizzato, onde cercare di capire tutti quanti quali caratteristiche di giocabilità abbia quel dato telaio.
Tutto qui... era solo un invito a raccontare come gioca un telaio "al naturale", come il tonno Nostromo, insomma!
Poi è chiaro che se uno vuole piombarlo e raccontare come gioca piombato quella o quell'altra racchetta, lo faccia pure... ci mancherebbe. Però, secondo me, è una informazione che dovrebbe arrivare successivamente ad un primo approccio al telaio vergine.
Tutto qui.
Spero di essermi spiegato meglio.
Ciao
Andrea

more_horiz
Andrea, per carità.. Wink cmq quello che ha scritto Mario è quello che è ripetuto continuamente negli interventi d ichi ha provato questo telaio!

x Tuone, provo a risponderti io Smile

Rebel98, Radical Pro e.... Mario, Tour Team??? Se la terza non è la tour team allora sono 4 Smile

more_horiz
Simoneshake ha scritto:
@Wawrinka: sì, è una peculiarità dei telai exo3 della Prince: si consiglia di tirare le orizzontali 1kg in più del solito per dare più stabilità torsionale; quindi, pari kg più spin, 1 in più sulle orizzontali più controllo.
P.S.: che è successo ai tuoi caratteri? Laughing

Grazie mille Simone non sapevo assolutamente di questa caratteristica circoscritta ai modelli Exo3 di Prince!
Ottimo il fatto di poter usare la medesima tensione per V e O cercando come hai scritto di enfatizzare lo spin (mi sa che la prima incordatura la farò proprio così magari 22/22) così come la possibilità di andare a ricercare più controllo tirando le orizzontali un kg in più.

Grazie ancora per le preziose informazioni! Wink

p.s.
per quanto riguarda i caratteri cubitali del mio messaggio precedente meglio non commentare New ex03 rebel 98 - Pagina 6 810504 ...ogni volta che devo scrivere un post faccio sempre una confusione incredibile....fortuna che ho fatto in tempo a editare Laughing ...

more_horiz
Wawrinka ha scritto:
(sarebbe eventualmente utile sapere se Ennio e il suo amico già in passato con altre racchette avessero provato la medesima corda e nel caso se fossero comparsi fastidi o dolori...)

No, mai usata prima tale corda.

Tuone ha scritto:
Eiffel mi diresti quali sono i tuoi fantastic three?indicandone per ognuna la caratteristica che ti colpisce di piu.......te ne sarei grato Smile

Che io sappia, dovrebbero essere:
- Head Youtek IG Radical Pro
- Prince Rebel 98
- Wilson Pro Staff Six.One 95 BLX
Per le caratteristiche passo la parola ai più esperti Smile

more_horiz
Wawrinka ha scritto:
...

p.s.
per quanto riguarda i caratteri cubitali del mio messaggio precedente meglio non commentare New ex03 rebel 98 - Pagina 6 810504 ...ogni volta che devo scrivere un post faccio sempre una confusione incredibile....fortuna che ho fatto in tempo a editare Laughing ...
New ex03 rebel 98 - Pagina 6 432574 Laughing

more_horiz
Va cmq detto che la Rebel98 non ha una stabilità eccezzionale, quindi chi gioca in top rischiando spesso la steccata potrebbe avere qualche problema!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
nessuna diatriba (spero Suspect )

Fortunatamente, questo è un telaio (uno dei "fantastici 3" usciti quest'anno) col quale giocare stock è già una goduria (epperfortuna Wink )

Il custom è...la ciliegina sulla torta Wink

Preciso e conciso come sempre....ma qual'è la terza delle "fantastiche 3" oltre Rebel 98 e Radical pro?

La PS 100 Frank Federer ???? New ex03 rebel 98 - Pagina 6 97171

more_horiz
ennio ha scritto:
...
Che io sappia, dovrebbero essere:
- Head Youtek IG Radical Pro
- Prince Rebel 98
- Wilson Pro Staff Six.One 95 BLX
Per le caratteristiche passo la parola ai più esperti Smile
La PS 100 Frank Federer...incalza il terzo posto Wink

more_horiz
Se è il mio telaio (per di più tripletta) 2012 ci sarà pure un motivo New ex03 rebel 98 - Pagina 6 810504

Comunque la Rebel 98 era ottima, ne sono dispiaciuto di averle date via, ma non potevo tenere altri telai in casa, sennò alla prima sconfitta andavo in confusione!

Sotto rete e al servizio era il Top!

more_horiz
ennio ha scritto:
Volevo chiedervi se qualcuno ha avuto fastidio al gomito, non dico dolori, ma affaticamento, dopo l'uso delle Rebel.

Grazie

No, nessun problema. Ed io ho un gomito abbastanza sensibile (ultimamente ho dovuto vendere 2 racchette per fastidi al gomito)

ennio ha scritto:

La sua Rebel monta le RPM Blast a 21/20kg

affraid beh allora un idizio c'è. Da quel che so, una delle corde più pericolose per le articolazioni

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Infatti... mi ci trovo talmente bene stock che non mi passa "manco per la capa" di modificarla. Anzi, già mi è dispiaciuto doverci mettere l'overgrip Laughing

more_horiz
Ok, il fatto che di corde si tratta.. è già qualcosa Smile! Come ci stanno le Black Code su questo telaio ? Altrimenti cosa gli si può montare ?

Ho pesato e misurato un po la sua.
Peso ( overgrip head extreme soft, antivibro prince): 315,7gr
Bilanciamento: 33,4 cm
Siamo in linea ?

more_horiz
ennio ha scritto:
Ok, il fatto che di corde si tratta.. è già qualcosa Smile! Come ci stanno le Black Code su questo telaio ? Altrimenti cosa gli si può montare ?

Siamo in linea ?

BC sicuramente meglio delle rpm, io avrei voluto provare le Prince Beast
Riguardo le specifiche siamo in linea, come tutte quelle misurate Wink

more_horiz
Che voi sappiate, dove si compra a un buon prezzo questo telaio?
Parlo di negozi on line...
Grazie

more_horiz
Andrea, se attualmente usi la apd e ti trovi bene non credo sia il telaio più indicato!
Che tipo di gioco hai?

more_horiz
Ecco la Rebel, in particolare il bilanciamento, confrontato con la mia Radical.
Anche la vostra "gialla" è inclinata allo stesso modo ?
New ex03 rebel 98 - Pagina 6 RAD_REB_web

more_horiz
jasper ha scritto:
Andrea, se attualmente usi la apd e ti trovi bene non credo sia il telaio più indicato!
Che tipo di gioco hai?

Diciamo che la APD è stata la "stranezza" nella mia storia tennistica e non certo la regola.
Sono passato da 4NC, l'anno scorso, a 4.4 facendo pochissimi tornei (e solo nella prima metà dell'anno) con una Dunlop 200 AG4D 16x19 che, per chi non la conoscesse, era un piatto 95, con telaio a 21 (o 22?... boh) cm. In pratica l'esatto contrario della APD, con la quale però ho trovato inizialmente delle rotazioni e un rovescio in top (una mano) rinnovato e migliorato.
Il problema è che sento poco la palla, le palle corte e i tocchetti di fino non riesco più a farli e alle volte il dritto, che è sempre stato il mio colpo bello potente e vincente, devo trattenerlo... a meno che non lo giochi solo e sempre arrotatissimo. Non posso però permettermi la botta piatta o semipiatta perché se no parte per la tangente.
Ecco perché vorrei tornare ad un telaio che non sia così profilato ma neanche proibitivo come certe volte la Dunlop diventava se non arrivavi perfetto.
Il peso non mi spaventa: non sono Hulk, ma gioco dall'età di 5 anni e perciò il braccio ce l'ho: con la Dunlop ero arrivato a 350grammi finiti, con piombo negli steli, corde, overgrip, santino di Padre Pio incollato al manico, e corno rosso antijella penzolante dal tappo.
Scemenze a parte... stavo valutando, tra le novità di quest'anno, la Radical Pro, la Prestige S e questa nuova Prince Rebel 98.
L'anno scorso ogni tanto prendevo la racchetta del maestro, la Rebel 95... ma per lui che in carriera aveva tolto un set a Roger andava benone... per me un po' meno. Questa 98 potrebbe essere buona, forse un pelo leggerina.
Altrimenti la Radical Pro... boh.
Sono in fase di studio...

more_horiz
Caro Andrea se questo può consolarti sono anch'io nella tua stessa identica situazione ...

