Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiontop spin con la pro staff 95 Emptytop spin con la pro staff 95

more_horiz
Mi date un consiglio?
Gioco con la pro staff 95 16x18 e mi serve un pò di aiuto per il top e per sollevare le palle basse...ultimamente gioco con le Turbotwist 1.24 e le supercablepro 1.30 entrambe a 24/23, gioco da fondo e picchio parecchio col dritto.
Addirittura le TT mi danno la sensazione di corda "liscia"(si può dire?), la palla mi dà la sensazione di scivolarci sopra e non prendere rotazione, la copertura del colpo non riesce ad imprimere rotazione. Con le Supercablepro un pò meglio per lo spin ma sono troppo fiacche nella spinta...
Vorrei provare un multi più "ruvido" (ma esiste?) o un mono sagomato per vedere come funzionano e chiarirmi se sono un tipo da mono o da multi...
Provai un mono sconosciuto, morbido e mi ci trovai benino...aveva l'unico difetto di essere troppo "liscio", non si aggrappava alla palla ma per il resto buone sensazioni
ragazzi....gradirei molto qualche parere o idea per riavere questo maledetto spin...
Grazie

descriptiontop spin con la pro staff 95 EmptyRe: top spin con la pro staff 95

more_horiz
androp ha scritto:
Mi date un consiglio?
Gioco con la pro staff 95 16x18 e mi serve un pò di aiuto per il top e per sollevare le palle basse...ultimamente gioco con le Turbotwist 1.24 e le supercablepro 1.30 entrambe a 24/23, gioco da fondo e picchio parecchio col dritto.
Addirittura le TT mi danno la sensazione di corda "liscia"(si può dire?), la palla mi dà la sensazione di scivolarci sopra e non prendere rotazione, la copertura del colpo non riesce ad imprimere rotazione. Con le Supercablepro un pò meglio per lo spin ma sono troppo fiacche nella spinta...
Vorrei provare un multi più "ruvido" (ma esiste?) o un mono sagomato per vedere come funzionano e chiarirmi se sono un tipo da mono o da multi...
Provai un mono sconosciuto, morbido e mi ci trovai benino...aveva l'unico difetto di essere troppo "liscio", non si aggrappava alla palla ma per il resto buone sensazioni
ragazzi....gradirei molto qualche parere o idea per riavere questo maledetto spin...
Grazie

Come hai detto per aiutarti nel top dovresti montare una corda sagomata ..le Dunlop BlackWindow che ha forma ottagonale genera più top..oppure le Black Code solo che hanno una breve durata..

more_horiz
Un multi ruvido esiste, anzi più d'uno, ed esistono addirittura dei multi sagomati come il Dunlop Hexy Fiber (esagonale). Anche perchè le corde usate fino ad ora sono "da controllo" e non certamente l'ideale per impartire spin..scelte curiose visto il tuo tipo di gioco.
Mono sagomati morbidi ce ne sono..il suindicato Dunlop Black Widow (a proposito, è eptagonale, non ottagonale Wink ), lo Starburn Clay Tour Twist, l'X-Tennis Twister Twilight...solo per citarne alcuni.
Il multi con più resa rotatoria è il Dynamite soft di Ashaway, non importato in Italia, ma disponibile da fine mese come Starburn Legend.

more_horiz
grazie dei consigli, come lo vedete il signum pro tornado? E' molto duro?
Eiffel hai ragione....scelte curiose, ho sempre avuto paura dei mono, credevo fossero troppo duri con poca sensibilità, la TurboTwist mi ha fregato col nome..

more_horiz
La Tornado è sui livelli della TT. Mi permetto di insistere su uno di quei multi..o mono sagomati morbidi Wink

more_horiz
figurati...proverò qualcosa se le trovo a buoni prezzi e vi farò sapere...la Weisscannon Black5edge power??
Grazie a tutti

more_horiz
Come la nostra Starburn BBPenta o la Topspin Cyber Whirl, non troppo dura, discreta resa generale ed ottimo spin.

more_horiz
Ciao ragazzi,anche io avrei bisogno di un consiglio per avere, con questo telaio (blx pro staff 95) più facilità di gioco, aiuto in spinta e rotazioni più facilitate, in poche parole una corde che mi faciliti il più possibile l'utilizzo di questa splendida racchetta.

Sono un 3.5 ITR.

lo so lo so, il telaio non è per un giocatore del mio livello, ma la uso come 2a, in partita uso altro Smile

grazie

more_horiz
Mi sbaglierò, ma non mi sembra la racchetta più adatta per quel tipo di gioco così spinnato come sembrate ricercare.

more_horiz
personalmente non cerco spin esagerato, non è nel mio gioco. Mi piacerebbe avere più presa sulla palla,un po' di spin, con moderazione... Smile

attendo consigli su quale corda e tensioni usare Smile

more_horiz
Volendo avere più rotazione con un telaio non specifico, nulla meglio che ibridare. Nello specifico, meglio un sagomato che un ritorto (per garantire maggior durata a budello/multi/syngut) meglio ancora uno dei nuovi mono in olefine: già c'è qualcosa disponibile, a breve ce ne saranno svariati...

more_horiz
questa soluzione mi renderebbe un po' più semplice anche l'utilizzo dell'attrezzo e di spinta?

facendo nomi su cosa mi posso orientare? e con quali tensioni?

more_horiz
Signum pro SPPPure HEXtreme 1.25/Micronite 1.32 potrebbe essere un ottimo punto di partenza...23/24 V/O

more_horiz
con le signum in verticale giusto?
come mai il chilo in meno sulle verticali?

delle tue starburn? hai qualcosa che può fare al caso mio?

more_horiz
kobazzo ha scritto:
con le signum in verticale giusto?
come mai il chilo in meno sulle verticali?

delle tue starburn? hai qualcosa che può fare al caso mio?

aggiungo quesito:
sono tutte e due della signum giusto? spure extreme alle Verticali?

more_horiz
Sono entrambe Signum, si.

Il chilo in meno è dovuto alla differenza di durezza tra i due armeggi.

Di simile, in Starburn potresti abbinare Hexacarbon (verticali) e TechnoAce, Sempre a 23/24 V/O...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: