Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde italiane Emptycorde italiane

more_horiz
Ma nessuno produce corde in italia?

descriptioncorde italiane EmptyRe: corde italiane

more_horiz
Conosco chi vorrebbe spostare la produzione di una linea di corde dalla Repubblica Ceca all'Italia, ma non è sicuro...vorresti lavorare nello stabilimento, perchè? Very Happy

more_horiz
magari Razz , no era una curiosità , evidentemente è un'attività troppo difficile per gli italiani.

more_horiz
onestring ed una azienda di Biella mi pare producano in Italia.............. Cool

more_horiz
per l'azienda di biella intendi doublear? come stanno andando ste corde? a me non piacciono... la onestring non se le fa produrre da stringtechnology?

more_horiz
Ottalekos.........non ti so rispondere a nessuna delle due domande: sulla prima non le ho provate e prima o poi passerò da loro a Biella per curiosità; sulla seconda dovrei chiedere a Mario...... Wink

more_horiz
ciao ragazzi , provate io le doublear veramente vergognose a mio modestissimo parere.

more_horiz
Il mondo delle corde è mostruoso e, senza un vero esperto, non se ne esce. Anche perchè oltre alla qualità del prodotto bisogna sapere che modelli montare in base gioco, livello, età ,telaio e quale calibro..........è un gran casìno! Oltretutto poi subentra anche la discriminante del prezzo, del brand........
Solo con tanta passione e competenza se ne esce, anche xchè è un mondo cqe competitivo dove i colpi bassi, come ovunque, sono all'ordine del giorno...... santa

more_horiz
sono pienamente d'accordo , provate 4 tipi diversi era come giocare con delle lenze da pesca

more_horiz
La cosa buffa è che tra i migliori materiali specifici per la costruzione di corde sintetiche -se non i migliori in assoluto- sono prodotti in Italia dall'ex gruppo Rhodiatoce/Montefiobre...

more_horiz
scusa nn capisco tu le useresti?

more_horiz
Se esistesse una linea di produzione a prezzi umani, si

Ma se devo far pagare un prezzo superiore ai 10 euro senza avere le tecnologie impiegate altrove, chi me lo fa fare?

more_horiz
ok capito grazie, ha quei prezzi non ha senso trovo di meglio. ps proverò al +presto le tue corde spero di levarmi dal tunnel di luxilon.

more_horiz
Sto scoprendo che esiste un discreto numero di marchi di corde italiani (che all'inizio non è chiaro, visto che i nomi sono tutti in inglese Very Happy ), ovviamente con pèroduzione all'estero.
Finore ho censito:

Starburn, String Project, HighString, StringLab, OneStrings, DoubleAR, Infinite, ProTennis.

Ne conoscete altri? Ci ho infilato qualche "intruso"?

more_horiz
PistolPete ha scritto:
Sto scoprendo che esiste un discreto numero di marchi di corde italiani (che all'inizio non è chiaro, visto che i nomi sono tutti in inglese Very Happy ), ovviamente con pèroduzione all'estero.
Finore ho censito:

Starburn, String Project, HighString, StringLab, OneStrings, DoubleAR, Infinite, ProTennis.

YPF

more_horiz
DoubleAR è studiata e fabbricata in Italia.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
DoubleAR è studiata e fabbricata in Italia.

Non lo sapevo 🧐, mi piace molto la loro Furia, ma non è l'unica corda ottima che hanno.

more_horiz
drichichi ha scritto:
PistolPete ha scritto:
Finore ho censito:

YPF

Credo di dover aggiungere String Kong.

more_horiz
Eh si
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: