Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAlternativa a Weiss cannon explosiv EmptyAlternativa a Weiss cannon explosiv

more_horiz
Mi chiedevo se c'e' una alternativa in elasticita' e potenza ( non eccesivamente costosa) a questo armeggio sia tra i multi che tra i mono.

descriptionAlternativa a Weiss cannon explosiv EmptyRe: Alternativa a Weiss cannon explosiv

more_horiz
Elasticità e potenza non sono necessariamente sinonimi in una corda..sicuramente non in buona parte dei mono, in cui molti di quelli più "elastici" sono anche tra i meno potenti. Parlando di elasticità, una resa superiore a quella dell'E! ce l'hanno Il Mantis Comfort Synthetic ed il TF E-Matrix; il primo è però più caro, ed il secondo attualmente non è più disponibile in Italia. Come potenza (intesa come "peso" di palla, ovvero energia cinetica della stessa a parità di tutti i parametri) la E! non è esattamente al top, visto che almeno una ventina di multi hanno resa superiore tra quelli disponibili in Italia. Tra questi, abbastanza economici risultano lo stesso Mantis, la Babolat Attraction, la Discho TechnoAce NX ed il Dunlop Silk.

descriptionAlternativa a Weiss cannon explosiv EmptyRe: Alternativa a Weiss cannon explosiv

more_horiz
Sto cercando una corda da montare sulla mia seconda tour , provai le Scorpion ma le ruppi dopo 6 ore e poi le E! , con le quali ho trovato un ottimo feeling( comfort e velocita' di palla) , ma nonostante il tiraggio 25x24 ( forse 24.5x25.5 non ricordo bene) perdevo un po' il controllo.

E' chiaro che ho sempre giocato con dei mono , ma questo multi non mi e' dispiaciuto.( forse muore troppo presto).Ora ho in mente tre( 4 agguiungo anche le Babolat attraction da te consigliate) armeggi( per velocita' di palla e controllo) ed uno di questi nei prossimi giorni sicuramente lo montero'.

Signum poly plasma ( o extreme) 1.25 23x22

Kirschbaum Pro Line No. 2 1.25 23x22

Babolat attraction 1.25 24x23

Weiss cannon silvertstring 1.20 23x22

Le tensioni che ho messo direi che possano andare , cosa ne dite ?

more_horiz
Diminuirei le ProLine di un mezzo kg.
In calibro 1.25 sono un pelo più durette...

more_horiz
Thank you so much Smile

more_horiz
tra la explosiv! e la babolat xcel (normale o premium) qual'è la corda migliore?
e quale la più "versatile" (nel senso che vada bene un po' per tutti quelli che usano abitualmente un multifilo)?
grazie Smile

more_horiz
La parola finale va a Eiffel, ma per esperienza personale ti dico che la più versatile è la xcel, con la E! mi sembrava di giocare con la pallina pazza. La xcel aveva una risposta più "prevedibile".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: