Ho provato ad utilizzare la funzione cerca , ma non mi ha dato risultato , per cui mi appello a chi ha utilizzato questa corda o la conosce per farmi una breve recensione.
Black ha scritto:Io il calibro da 1,28 ho ancora più di mezza matassa, è un mono morbido che dà grande confort in gioco con buona velocità...non ha il controllo di una Plasma Pure o classic che sono MOLTO superiori. Però se vuoi un mono che s'avvicini al confort di un Synthetic gut questa ti và bene.Ho provato ad utilizzare la funzione cerca , ma non mi ha dato risultato , per cui mi appello a chi ha utilizzato questa corda o la conosce per farmi una breve recensione.
Black ha scritto:Ciao..la racchetta conserva il suo peso normale o l'hai customizzata? Che genere di colpi hai...non giochi mica in top...?? E poi dimmi il PERCHE' vuoi montare un mono morbido privo di quello di cui avrebbe bisogno un telaio come quello (un 16x19 con peso leggero...)....x TIRARE in gioco con poco peso sul telaio e un reticolo aperto in 16x19 devi cercare una corda ALMENO di controllo...poi magari forza nel colpo....oltre la facilità di spinta della racca fanno il resto...ma con questa corda rischi anche tirandola molto di far fatica a spingere e a controllare...in poche parole c'è n'è un mare migliori...Attualmente con cosa giochi e a che tensione....A quale tensione la monteresti su una BIOM. 300 ?
Quanto tempo mi durera' ? Non rompo generalmente ,ma spero che almeno 10/12 ore sopravvivano.
Black ha scritto:Perfetto tutto chiaro...allora vai sul sicuro metti la Plasma Pure sempre Signum..costa sempre poco a lvello della Silverstring o leggermente di più della Poly Deluxe...ma in gioco è anche superiore della Silverstring...La potresti quasi ADOTTARE anche x i telai Tour in 18x20 magari in questi usi o 1,18 o 1,23 a tua scelta (li provi in gioco..) mentre sulla 300 normale puoi montare il calibro 1,28 della Plasma Pure e la prestazione delle corde ti farà sfruttare al meglio le qualità del telaio con il massimo controllo come con le Tour..Gioco , in torneo ed allenamento , con le 300 Tour , una incordata con LXN original (22x21) e l'altra con WC silverstring 1.20(23x22). Con questi telai sono ok come settaggio e tutto. Ho anche una 300 ( no custom ) che uso per fare qualche partitella tra amici ( e con mia moglie che era classificata fino all' anno scorso..), ora vorrei tagliare il multi che monta tutt'ora( dunlop silk) e montare un mono morbido ( ma con reattivita' e controllo). Gioco sia piatto che in top( dipende dalle situazioni ). Non conoscendo questo mono ho chiesto info.
alemineri ha scritto:Ciao, no, con le Poly Power gold normali si...le Pacific hanno più velocità di palla....ma durano meno e controllano peggio...Saluti nw-t, vorrei chiederti se hai avuto mai modo di confrontare la plasma pure con le pacific ply power black series.
nw-t ha scritto:Black ha scritto:Perfetto tutto chiaro...allora vai sul sicuro metti la Plasma Pure sempre Signum..costa sempre poco a lvello della Silverstring o leggermente di più della Poly Deluxe...ma in gioco è anche superiore della Silverstring...La potresti quasi ADOTTARE anche x i telai Tour in 18x20 magari in questi usi o 1,18 o 1,23 a tua scelta (li provi in gioco..) mentre sulla 300 normale puoi montare il calibro 1,28 della Plasma Pure e la prestazione delle corde ti farà sfruttare al meglio le qualità del telaio con il massimo controllo come con le Tour..Gioco , in torneo ed allenamento , con le 300 Tour , una incordata con LXN original (22x21) e l'altra con WC silverstring 1.20(23x22). Con questi telai sono ok come settaggio e tutto. Ho anche una 300 ( no custom ) che uso per fare qualche partitella tra amici ( e con mia moglie che era classificata fino all' anno scorso..), ora vorrei tagliare il multi che monta tutt'ora( dunlop silk) e montare un mono morbido ( ma con reattivita' e controllo). Gioco sia piatto che in top( dipende dalle situazioni ). Non conoscendo questo mono ho chiesto info.
Eiffel59 ha scritto:Black, i test di stringforum sono una cosa, le prestazioni un'altra.
La Poly Power può non piacere -ha un suono "strano"- ma funziona praticamente su ogni telaio (cosa che non si può dire delle PolyPlasma...prova a metterle su una PD).
La PL II è comunque una delle corde più "centrate" sul mercato, specie in 1.20 ed 1.25.
Una cosa mi incuriosice..come mai ti interessa tanto la Poly Deluxe?
(per semplice informazione: la linea di produzione della Deluxe l'abbiamo comprata noi come Starburn, facendo sostituire il rivestimento con uno additivato di resine metalliche, molto più adatto al tennis moderno. E' la Dynamite )