Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Prince Warrior DB

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
krystjan
misterrovesco
misterrovescio
abracadabra78
Eiffel59
uolter74
dragon62
gattonelegante
castrovejo
Caste75
vanfanti
maffo72
16 partecipanti

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyNuova Prince Warrior DB

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro una discussione specifica su questo telaio perché quella sulle Prince 2012 ormai è troppo confusa:
Giocato due ore con la nuova Warrior DB incordata Solinco TB a 24kg.
confermo che si tratta di un telaio confortevole (nonostante la corda e
la tensione), potente e abbastanza preciso, e direi piuttosto facile e
maneggevole. Nel complesso mi piace e la tengo. Vorrei però incordarla
con un ibrido per aumentare ancora il confort senza perdere troppo
controllo, pensavo a TF BC/NRG2, potrebbe andare? Che calibri e che
tensioni?

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Dopo un nuovo test con il cliente che l'ha presa per primo (discreto 4.3 con gioco simile al tuo) abbiamo penso trovato un setup "cattivo"...Starburn Octoblaze Rough sulle verticali (24 kg) ed Enduro Gut Black a 26 (prestirato manualmente) sulle orizzontali. Spin e potenza a palla e controllo ai massimi livelli... What a Face

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Grazie bisogno proprio che provveda a procurarmi un pò di corde Cool

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
5 ore a racchetta con le xcode e non mostrano segni evidenti di usura come successo con le XR3, questo fa ben sperare per la durata complessiva, la guaina esterna poi non mostra sfilacciamenti, sembra che il problema di queste corde sià stato effettivamente risolto. Smile

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Ma con le black code la palla cammina?Io l'avevo provato sulla prince white exo3 :1 incordata pro's pro black out(quando ancora usavo i monofilo) e l'altra black code...a parita' di tensione quella con pro's pro spingeva almeno un metro in piu' della black code...e per il braccio si puo' rischiare ,non e' pur sempre un monofilo?

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Non le Black Code ma le X code, è un multimono non un mono, non male comunque non spinge moltissimo per me ma in compenso ha un ottimo controllo anche a 23kg, impatto un pò secco soprattutto dopo le prime ore, più confortevole dei mono e meno dei multi. Alla prossima incordatura provo le XR1.

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
xEiffel: Mario l'ibrido reverse TF XR1/Ruff code di cui parlavi per la Istint IG potrebbe andare anche su questo telaio? Se si a che tensioni e con quali calibri?

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Si, in 1.30/1.25 e 24/25 rispettivamente.

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Scusa Mario, non mi è chiaro il discorso tensioni, devo tendere più il mono in questo caso? Forse per compensare la differenza di calibro?

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Salve a tutti

Ho avuto anche io modo di provare la Warrior DB, visto che erano in prova nel club dove gioco.

Non ho una grandissima esperienza come tester di racchette, in quanto ho quasi sempre giocato con la APD Cortex (oltre a una recente infatuazione per la BB deltacore london, che però è molto più tecnica) ma nel mio piccolo non posso che parlarne bene, gran racchetta, mi ci son trovato bene da subito.

Mi è sembrata simile alla babolat, ma migliore sotto quasi ogni punto di vista: stesso spin, ma più potenza, più feeling e maggior controllo. Soprattutto è sparita quella sensazione di "plasticosità" che avvertivo con la APD cortex... con la Warrior la palla si sente molto di più.

L'unico problema è che dopo un'ora e mezza di gioco avevo il braccio un po' stanco, ma penso che più che dal telaio dipendesse dalla eccessiva tensione delle corde (dal colore penso fossero delle Prince Beast, tirate a non meno di 25 kg...).

Sto seriamente pensando di prenderne una coppia, anche se vorrei prima farmi un giro con le nuove yonex... (prima che le novità 2012 arrivino a crearmi ancora più confusione Smile ).

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
maffo72 ha scritto:
Scusa Mario, non mi è chiaro il discorso tensioni, devo tendere più il mono in questo caso? Forse per compensare la differenza di calibro?
? Mario mi puoi confermare le tensioni?

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Video di un test della Warrior DB (inglese)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Giocandoci ormai da due mesi mi sembra che questa racchetta manchi un pò di cattiveria e sia un pò vuota in testa, come si potrebbe customizzare per renderla più incisiva senza appesantirla eccessivamente?

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Con 9 grammi ripartiti 7.5 appena sopra ore 3&9 ed 1.5 nel manico aumenti lo SW di ben 18 punti ed il BP di mezzo cm. avendo ancora un telaio maneggevole ma ben più performante...

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con 9 grammi ripartiti 7.5 appena sopra ore 3&9 ed 1.5 nel manico aumenti lo SW di ben 18 punti ed il BP di mezzo cm. avendo ancora un telaio maneggevole ma ben più performante...
Grazie, oggi provo, come faccio a mettere 1.5g nel manico, dove li posiziono?