Il dubbio per la scelta finale è proprio tra questa Rebel 98 e la Radical Pro IG...sarebbe utilissimo magari sapere se qualche utente fosse riuscito a provarle entrambe (magari con lo stesso setup)....dico questo perchè come si può ben capire sono impossibilitato a provarle Mad ...

p.s.

per quanto mi riguarda comunque al momento è in vantaggio la Rebel (più che altro per la qualità dei materiali e per la serietà e precisone nelle specifiche dei telai riscontrata da vari utenti del Forum Wink )

more_horiz
Già... anche per me è in vantaggio (sempre sulla carta, chiaramente) la Prince.
Vediamo se qualcuno ci può fare un confronto all'americana! Smile

more_horiz
jasper ha scritto:
ennio ha scritto:

Siamo in linea ?

BC sicuramente meglio delle rpm, io avrei voluto provare le Prince Beast
Riguardo le specifiche siamo in linea, come tutte quelle misurate Wink

Esimio collega genovese,mi diresti magari in pm dove posso trovare a genova un venditore Prince?sai se per caso fanno provare anche con i telai di test?

more_horiz
Wawrinka ha scritto:
Caro Andrea se questo può consolarti sono anch'io nella tua stessa identica situazione ...

Il dubbio per la scelta finale è proprio tra questa Rebel 98 e la Radical Pro IG...sarebbe utilissimo magari sapere se qualche utente fosse riuscito a provarle entrambe (magari con lo stesso setup)....dico questo perchè come si può ben capire sono impossibilitato a provarle Mad ...

p.s.

per quanto mi riguarda comunque al momento è in vantaggio la Rebel (più che altro per la qualità dei materiali e per la serietà e precisone nelle specifiche dei telai riscontrata da vari utenti del Forum Wink )

andrea1672 ha scritto:
Già... anche per me è in vantaggio (sempre sulla carta, chiaramente) la Prince.
Vediamo se qualcuno ci può fare un confronto all'americana! Smile

Cari amici Smile
Ecco a voi il "fortunato" che le ha provate entrambe, come si può vedere dalla foto Smile. Metto giustamente le virgolette poiché tutto ciò ha complicato la scelta :p
In realtà, io ho provato solo la Rebel, ma alla fine ho acquistato la Radical Pro ( diciamo pure a scatola chiusa, tenendo conto di quanto letto qui su PT) e non me ne sono pentito per nulla.. anzi!

## Considerazioni
1) Parlando di materiali, non si nota nessuna differenza. Non posso certo dire che la Radical sia qualitativamente inferiore alla Rebel E' costruita bene. Io l'ho chiesta in specifica e così mi è stata spedita. Negoziante serio = risolto il "problema"! ( Io ho chiesto inoltre un telaio leggermente più bilanciato al manico). La foto conferma.
2) La Rebel, previo impatto con la palla, sembra più solida per via del telaio semi-boxed, ma la Radical è più stabile. decisamente.
3) La Rebel mi è sembrata più morbida e leggermente più pastosa, ma da meno controllo. Sicuramente le corde non adatte, la palla scappa un po.
4) Uscita di palla più veloce per la Rebel, pesantezza di palla più alta per la Radical. Ma colpendo "a tutta birra" la palla esce veloce e pesante, eccome!
5) Radical, secondo me, più manegevole sotto rete, per via del bilanciamento. Il peso di 335gr(overgrip+antivibrrr) a fronte di 315gr non si avverte nemmeno. La Rebel appare più pesante, poco meno manegevole.
6)Topspin
- Rebel: Si può estremizzare il gesto, non ci sono tanti rischi che la palla non passi la rete, se fatto bene.
- Radical: Ha il topspin di serie :p, se colpite alla Nadal non toccca nemmeno il nastro. Si ferma prima. Arma a doppio taglio, meglio giocare semipocopochino-coperto. Per i passanti però... si fa interessante la cosa.

IMHO! (In My Humble Opinion)
I due telai sono stupendi entrambi. E' stato difficile scegliere per via del fatto che, la Rebel la provai, la Radical è stata una scommessa. Scommessa vinta però. Il tutto ovviamente, SECONDO ME!
Spero di esser stato d'aiuto e di non aver gettato benzina sui vostri dubbi :p Wink

more_horiz
ennio ha scritto:
## Considerazioni
1) Parlando di materiali, non si nota nessuna differenza. Non posso certo dire che la Radical sia qualitativamente inferiore alla Rebel E' costruita bene. Io l'ho chiesta in specifica e così mi è stata spedita. Negoziante serio = risolto il "problema"! ( Io ho chiesto inoltre un telaio leggermente più bilanciato al manico). La foto conferma.
2) La Rebel, previo impatto con la palla, sembra più solida per via del telaio semi-boxed, ma la Radical è più stabile. decisamente.
3) La Rebel mi è sembrata più morbida e leggermente più pastosa, ma da meno controllo. Sicuramente le corde non adatte, la palla scappa un po.
4) Uscita di palla più veloce per la Rebel, pesantezza di palla più alta per la Radical. Ma colpendo "a tutta birra" la palla esce veloce e pesante, eccome!
5) Radical, secondo me, più manegevole sotto rete, per via del bilanciamento. Il peso di 335gr(overgrip+antivibrrr) a fronte di 315gr non si avverte nemmeno. La Rebel appare più pesante, poco meno manegevole.
6)Topspin
- Rebel: Si può estremizzare il gesto, non ci sono tanti rischi che la palla non passi la rete, se fatto bene.
- Radical: Ha il topspin di serie :p, se colpite alla Nadal non toccca nemmeno il nastro. Si ferma prima. Arma a doppio taglio, meglio giocare semipocopochino-coperto. Per i passanti però... si fa interessante la cosa.

Daccordo sui punti 1,2,3,4 No sul 5 e sul 6, io la Rebel l'ho trovata più maneggevole, e anche più facile far viaggiare la testa della racchetta

more_horiz
jasper ha scritto:
ennio ha scritto:
## Considerazioni
6)Topspin

Daccordo sui punti 1,2,3,4 No sul 5 e sul 6, io la Rebel l'ho trovata più maneggevole, e anche più facile far viaggiare la testa della racchetta

La prima cosa che mi viene in mente è che magari è più facile far viaggiare la testa della racchetta per via del bilanciamento più, appunto, in testa. Non contraddico quanto da te detto, anzi, sono d'accordo con te.
Prima della Radical avevo la Dunlop Biomimetic 300 Tour, quindi il fatto che io abbia trovato la Radical più maneggevole credo dipenda da una questione di abitudine. Infatti entrambe sono bilanciate uguale, con una differenza di peso di soli 5/7 grammi.
Riguardo al punto 6 forse mi sono espresso male, chiedo scusa. Non intendevo affatto dire che la Rebel genera meno topspin, assolutamente. Volevo solo puntualizzare il fatto che, giocando con la Radical, occorre uno stile più piatto (come sostenuto da Eiffel59 diverse volte, e constatato di persona sul campo), il colpo esce in sicurezza comunque. Finora non mi è capitato di spedire la pallina sul telo con la Radical, con la Rebel invece si; Sicuramente non per "colpa" del telaio ma per via del mio stile di gioco, tutto qui. A me personalmente sono piaciute sia la Rebel 98 che la Radical IG Pro, pur essendomi trovato leggermente meglio con quest'ultima. Se così non fosse stato al giorno d'oggi avrei acquistato la Rebel 98 ad occhi chiusi!

more_horiz
cari amici eccomi per darvi tutto il mio supporto. ho provato sia la radical che la rebel per circa un mese, con svariati tipi di corda. alla fine ho optato per la prince su cui ho montato (grazie al guru Eiffel) delle ottime starburn proton 1.25 tirate a 22/23. dal mese prossimo, a seguito di fastidi al braccio che mi hanno tenuto un pò "allertato" per un paio di mesi (ho ripreso dopo 18 anni, ne ho 37) proverò a customizzarla al fine di spostare leggermente il bilanciamento in testa per un servizio migliore. che dire....dal mio punto di vista è una delle migliori racchette ad oggi sul mercato e dulcis in fundo.........4 acquistate....tutte con lo stesso peso. fate voi!!!

un salutone
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: