Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson Exclusive... consiglio? EmptyWilson Exclusive... consiglio?

more_horiz
Salve a tutti ragazzi!
Ho 25 anni, dai 10 ai 15 anni ho giocato a tennis (con una donnay glp 62 A.Agassi)... ho ripreso seriamente da poco questo fantastico sport (nel senso che in questo stacco di tempo giocavo giusto un paio di partitelle l'anno...) e ovviamente ho cambiato racchetta!
Di fronte ad una infinità di racchette propostemi, la mia scelta è andata sulla Wilson Exclusive... un pò perchè in questo lasso di tempo mi son fatta prestare racchette Wilson e Babolat e mi son sempre più o meno trovata bene... un pò per il peso contenuto (288 g)... un pò anche per il prezzo visto che sono all'inizio e soprattutto non ho le competenze per scegliere come si deve... voi che ne pensate? Ecco le caratteristiche:

Wilson exclusive Karophite Matrix PWS System
headsize: 665 cm2
peso: 288 g
balance: 36.5 cm
lunghezza: 69.9 cm

...voi che ne pensate per chi è agli esordi che vuole una racchetta non troppo difficile da gestire ma nemmeno una da cambiare dopo 1 anno? Thanks a lot!!!

descriptionWilson Exclusive... consiglio? EmptyRe: Wilson Exclusive... consiglio?

more_horiz
Ragazzi per favore, datemi almeno un'opinione... non x altro, ma ho la possibiltà di cambiarla eventualmente in questa settimana massimo!

descriptionWilson Exclusive... consiglio? EmptyRe: Wilson Exclusive... consiglio?

more_horiz
dovresti dire la struttura fisica? sei sicuro/a che ti vuoi tenere su un telaio leggero? a che livello sei di questa scala [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ? comunque quella non la conosco ma sul genere una delle migliori dovrebbe essere la babolat xs102 (non guardare la 105 o la 109).

more_horiz
Ciao Cristofer!
Grazie x la risposta Smile Allora sono alta 1,75 x 70 kg, circa il telaio leggero ne sono più che certa perchè ho provato racchette un tantinello più pesanti (300 g) ma avverto subito la pesantezza nel braccio... in quanto al livello sarei su un 2.5!
... ho letto le caratteristiche della xs 102... in effetti ad occhio e croce mi sembrerebbe un pò più "maneggevole" rispetto alla exclusive che ho (valutando peso, lunghezza e bilanciamento)... ma non vorrei nemmeno abituarmi troppo ad una racchetta troppo leggera! O forse è quello che mi ci vuole? Inoltre il bilanciamento della xs 102 a 345mm e quello della exclusive a 365mm significa che il peso è distribuito rispettivamento più verso il manico e più verso la testa della racchetta? O forse non ho capito nulla? (probabilissimo) Grazie x la vostra pazienza!

more_horiz
più è alto il bilanciamento più il peso è in avanti

more_horiz
in pratica più è basso il bilanciamento meno senti il peso della racchetta, quindi se la exclusive e la xs hanno lo stesso peso la xs ti sembrerà più leggera.
comunque la xs dovrebbe andare bene per il tuo livello, se vuoi qualcosa che terrai più a lungo puoi provare la babolat pure drive lite ma sali come prezzo.

more_horiz
A questo punto terrò la mia wilson exclusive, sono stata in negozio e la xs non ce l'hanno per cui...! Anche se resta il dubbio se sia il bilanciamento giusto (della exclusive) x chi sta reiniziando. Per la pure drive lite come caratteristiche mi sembra il top ma ho sentito (meglio dire letto spesso sul web) che è una delle racchette che ha dato più problemi di epicondilite! Poi a parte questo che sia vero o no, in effetti non ci siamo sul prezzo!
Cmq va bene grazie mille a tutti ragazzi, gentilissimi! Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: