Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSlazenger Nx One ,cosa ci metto? EmptySlazenger Nx One ,cosa ci metto?

more_horiz
Ciao provo a riesumare una vecchia domanda, ora che abbiamo un esperto sul forum Slazenger Nx One ,cosa ci metto? Icon_wink ..
Sto giocando con una slazenger nx one , la racchetta mi piace molto ma trovo renda pochissimo la rotazione in topspin.
Ho provato a montare delle sonic pro e devo dire che la situazione è un po migliorata ,il problema è che non giocando molto spesso e vista la propensione dei monofilamenti a perder tensione dovrei cambiarle troppo spesso senza neanche riuscire a sfruttarle.
Mi chiedo quindi se esiste un multifilo non troppo elastico e che aiuto un po nella resa degli effetti.
Adesso ho montato delle Sensation 1.30 a 25/24 ma le sento troppo elastiche ,la palla mi scappa via prima che riesca a darle un minimo di rotazione.
Un grazie a chi saprà darmi qualche dritta.

descriptionSlazenger Nx One ,cosa ci metto? EmptyRe: Slazenger Nx One ,cosa ci metto?

more_horiz
m4nd ha scritto:
Ciao provo a riesumare una vecchia domanda, ora che abbiamo un esperto sul forum Slazenger Nx One ,cosa ci metto? Icon_wink ..
Sto giocando con una slazenger nx one , la racchetta mi piace molto ma trovo renda pochissimo la rotazione in topspin.
Ho provato a montare delle sonic pro e devo dire che la situazione è un po migliorata ,il problema è che non giocando molto spesso e vista la propensione dei monofilamenti a perder tensione dovrei cambiarle troppo spesso senza neanche riuscire a sfruttarle.
Mi chiedo quindi se esiste un multifilo non troppo elastico e che aiuto un po nella resa degli effetti.
Adesso ho montato delle Sensation 1.30 a 25/24 ma le sento troppo elastiche ,la palla mi scappa via prima che riesca a darle un minimo di rotazione.
Un grazie a chi saprà darmi qualche dritta.
mah,se ci metti una tecnifibre black code 1.24 a basse tensioni le rotazioni le dovrebbe prendere mooolto meglio,e nn e' un monofilo che perde molta tensione,a 22 kg potrebbe andare bene,ciao

descriptionSlazenger Nx One ,cosa ci metto? EmptyRe: Slazenger Nx One ,cosa ci metto?

more_horiz
grazie del consiglio Ibra , avevo già notato con le sonic pro un miglioramento nella resa , le black code rispetto a queste come si comportano in perdita di tensione (non è poco 22kg ? le sonic le avevo a 25/24 .. )?
Cercavo un multifilo perche non riuscivo a giocare con continuità rischio di montarle e poi doverle tagliare subito se perdono tensione troppo velocemente..
cmq una prova vedrò di farla.
ciao

more_horiz
Nessuno conosce un multifilo che aiuti le rotazioni su questo telaio?
Riprovo con i mono ? Oltre alle black code cosa ptrei provare?

more_horiz
Multifilo in senso stretto (cioè costituiti da centinaia di microfili) ne esistono pochi e generalmente di qualità, e di conseguenza prezzo, molto elevati come il Tecnifibre X one o l' Xcel di Babolat.
Esistono però sul mercato diversi "multifili" in realtà costituiti da alcune decine di strisce di polipropilene come ad esempio le serie Intelligence o Rip di Head, molte corde Iso-speed e in ultimo, ma nn per livello di importanza, diversi modelli di un'altra casa austriaca, la Superstring, che CASUALMENTE Very Happy importo io me medesimo.....

more_horiz
Ok, grazie Eifel ! cercherò di provare quel che trovo qui in zona e poi magari ti farò anche un fischio per vedere se (sempre casualmete eh!) ne avrai da farmi provare ..
ciao

more_horiz
Interessante appena posso provo anche io
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: