Da circa un anno sto giocando con la ProKennex KI 5 315 per problemi al gomito, montando un ibrido Discho BMP/Technoace a 21/23.
Ora la situazione è molto migliorata e, sostanzialmente, non mi trovo affatto male con la KI5.
Anche l'osservazione fatta da molti secondo cui non spinga per nulla non mi trova particolarmente d'accordo perché se si colpisce bene la palla, viaggia in modo soddisfacente. Però la trovo "difficile" nel senso che lo sweetspot è decisamente piccolo e le situazioni di recupero in cui, col passare degli anni, mi trovo sempre più spesso costretto visto che le gambe arrivano un pò dopo sulla palla, si tramutano in pallette a metà campo attaccabilissime dall'avversario di turno.
Da qui l'idea di cercare una racchetta più facile ma che consenta comunque un buon controllo magari dandomi qualcosa in più su servizio e gioco a rete.
Ultimamente mi sono discretamente intrippato delle Yonex Vcore, 98 e 100, con preferenza per la 98.
Il mio gioco è tendenzialmente piatto da fondo ma sto cercando di giocare un pò più in top e di andare più a rete, per cui non mi dispiacerebbe una racchetta che mi aiutasse in questi aspetti (e magari anche un pò sul servizio).
Ieri ho provato la 100S ma il fatto che montasse delle corde (non so cosa fossero) piuttosto rigide e tese (25/26) ha certamente falsato il test dandomi un pò di fastidio al braccio.
Sto aspettando di poter provare anche la 98D ma con un'incordatura diversa.
Cosa ne pensate, sono fuori strada e dovrei indirizzarmi su altre racchette o come penso, in fondo, sono io a dover migliorare senza sperare che una racchetta faccia il miracolo?