Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde e inchiostro per logo.......

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
Simonb
Crisidelm
nuovodelforum
babolat94
sixers85
lucioa
kingkongy
w_5100
Simo91Bs
sim880
maggy010
nikix91
sergio gatti
FedEx
eddie95
Cristian98
fedmex
Osyris
Black
aitsovespa
FreddyJhonson
Miaim
Hybris72
zazzà
ginomeloni
alba77
fungiacane
Leon@rdo
MichaelStich
Eiffel59
aizim
federervito
m4nd
gbassi155
Magm4
patillo
40 partecipanti

descriptioncorde e inchiostro per logo....... - Pagina 3 Emptycorde e inchiostro per logo.......

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, so che la domanda è di scarso valore tecnico-pratico ma vorrei sapere cosa usate per disegnare il logo sul piatto corde. Io ho provato sia il tampone della head che il classico pennarello indelebile.....sinceramente non ho notato differenze...entrambi sporcano le palline....un amico mi ha detto che usa l'acrilico spray....????.....qualche consiglio da chi è del "mestiere"?????......domanda banale lo so ma a me come penso a molti di voi piace il logo sulle corde..... corde e inchiostro per logo....... - Pagina 3 Icon_lol

descriptioncorde e inchiostro per logo....... - Pagina 3 EmptyRe: corde e inchiostro per logo.......

more_horiz
Gli inchostri per timbri o per penne stilografiche possono essere utilizzati per disegare il logo sulle corde ?

Possono rovinarle ?

descriptioncorde e inchiostro per logo....... - Pagina 3 EmptyRe: corde e inchiostro per logo.......

more_horiz
Black ha scritto:
Gli inchostri per timbri o per penne stilografiche possono essere utilizzati per disegare il logo sulle corde ?

Possono rovinarle ?

Io non mi fiderei Embarassed
Solitamente, gli inchiostri per la scrittura (ed anche per la stampa in genere) sono soluzioni acquose con pigmenti in sospensione, immersi in un fluido disperdente (a base di alcol o elaborati del petrolio) che gli conferisce la caratteristica di evaporare permettendo la rapida essiccazione del pigmento. Tali sostanze volatili, generalmente, interagiscono [negativamente] con le corde, alterando il loro equilibrio fisico/chimico.

In assenza di prodotti specifici, mi orienterei verso pigmenti a base acquosa (pennarelli, tempere ecc) escludendo qualunque altro tipo di pigmentazione a base oleosa, con alcol e petrolio, per le ragioni succitate. Embarassed

more_horiz
Sti c..i! Smile
Perchè sono così ignorante? Smile

more_horiz
fedmex ha scritto:
Perchè sono così ignorante? Smile

Tutti lo siamo Smile
Il bello della vita è che si può imparare qualcosa di nuovo tutti i giorni...e la cosa è davvero stimolante Razz

descriptioncorde e inchiostro per logo....... - Pagina 3 Emptystencil

more_horiz
Mi sapreste di se esiste lo stencil della babolat per marcare il logo sulle corde.

grazie

more_horiz
sono due strisce orizzontali non serve lo stencil

more_horiz
Lo stencil può rovinare le corde??

more_horiz
non credo io lo uso ma mi dura un'ora la scritta yonex poi mi va via

more_horiz
grazie

more_horiz

vedi qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Lo stencil babolat sono solo 2 righe e comunque in ogni caso dopo poco sparisce...

Nicolò

more_horiz
la settimana scorsa ho disegnato il logo sono smplicemente due righe devi prendere come riferimento i righini ai lati del telaio, tranquillo

more_horiz
Io avrei in mente di farmi lo stencil con il logo RF... corde e inchiostro per logo....... - Pagina 3 813864
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Questo secondo me li batte tutti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sai mai che poi aiuti pure a centrare meglio la palla? ahahah!!!

more_horiz
Ma per curiosità, si potrebbero utilizzare le tempere normali (esempio quelle della Giotto) oppure vi sarebbe il rischio di rovinare le corde?

more_horiz
Io uso UniPosca!!! Non dura moltissimo e lascia un po' di segni sulle palline. Ma io disegno il logo soltanto poco prima di cambiare le corde, quando sono nuove mi piacciono "immacolate"!!! corde e inchiostro per logo....... - Pagina 3 97171

more_horiz
Ho provato anche io con gli UniPosca ma dopo dieci minuti di palleggio il logo era sparito corde e inchiostro per logo....... - Pagina 3 97171.

more_horiz
Logo fatto con le tempere, sembravo un bambino dell'asilo che si diverte a fare le sue piccole opere d'arte corde e inchiostro per logo....... - Pagina 3 97171. Domani sera vedrò se dura un pochino o se dopo dieci scambi le corde saranno tornate immacolate. In quel caso mi prenderò l'inchiostro apposito corde e inchiostro per logo....... - Pagina 3 939115

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
Logo fatto con le tempere, sembravo un bambino dell'asilo che si diverte a fare le sue piccole opere d'arte corde e inchiostro per logo....... - Pagina 3 97171. Domani sera vedrò se dura un pochino o se dopo dieci scambi le corde saranno tornate immacolate. In quel caso mi prenderò l'inchiostro apposito corde e inchiostro per logo....... - Pagina 3 939115

In realtà anche gli appositi inchiostri durano pochissimo tempo Sad

more_horiz
Dipende..non col Wilson, né con l'X-Tennis.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende..non col Wilson, né con l'X-Tennis.

Io li ho provati tutti ma il risultato è sempre stato deludente (10/15 minuti) Sad

Dipende forse dal tipo di corde che uso, ovvero le Tecnifibre BlackCode 1.24 ?

Che durata si dovrebbe avere normalmente ?

more_horiz
C'è qualcosa che non torna..le nostre corde come le Quadra sono molto più irregolari delle BC, ma con quelli non hanno problemi.
La Penta è identica alla BC e manco per quella abbiamo problemi...

more_horiz
Quando dici che "non avete problemi" a che durata ti riferisci ?

more_horiz
Significa che, loro, con la Tecnifibre Black Code, non hanno problemi a disegnare un logo con il pennarello nero. La tinta rimane nera e permanente....!
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Il Super Stencil Ink della Wilson dura davvero di più degli altri? Dicono che sia l'ideale per corde in poliestere e che abbia una lunga durata. E' questo tanto per capirci: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Giovanni, Jo, detto "il magutt" per il suo swing aggraziato e l'uso di telai soffici come il porfido...usava con adorabile sagacia lo spray alla nitro per marcare il logo VS....
Trattandosi di corde montate con amore nonostante i 28 kg richiesti, eran ben oliate....
Da qui le palline in elegante "Principe di Galles"....!!!

Jo !!! Porca zozzzzzaaa!!!! Incorda in sinteticooooo o smettila con lo spray, non e' il Garelli di tuo fratello truzzo!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: