Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionIstruttore o maestro FIT o PTR??? EmptyIstruttore o maestro FIT o PTR???

more_horiz
qualcuno mi sa dire a livello di qualifica cosa cambia da Istruttore o maestro FIT al riconoscimento PTR??? quali differenze ci sono? sarei veramente interessato a discutere l'argomento in quanti molti me lo chiedono e su internet non ci sono informazioni a riguardo. Se oltre a queste esistono altre qualifiche Italiane esponete pure il vostro pensiero grazie a tutti! Istruttore o maestro FIT o PTR??? 622327

descriptionIstruttore o maestro FIT o PTR??? EmptyRe: Istruttore o maestro FIT o PTR???

more_horiz
allora la questione è astiosa ci vorrebbero cento pagine per scrivere tutto, ma in breve diciamo che sono stati riconosciuti AICS e PTR con relativo esame di equiparazione per accedere all'attestato fit di primo livello.
i corsi sia aics che ptr sono validi ma si deve dar peso al fatto che 20 ore di corso difficilmente ci trasformano in veri istruttori E NON MAESTRI..
poi come tutte le cose ci sono pro e contro, politica etc..

Se vuoi posso darti altre info specifiche, chiedi e ti verrà detto..

descriptionIstruttore o maestro FIT o PTR??? EmptyRe: Istruttore o maestro FIT o PTR???

more_horiz
Wmich ha scritto:
qualcuno mi sa dire a livello di qualifica cosa cambia da Istruttore o maestro FIT al riconoscimento PTR??? quali differenze ci sono? sarei veramente interessato a discutere l'argomento in quanti molti me lo chiedono e su internet non ci sono informazioni a riguardo. Se oltre a queste esistono altre qualifiche Italiane esponete pure il vostro pensiero grazie a tutti! Istruttore o maestro FIT o PTR??? 622327


E' stato siglato un accordo PTR/FIT per il riconoscimento delle certificazioni PTR rispetto a quelle FIT a partire dal 2012, se non è già stata fatta l'accordo sarà presentato in una conferenza stampa, dopodichè i tesserati PTR riceveranno con la periodica newsletter tutti i dettagli. Quindi aspettiamo.

Invece il PTR riconosce già i livelli FIT quando fa i corsi per la certificazione, tanto è vero che gli istruttori / maestri FIT hanno l'obbligo di seguire il corso PTR ma non quello di dare o superare l'esame.

Io ho solo la certificazione PTR, ma più di una persona che ha frequentato entrambi i corsi mi ha detto che il corso e l'esame PTR sarebbero più impegantvi di quello FIT.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere