Promemoria primo messaggio :
Ita - USA,
qualcuno lo sa per caso?
grazie
Ita - USA,
qualcuno lo sa per caso?
grazie
errex2008 ha scritto:Grazie per la segnalazione
mi pare pero' che da un complimento a chi ha vinto la Fed Cup si sia passati ad argomenti di altro genere...e forse sono quelli che non sono in linea con il forum!
Ciao
magazzie ha scritto:Brave alle nostre fanciulle.........ed anche belle, che non guasta mai!
E non ditemi che la Schiavone è brutta.........nella mia "carriera" mi sono trombato ben di peggio!
Jimbo ha scritto:
Peggio di quale delle due?
fine OTmagazzie ha scritto:Brave alle nostre fanciulle.........ed anche belle, che non guasta mai!
E non ditemi che la Schiavone è brutta.........nella mia "carriera" mi sono trombato ben di peggio!
correnelvento ha scritto:@GRANDISSIMO MAGAZZIE....
...Come diceva un mio grande amico:
"Andare con una bella son capaci tutti.... MA IL VERO MASCHIO SI VEDE ALLE PRESE CON UNA BRUTTA!"
correnelvento ha scritto:
Bolelli è lento in un modo imbarazzante (ai suoi livelli)...manca di reattività. Mei primi 4 metri è piantato.
correnelvento ha scritto:Alex
Si può migliorare di molto la forza, la resistenza, la flessibilità.
Ma la velocità è innata (dipende dalla quantità di fibre muscolari bianche)...
...e può essere migliorata di POCHISSIMO
correnelvento ha scritto:Se ci fai caso, Seppi tira forte quando si appoggia sulla palla dell'avversario.
Se deve spingere lui, pecca di potenza, come nella seconda di servizio.
Guarda Verdasco e Gonzalez.Fibra veloce al 100%.
Seppi non è, e non sarà mai un atleta esplosivo.
wik ha scritto:Alex ha scritto:correnelvento ha scritto:
Bolelli è lento in un modo imbarazzante (ai suoi livelli)...manca di reattività. Mei primi 4 metri è piantato.
Ma vi pare normale che con un preparatore atletico non riesca a migliorare?
A me no...
...secondo voi qual'è il motivo?
E' lento di natura Alex, lo vedi soprattutto nel girarsi da fermo, per caricare dritto e rovescio ci mette il doppio degli altri, soprattutto di rovescio dove il footwork è ben più complesso. Tecnicamente non ha difetti, potrebbe tranquillamente competere coi primissimi da quel punto di vista.
Hanno lavorato sulla corsa e la sua corsa è migliorata moltissimo, ma non è reattivo. Lì dovevano lavorarci tanto tempo prima, da ragazzino, ora è difficile, davvero difficile. Non sò se messo in mano a qualche guru del fitnesstraining si possa far qualcosa, è un difetto talmente marcato che ho seri dubbi.