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Per fare la prova, basta anche solo applicarli sotto il tappo Wink
Altrimenti smonti il grip e li applichi sotto, in orizzontale, esattamente a 3 cm. dal fondo.

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con 9 grammi ripartiti 7.5 appena sopra ore 3&9 ed 1.5 nel manico aumenti lo SW di ben 18 punti ed il BP di mezzo cm. avendo ancora un telaio maneggevole ma ben più performante...
marioooooooooooooo.....tu sei un preistorico....ai tuoi tempi usavate le clave e sei rimasto a quei tempi mi sa Laughing....con 9gr sull ovale diventa un badile sta racchetta Rolling Eyes.....io farei 2+2 ai lati(che e' il punto debole della racca,lo sweetspot in "larghezza") e almeno5-6 al manico,altrimenti l'amico maffo nn la muove piu' sta racca...non e' mica un troglodita Laughing

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Wè abra, mi ha chiesto "putenza" ed io gliel'ho data..allo stato brado Wink

Per lo SS se tende un kiletto di più le orizzontali (sempre e solo a 4 nodi) già ci si trova meglio.. Wink

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Wè abra, mi ha chiesto "putenza" ed io gliel'ho data..allo stato brado Wink

Per lo SS se tende un kiletto di più le orizzontali (sempre e solo a 4 nodi) già ci si trova meglio.. Wink
a be'.....se voleva potenza e' stato accontentato...pero' poi deve pagare al circolo i teloni nuovi Nuova Prince Warrior DB - Pagina 3 97171

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Ho giocato con la customizzazione di Eiffell, effettivamente un' altra racchetta, grande consistenza da fondo che era quello che mi serviva, visto l'avversario tosto e il match sulla terra... Però Abra ha ragione, è una custimizzazione un pò pesantuccia per me, mi sa che devo fare una via di mezzo, scendo a 2 + 2g ore 3 e ore 9 e lascio i 2g al manico che ho già messo, ma all'altezza del nastro fermagrip (può andare anche così?)

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Pò'annà' Very Happy

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
con 2 + 2 ore 3 e 9 e 2g + overgrip al manico mi trovo bene e non sento il peso.

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
NUOVA PRINCE EOX3 WARRIOR 100 INCORDATA CON BUDELLO PACIFIC 1.3 TOUGH 25-24 E' UN BUON SETUP? IL GOMITO COME ANDREBBE? GIOCO DA FONDO, DRITTO TOP E PIATTO, ROVESCIO BIMANE, CHIUDO A RETE, SERVIZIO PRIMA POTENTE E KICK DI SECONDA...

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Dopo parecchi mesi ho ripreso in mano questa Prince e sono rimasto stupito dalla potenza e facilita' di gioco che sono riuscito ad esprimere con la DB.
Mi sono lasciato distrarre dalle "sirene" delle ultime novita' ma questa per il mio gioco (da fondo, leggero top sia di dritto che rovescio monomano) e' veramente ottima, consigliata per chi vuole provare un piatto 100 peso 300 gr. diverso dai soliti. La mia e' leggermente customizzata con direttive Eiffel 2 gr. ai lati (ore 10-14) e 1.5 sotto il tappo.

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
krystjan ha scritto:
Dopo parecchi mesi ho ripreso in mano questa Prince e sono rimasto stupito dalla potenza e facilita' di gioco che sono riuscito ad esprimere con la DB.
Mi sono lasciato distrarre dalle "sirene" delle ultime novita' ma questa per il mio gioco (da fondo, leggero top sia di dritto che rovescio monomano) e' veramente ottima, consigliata per chi vuole provare un piatto 100 peso 300 gr. diverso dai soliti. La mia e' leggermente customizzata con direttive Eiffel 2 gr. ai lati (ore 10-14) e 1.5 sotto il tappo.


ottima racca davvero, avendo la possibilità di provare la tua sono rimasto sorpreso dalla facilità e dalla cattiveria di questo attrezzo. sunny

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
Ciao.
Ho acquistato questa racchetta. Pensate che con un mono tipo Superstring Nikita potrebbe andare bene? A quani Kg le tirereste?
Grazie
Riccardo

descriptionNuova Prince Warrior DB - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior DB

more_horiz
mosquita ha scritto:
Ciao.
Ho acquistato questa racchetta. Pensate che con un mono tipo Superstring Nikita potrebbe andare bene? A quani Kg le tirereste?
Grazie
Riccardo


Ciao le Nikita non le ho mai provate, dovresti chiedere nella sezione Corde e troverai qualcuno che ti rispondera' con cognizione di causa.
Quanto a tensione io, con i mono, non supero i 23,5. Sulla mia Warrior DB ho montato le Prince Xp beast 1,25, mono morbido, a 23,5/22,5.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere