Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde Superstring

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Becker
abracadabra78
Alex
montox
aizim
frank
Smokingbs1
Eiffel59
braided
13 partecipanti

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyCorde Superstring

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ho visto su alcuni siti tedeschi che sono in vendita vari tipi di corde monofilo di questa nuova marca
denominatore comune sono il prezzo medio molto elevato ed i colori sgargianti
qualcuno le conosce?
recensioni sui vari modelli?
grazia a tutti

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
montox ha scritto:
Frank , nikita in versione original , extreme e soft.


allora Montox...provate le corde? mini recensione per noi poveretti? Corde Superstring - Pagina 2 97171

grazie e ciao

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
Si le ho provate oggi le nikita original 1,25 tirate a 23,5-22,5 kg. Le mie primissime impressioni sono buone , la corda è potente, davvero confortevole per essere un mono ed ha un buon controllo.

E' come se fosse una via di mezzo tra un multi ed un mono.
Non è un mono da "combattimento " alla luxilon però contro colpi potenti cmq il suo dovere lo fa, dandoti una certa sicurezza .
Da provare di sicuro .
Ti aggiorno dopo ulteriori prove. Ciao.

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
Ma non avranno tentato di produrre quelle oscenità tipo luxilon M2???

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
No attenzione, si tratta di prodotti totalmente diversi..la M2 è buona nelle prime ore, poi decade rapidamente, quanto e forse più della BBAlu...qui la tecnica costruttiva è molto più avanzata, e non lo dico perchè le importo io..se marchi come Head, Kneissl, Volkl (prima dell'acquisizione da parte della Klip) e Fischer (prima di diventare Pacific) hanno fatto e fanno affidamento sui prodotti Isostar, è perchè gli stessi godono di tecnologie di avanguardia.

@ibra...passa che te la monto, così magari ti incontri con qualcuno dei matti qui dentro Wink

@becker...sulla YT Rad le Terminator se vuoi una reattività tipo BBAlu, sennò le Extreme Turbo

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No attenzione, si tratta di prodotti totalmente diversi..la M2 è buona nelle prime ore, poi decade rapidamente, quanto e forse più della BBAlu...qui la tecnica costruttiva è molto più avanzata, e non lo dico perchè le importo io..se marchi come Head, Kneissl, Volkl (prima dell'acquisizione da parte della Klip) e Fischer (prima di diventare Pacific) hanno fatto e fanno affidamento sui prodotti Isostar, è perchè gli stessi godono di tecnologie di avanguardia.

@ibra...passa che te la monto, così magari ti incontri con qualcuno dei matti qui dentro Wink

@becker...sulla YT Rad le Terminator se vuoi una reattività tipo BBAlu, sennò le Extreme Turbo
eiffel,un sabato passero' di sicuro,devo trovare il tempo...cmq passo volentieri,oltre che per le nikita,anche per conoscerti,sei uno spasso davvero e poi oltre che per lavoro lo fai per passione,sei un pazzo.....professionale,noi pazzi e basta Corde Superstring - Pagina 2 97171 ..ciao a presto e grazie

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
Pazzo professionale... Corde Superstring - Pagina 2 Fresse mi piace, mi piace assai.
In effetti solo un pazzo si sarebbe messo dietro alla sua macchina stamattina alle otto per staccarsene stasera alle otto...senza staccarsene o quasi Wink

You're welcome Corde Superstring - Pagina 2 855446

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Pazzo professionale... Corde Superstring - Pagina 2 Fresse mi piace, mi piace assai.
In effetti solo un pazzo si sarebbe messo dietro alla sua macchina stamattina alle otto per staccarsene stasera alle otto...senza staccarsene o quasi Wink

You're welcome Corde Superstring - Pagina 2 855446
Corde Superstring - Pagina 2 97171 .... Corde Superstring - Pagina 2 Icon_wink

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
Rispolvero questo vecchio thread per chiedere se qualcuno ha provato questa corda:
Super String Viper V2 Rough, non l ho trovata sul sito Italiano....

Sarei interessato a provare questa, la nikita original e la extreme....

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
Non è più in produzione, sostituita dalla Terre Extreme (che però ha diversa giocabilità essendo cambiato il materiale di rivestimento).
Se interessa, Discho ne ha ancora un paio di matasse e qualche set disponibile...

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
adesso mi faccio spedire un po di test-set da loro e poi vedo come vanno...
In effetti mi hanno confermato la sostituzione però c'è da dire che è ben bruttina la terre extreme!!!
In che senso Discho ne ha ancora un paio di matasse???

Grazie

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
Che ha le Viper...sia matasse che sets.
La TE comunque dura di più e va meglio. Brutta, è brutta bene...

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
Ok grazie.
come abbinamento sull Dunlop BM 300 cosa ci vedi bene tu??? io direi che sono molto interessato alle original....Mi hanno parlato bene sia di black star e pure control (diciamo un mono quasi l'opposto dell'altro)
diciamo che per il momento mi faccio mandare il pacchetto completo con tutti i mono cosi posso studiarli un po' perchè sembrano tutti prodotti decisamente validi.

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
Io stravendo le BlackStar, poi le Original...il resto ad eoni di distanza.
Sulla BM300, direi la Original se è la Tour (a massimo 24/23), se è la 16x19 la BlackStar a pari tensione. Due nodi, meglio se ATW, oppure 4 nodi (che preferisco).

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
16X19 considera che io mi trovo bene con BM liscie 1,18 a 22-21 stessa tensione sulle TF BC1,24.... per ora il feeling migliore l ho trovato cosi.. comunque confermi le mie senzazioni le original e le BS.....
vediamo quando arrivano.
Thank You

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
Salve Mario,su una T-fight 320 next quale vedrebbe meglio tra la original e la Black star?Tensione??

grazie,

Mino

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
avete riscontrato che la durata delle Nikita Extreme è breve?

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
Stefano, le Extreme stanno cambiando proprio in questi giorni.

ariel, visto il pattern "largo", meglio la BS, a 23/22 max, 2 nodi ATW oppure 4 nodi...

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
visto quello che costano... x dirla tutta, poi a un amico son durate un'ora!!!

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
grazie maestro.. Smile

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è più in produzione, sostituita dalla Terre Extreme (che però ha diversa giocabilità essendo cambiato il materiale di rivestimento).
Se interessa, Discho ne ha ancora un paio di matasse e qualche set disponibile...


come mai non è più in produzione?...
la Pure Control V8 non mi era piaciuta a causa del suono plasticoso che faceva nel colpire la pallina

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
Non è più in produzione perchè il rivestimento aveva dei problemi di tenuta 8bastava sbagliare i tempi di raffreddamento, anche di poco, e cambiava la giocabilità in maniera assurda o peggio faceva rompere le corde in un amen Rolling Eyes Con la TE il problema è stato risolto Wink

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
allora proverò la Terre Extreme... nonostante il colore

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
Due domande:
La Extreme Turbo Soft V6 che corda è ? E' un monofilo ?
La highspeed V5 è un multifilo molto elastico ?

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
1)si è un mono sagomato
2)si

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
Prossima settimana provo la mia Yonex con delle SuperString Pure Control V8.
Qualcuno mi anticipi cosa posso aspettarmi ! Smile

descriptionCorde Superstring - Pagina 2 EmptyRe: Corde Superstring

more_horiz
Corda onestissima dalle buone prestazioni generali, personalmente la trovo meglio nel calibro più sottile...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere