Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiona che età è giusto cominciare a giocare a tennis? Emptya che età è giusto cominciare a giocare a tennis?

more_horiz
mio figlio di 5 anni mi ha chiesto di cominciare a giocare a tennis

credo sia più per imitazione che per vera passione

l'ho iscritto al corso di avviamento dove ci sono 4 bambini della stessa età e il maestro farà il corso solo per loro

sono naturalmente contento che si avvicini al nostro sport, anche se ha già comninciato con il nuoto e lo sci, ma mi chiedo se non è troppo presto per uno sport come il tennis.

il maestro assicura che per loro i 5 anni sono indicati per iniziare a giocattolare

che ne pensate , avete avuto esperienze dirette con bambini di questa età?

descriptiona che età è giusto cominciare a giocare a tennis? EmptyRe: a che età è giusto cominciare a giocare a tennis?

more_horiz
Io ho iniziato più o meno a quell'età, o poco più..non credo dia problemi..fisicamente forse non è lo sport migliore per un bambino, ma senza esagerare si può fare tutto Smile ed in compenso svilupperà sicuramente un senso della lealtà e della correttezza che altri sport, senza nulla togliere, non gli daranno mai (vedi calcio e genitori che si picchiano alle partite dei figli, giusto per non fare esempi a che età è giusto cominciare a giocare a tennis? 97171)

descriptiona che età è giusto cominciare a giocare a tennis? EmptyRe: a che età è giusto cominciare a giocare a tennis?

more_horiz
Te lo dico per esperienza da piccoli siamo tentati da tutte le novita che senza però grandi stimoli difficilmente portiamo avanti. Tutto sta nel veder se si appassiona al tennis magari facendo amicizia e soprattutto vedendo qualche amico che continua a giocare avanti nel tempo insieme a lui. 5 anni mi sembra l'età giusta per divertirsi anche nel tennis, meglio se fosse accompagnato dal nuoto il corso di tennis te lo dico per esperienza personale dato che da piccolo facevo nuoto e smisi e lo rimpiango tutt'ora!

descriptiona che età è giusto cominciare a giocare a tennis? EmptyRe: a che età è giusto cominciare a giocare a tennis?

more_horiz
credo anche io che la cosa principale sia l'aspetto del gioco e del divertimento prima ancora della tecnica

stasera farà la quarta lezione , andrò a vedere da vicino , magari imparo qualche cosa anche io

descriptiona che età è giusto cominciare a giocare a tennis? EmptyRe: a che età è giusto cominciare a giocare a tennis?

more_horiz
Non esiste un'età giusta secondo me. L'importante è avere la voglia di farlo e di farlo divertendosi.
Non sono d'accordo coi genitori che costringono i figli a fare tennis (o qualsiasi altro sport) per rimediare ai loro fallimenti nello stesso
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere