Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













No alla legge bavaglio!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
nanobabbo8672
gatto di marmo
magazzie
TheSainT
DrDivago
archery57
alba77
wbtit
vittorio
13 partecipanti

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyNo alla legge bavaglio!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

dopo la lotta vinta per la riapertura di wikipedia in italia è rimasta ancora in sospeso la legge bavaglio che se viene approvata l' italia secondo me non si potrà definire più libera, in quanto verrà decisamente limitata la libertà di pensiero su internet.
ecco un articolo interessante su questa legge:

Legge Bavaglio, ovvero stupidità al Potere Il voto alla Camera di Pdl e Lega sulla legge bavaglio più che un attentato alla libertà d’informazione (che c’è, ed è grosso come una casa), rappresenta una fotografia perfetta della stupidità e dell’ignoranza dei nostri governanti. E dimostra come davvero la maggior parte dei frequentatori di Montecitorio e Palazzo Madama utilizzi la Rete, i Pc e gli IPad solo per giocare a carte o visitare siti raffiguranti immagini di belle signorine.

Mentre il Titanic Italia viaggia spedito vesto il disastro, i nostri eroi hanno infatti deciso che qualsiasi tipo d’intercettazione potrà essere pubblicata solo dopo un’udienza filtro nel corso della quale accusa e difesa decideranno cosa tenere e cosa buttare al macero. Cioè dopo anni dall’inizio di un’indagine.

Anche quando i colloqui saranno riportati all’interno di un’ordinanza di custodia cautelare, il giornalista non potrà né riprodurli, né citarli, né riassumerli. Se lo farà scatteranno sanzioni pesantissime per lui e per l’editore. Si arriverà così al paradosso di leggere articoli in cui si racconta che Tizio è stato arrestato per estorsione, per traffico di droga o per tangenti, senza però poter capire il perché. O almeno senza essere in grado di farlo quando l’inchiesta è basata anche su intercettazioni.

Se poi un avvocato vorrà pubblicizzare dei colloqui agli atti che, secondo il suo punto di vista, dimostrano l’innocenza del proprio assistito si vedrà la strada sbarrata. I movimenti di opinione che spesso servono per difendere gli indagati da eventuali soprusi da parte dell’autorità giudiziaria insomma non avranno più spazio.

Chiunque abbia un po’ di dimestichezza con il web può capire che questa norma, ideata per evitare che gli elettori vengano a conoscenza dei comportamenti della classe dirigente più corrotta e inefficiente d’Europa, è però destinata a rivelarsi non solo inutile, ma addirittura pericolosa e controproducente (sopratutto dal punto di vista del Palazzo).

Vediamo perché.

Nella maggior parte dei casi i documenti giudiziari (intercettazioni comprese) che finiscono sui giornali, o che vengono riassunti dalla stampa, sono pubblici. Si tratta di atti non più coperti da segreto che vengono consegnati alle parti (agli avvocati e agli indagati) in occasioni di perquisizioni, arresti, tribunali del riesame. Sono insomma carte che possono circolare liberamente, visto che in Italia il segreto istruttorio è stato abolito nel 1989 e oggi l’unico segreto rimasto in vigore è quello investigativo.

Ora immaginatevi cosa accadrà in casi come quelli di Giampaolo Tarantini, il giovane imprenditore di Bari sotto inchiesta per favoreggiamento della prostituzione e arrestato perché accusato di aver ricattato Silvio Berlusconi. Le indagini su di lui si basano principalmente su intercettazioni: colloqui ritenuti rilevanti dai magistrati al punto di essere riprodotti nelle ordinanze di custodia o negli atti depositati per chiederne il rinvio a giudizio.

Quando il Bavaglio sarà in vigore i giornalisti continueranno a ritrovarsi in mano le trascrizioni delle sue chiacchierate, le potranno far leggere ai loro amici, o consegnarle in copia al loro portinaio, vicino di casa o edicolante (e nessuno li potrà perseguire per questo). Per legge però non le potranno nemmeno citare di sfuggita nei loro articoli. E non lo potranno fare anche se sono di evidente interesse pubblico (abbiamo un premier ricattato? oppure il nostro presidente del Consiglio paga testimoni e indagati per evitare che venga fatto il suo nome davanti ai giudici?). E lo stesso succederà in inchieste per tangenti (vedi quelle sulla cricca del G8), sulla malasanità (vedi clinica degli orrori) e via dicendo.

Ebbene c’è qualche parlamentare del centrodestra, ancora in grado di usare il cervello, convinto che le ordinanze di custodia cautelare e le intercettazioni alla base di queste inchieste, una volta depositate, non finiranno per essere pubblicate sul web da testate estere o da siti anonimi magari ospitati da inaccessibili server situati in Paesi off shore? L’esperienza di Wikileaks non ha insegnato nulla ai nostri astuti legislatori?

Evidentemente no. Perché se avesse insegnato qualcosa almeno alla Camera sarebbe stata fatta un’ulteriore riflessione. Qualcuno avrebbe, per esempio, ragionato su un fatto: oggi non tutti i documenti raccolti nelle redazioni dei giornali finiscono in Rete o in pagina.

Lo dimostra, tra l’altro, un caso che lor signori dovrebbero conoscere bene: l’inchiesta sui furbetti del quartierino. Nel 2005 quando le intercettazioni evidenziarono di che pasta fosse fatto il governatore di Bankitalia, Antonio Fazio, e quali manovre politico-finanziarie si giocassero intorno alle banche, i cronisti non pubblicarono i colloqui – anche molto divertenti – tra alcuni protagonisti delle scalate e le loro rispettive amanti. La storia d’interesse pubblico era infatti quella sui ladrocini, non quella delle eventuali corna di un gruppo di manager. E quando un quotidiano mise in pagina un sms (piuttosto innocuo, per la verità) tra i novelli sposi Anna Falchi e Stefano Ricucci, fu punito con una multa salata da parte del Garante della privacy. Un provvedimento che servì a ricordare a tutti cosa prevede la deontologia professionale di chi scrive.

Essere giornalisti infatti vuol dire saper raccontare storie (vere) selezionando e gerarchizzando i fatti. Non tutto è una notizia. E non tutto ha interesse pubblico. Lo spazio di un articolo, giornale o di un tg non è infinito. Per questo bisogna saper scegliere, con onestà e correttezza, cosa mandare in stampa e cosa no. I lettori poi valuteranno i giornalisti anche sulla base di questa loro capacità. E se qualcuno si riterrà diffamato, o riterrà violata la propria privacy, potrà chiedere (e ottenere se ha ragione) un risarcimento.

Difficile però pensare che domani, con la legge Bavaglio in vigore, le maglie di questa selezione non si allarghino: con la prospettiva evidente che sul web ci finisca davvero di tutto.

Sia perché il concetto di privacy varia da paese a paese (ricordate le foto di villa La Certosa messe on line da El Pais e invece finite sotto sequestro in Italia?), sia perché nel caso di documenti o articoli pubblicati da siti per così dire anonimi, il pericolo è che i criteri di scelta vengano a mancare. L’opacità, la non trasparenza favorisce infatti la deresponsabilizzazione.

Per questo il Bavaglio, come tutte le leggi ingiuste, è stupido. E diventa la cartina di tornasole che permette anche di capire perché il nostro Paese sia ormai passato dal declino alla decadenza. Una classe dirigente capace d’ideare norme del genere, non può che essere sulla tolda di comando di un Titanic. Che non cambierà rotta. Fino al naufragio.

Ps: Ma cosa faremo noi de Il Fatto e de ilfattoquotidiano.it? Non lanceremo il sasso nascondendo la mano. Non utilizzeremo l’anonimato. Di questo i lettori possono starne certi. Di fronte a intercettazioni che sono notizie, le pubblicheremo. Sopportando tutte le conseguenze e ricorrendo davanti a ogni tribunale: dalla Corte Costituzionale fino ai giudici di Strasburgo. Insomma, come avevamo già scritto il 2 aprile del 2010, la nostra sarà disobbedienza. Disobbedienza civile.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se anche voi siete contro la legge bavaglio firmate qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se siete a favore della legge "bavaglio" vi prego di scrivere il perchè

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
magazzie ha scritto:
Io penso semplicemente che la classe politica rispecchi l'andazzo generale: nel loro piccolo ho tanti clienti-fornitori-amici che si comportano ancora peggio dei politicanti.

Io non mi sento di avere una verità in mano, comincio a fare fatica a giudicare quello che ci viene proposto da politici e giornali, la realtà comincia a mischiarsi alla fantasia, alla cattiveria, al fatto che la gente è stufa. E' un grna casìno e sono felice per voi che avete le idee così chiare. Io per ora vedo solo marciume ovunque mi volti.

Un cavolata: in OFF TOPIC ho proposto di aiutare un circolo tennis in KENIA, ho messo dei link dove ci sono delle foto tenerissime di questi bambini che giocano in campi di patate con attrezzatura distrutta. Bene, mi ha risposto SOLO 1 persona. Mentre questo post è già alla 2a pagina: parole Vs fatti = 4 a 0.


Excusatio non petita, accusatio manifesta

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
wbtit ha scritto:
Excusatio non petita, accusatio manifesta

Stavo per rispondere ma non avrei trovato parole migliori. Grazie wbtit.

@magazzie: ti chiedo gentilmente di non confondere i piani della discussione dato che non puoi sapere minimante quello che ciascuno di noi fa nel sociale.

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
Avete ragione, non pensandola come voi devo stare zitto. E poi parlate di essere contro la legge antibavaglio.........

Non esistono depositare della verità assoluta, ricordatevelo bene. E se qcuno non la pensa come voi, educatamente, abbiate la cortesia di dissentire senza aggiungere altri commenti(visto che poi siete i primi a rimproverare gli altri).

Buona discussione.

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
magazzie ha scritto:
Avete ragione, non pensandola come voi devo stare zitto. E poi parlate di essere contro la legge antibavaglio.........

Se questo è quello che hai capito non mi meraviglio che tu sia a favore della "legge bavaglio". No

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
magazzie ha scritto:
Avete ragione, non pensandola come voi devo stare zitto. E poi parlate di essere contro la legge antibavaglio.........


No, magazzie, il giochetto non funziona più:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
Ma tu sei matto, lasciatelo dire. Mi sembra offensivo, visto che non sai neppure chi sia io.

Guarda che nella vita non è tutto bianco o nero......

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
magazzie ha scritto:
Guarda che nella vita non è tutto bianco o nero......

Rosso di sera bel tempo si spera.
Non ci sono più le mezze stagioni.
Si stava meglio quando si stava peggio.

..... mamma mia Shocked

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
Signori, evitiamo di surriscaldare i toni, per favore...
Ok il dibattito sulla c.d. "Legge Bavaglio" e ok il fatto che ognuno ha il diritto di difendere il proprio punto di vista, ma è tassativo il rispetto di quello degli altri.
Alla prossima chiedo la chiusura del thread.

Ultima modifica di DrDivago il Lun 10 Ott 2011 - 16:50 - modificato 2 volte.

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
Evil or Very Mad sinceramente era più interessante quando discutevate dei meriti/demeriti delle legge di ora che vi stuzzicate a vicenda... Evil or Very Mad

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
Drd, Nanobabbo, accetto la reprimenda e chiudo il mio "contributo al thread".
Vi vorrei solo far presente che è grazie a persone che "discutono" così che si perde di vista il "vero problema".
Poi non sarà su questo forum che risolveremo la questione ma, finchè sarà possibile, stigmatizzerò questi approcci alla "così fan tutti".

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
archery57 ha scritto:
Vi vorrei solo far presente che è grazie a persone che "discutono" così che si perde di vista il "vero problema".
Poi non sarà su questo forum che risolveremo la questione ma, finchè sarà possibile, stigmatizzerò questi approcci alla "così fan tutti".

Sono d'accordissimo che il "così fan tutti" non deve essere una giustificazione (anche se non mi sembra che fosse questo il senso del suo discorso).
Ad ogni modo, Magazzie ha espresso, circostanziandolo, il suo punto di vista, puoi non essere d'accordo ed esprimere il tuo pensiero liberamente, ma non puoi dare dello "scioccante" al suo post, nè lui, di contro, può dare del "matto" a qualcuno...

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
anche io ho firmato contro questa ignobile legge, fatta da gente nominata e non eletta da nessuno.

l'eredità che ci lasciano, basta leggere anche il dibattito nel forum, è una radicalizzazione dello scontro dove non si riesce mai ad impostare un ragionamento sui contenuti tutto diventa occasione per fare i tifosi della serie siamo tutti uguali

speriamo di venirne fuori presto ,ci verranno anni per ripristinare un normale contesto civile

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
Mi sembra che nella discussione si sia centrato perfettamente uno dei punti cruciali della cosiddetta "legge bavaglio" di prossima approvazione, ossia l'articolo 29 "ammazza-blog".
L'emendamento Cassinelli non è ancora stato votato quindi per me rimane l'articolo originale.

Secondo la mia opinione il video di Guzzanti è una raffinatissima analisi di una trappola retorica, sempre più utilizzata, dove si aggredisce l'altro portando argomentazioni esterne ed estranee, confondendo le idee e ottenendo ragione. C'è un episodio analogo dei "The Simpsons" sulla strategia difensiva dell'avvocato di O.J Simpson che è da cineteca e che purtroppo ha fatto scuola.
Cose di questo tipo capitano nei forum. E a volte capita di fare un bel flame. Poi passa e tanti saluti al secchio.

Cito da questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tra i tanti:
in particolare l'imposizione sul nostro blog personale dell'opinione
altrui, anche palesemente falsa, in assenza di qualsivoglia illecito da
parte nostra, solo perché il soggetto citato nel nostro articolo ritiene
a suo insindacabile giudizio di essere stato leso nella sua
reputazione.


Ecco cosa potrebbe accadere tra brevissimo se la legge dovesse essere approvata:
magazzie invoca l'articolo 29 perché ritiene che wbtit l'abbia leso nella sua reputazione nel post X
wbtit invoca l'articolo 29 perché ritiene (a ragione) che magazzie l'abbia leso nella sua reputazione nel post X+1
DrD invoca l'articolo 29 perché ritiene che magazzie e wbtit abbiano leso la sua reputazione nel post X e X+1
nanobabbo invoca l'articolo 29 perché ritiene che magazzie, wbtit, DrD, archery57 abbiano leso la sua reputazione

Per tacer degli altri e ben più importanti articoli a me uno scenario del genere non piace.
Se ho capito male ditelo, non siamo qui per questo?

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
intervengo nuovamente per spiegare meglio quello che intendevo.
volevo solo dire che era interessante leggere le vostre opinioni, anche perchè non ho mai avuto voglia e tempo di interessarmi alla cosa (mea culpa) per cui ero proprio interessato ad una bella discussione, che poi stava degenerando in post inutili di scaramucce stupide, almeno secondo me... niente di più!
poi mi appello al quinto emendamento! non c'entra ma ci stava proprio bene! No alla legge bavaglio!! - Pagina 2 97171

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
Quoto Nano! Una cosa è analizzare, una cosa è dire 'per colpa di gente come te' o andare sul personale, quando poi, qui di personale c'è solo la passione per il tennis...

Ora, ritengo sia più maturo per tutti, riportare ed evindenziare il proprio pensiero, avendo il coraggio di dissentire quando non si è d'accordo e di riportare il proprio pensiero, non di criticare a presciendere per il proprio colore politico.

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
wbtit ha scritto:

nanobabbo invoca l'articolo 29 perché ritiene che magazzie, wbtit, DrD, archery57 abbiano leso la sua reputazione

affraid nooo, Andy, non volevo ledere la tua reputazione!!!
Very Happy

wbtit ha scritto:

O.J Simpson

Homer J. Simpson Wink

Vediamo se anch'io riesco ad attuare con profitto la tattica dell'avvocato... No alla legge bavaglio!! - Pagina 2 810504

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
DrDivago ha scritto:
wbtit ha scritto:

nanobabbo invoca l'articolo 29 perché ritiene che magazzie, wbtit, DrD, archery57 abbiano leso la sua reputazione

affraid nooo, Andy, non volevo ledere la tua reputazione!!!
No alla legge bavaglio!! - Pagina 2 97171


accipicchia... questo vorrebbe però presupporre che io prima avessi una reputazione... fantastico! lol!

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
Odio wiki, sede della malainformazione e della non-cultura. Accozzaglia di informazioni non attendibili e qualche volta volutamente falsificate.
Spero che un giorno qualcuno la chiuda. Viva la Treccani.

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
chiros ha scritto:
Odio wiki, sede della malainformazione e della non-cultura. Accozzaglia di informazioni non attendibili e qualche volta volutamente falsificate.
Spero che un giorno qualcuno la chiuda. Viva la Treccani.

non è necessario chiuderla, basta sapere che cosa è ed utilizzarla in quanto tale, come tutto ciò che si trova su internet!
chiunque abbia mai scritto una tesi o una tesina dovrebbe aver imparato ad usare le fonti con discrezioni ed intelligenza... ma spesso l'igoranza regna sovrana!!! confused

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
DrDivago ha scritto:

Homer J. Simpson Wink

Io parlo dell'episodio dove l'avvocato di Orenthal James "O. J." Simpson lo difende dall'accusa di omicidio .


descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
chiros ha scritto:
Odio wiki, sede della malainformazione e della non-cultura. Accozzaglia di informazioni non attendibili e qualche volta volutamente falsificate.
Spero che un giorno qualcuno la chiuda. Viva la Treccani.

Mi ero ripromesso di non intervenire più ma...
Dobbiamo sopportare ancora molto l'arroganza di questo individuo?
Io sono un editor della wiki italiana e di quella inglese.
Chiedo ai moderatori di richiamare Chiros al rispetto delle regole del forum e della netiquette.

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
Mi permetto di intervenire nuovamente cercando di dare il mio contributo.
Allora...in ballo ci sono almeno due diritti (più o meno costituzionalmente garantiti ma certamente sacrosanti) che sono il diritto alla privacy ed il diritto all'informazione.
E' di tutta evidenza che si tratta di diritti che si sovrappongono, si contrastano e, soprattutto, l'espandersi di uno dei due finisce inevitabilmente per comprimere l'altro.
Si tratta quindi di trovare un giusto bilanciamento che, ovviamente, non può prescindere dalla realtà storica nella quale si vive.
Tanto premesso, considerato che l'Italia è uno dei paesi più corrotti al mondo e che i reati di stampo finanziario NECESSITANO delle intercettazioni la società di oggi è disposta a "cedere" una parte della propria privacy per tentare di abbattere i reati.
E' un po' come quando un condominio decide di installare le telecamere di sorveglianza contro i ladri: meno privacy più tutela.
Quindi considerata la realtà sociale italiana attuale anche il solo pensare ad una legge come quella di cui stiamo parlando non rappresenta certo una espressione di pensiero a favore della privacy ma solo e soltanto il tentativo di una parte della politica (aiutata da una parte della società civile) di ottenere l'impunità da tutto e da tutti.
Nulla toglie che in futuro le cose cambino e magari una società meno tormentata da reati di ogni genere senta la necessità di tutelare al massimo la privacy di ognuno.
Ad oggi però questo disegno di legge merita di essere contrastato in modo (civile) perché inutile, controproducente e molto pericoloso!

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
Ciao TheSainT,
mi permetto di chiederti un'informazione se possibile.
Nel guazzabuglio dell'iter legislativo della legge in discussione proposta da questo governo per me ci sono alcuni scenari che mi sono dubbi.

Ipotizzando l'approvazione della legge senza l'emendamento Cassinelli vorrei capire se sia possibile che si verifichino due ipotesi a cui cerco di dare concretezza:
a) E' vero che che si potrà chiedere la rettifica solo per gli "editoriali" del forum/blog e non dei post scritti dagli utenti?
b) Nel caso fosse possibile chiedere rettifica anche del contenuto dei post degli utenti, ipotizziamo che un utente affermi che le corde luxilon siano dei fili di ferro e/o che le racchette Babolat facciano venire l'epicondilite.
Potrebbe accadere che in qualità di soggetto giuridico le relative società possano richiedere la rettifica in quanto ritengano che le affermazioni siano lesive della propria reputazione?


descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
archery57 ha scritto:
chiros ha scritto:
Odio wiki, sede della malainformazione e della non-cultura. Accozzaglia di informazioni non attendibili e qualche volta volutamente falsificate.
Spero che un giorno qualcuno la chiuda. Viva la Treccani.

Mi ero ripromesso di non intervenire più ma...
Dobbiamo sopportare ancora molto l'arroganza di questo individuo?
Io sono un editor della wiki italiana e di quella inglese.
Chiedo ai moderatori di richiamare Chiros al rispetto delle regole del forum e della netiquette.


Adesso capisco...
In ogni caso nessuno mi richiamerà perchè non ho violato nessuna regola. Ho espresso un parere che potrei circostanziare meglio ma non per questo posso essere definito arrogante. Sono solo stato sintetico per non annoiare nessuno con esperienze personali.
Il discorso su wiki rientra nell'ambito generale della discussione, basta vedere le richieste di wbit. In generale credo che su internet si scrivino troppe falsità, volute e non. Anche le intercettazioni sui giornali sono a spesso a carattere volutamente scandalistico e per questo non le leggo, volando più in alto.
Può darsi anche che la legge abbia i fini indicati da tanti ma siccome non ho il tempo di studiarmela e soprattutto perchè non sono avvocato, mi trattengo dallo scrivere commenti che potrebbero essere banali ed errati. Credo che in internet manchi abbastanza uno spirito collettivo come quello da me illustrato. Sia chiaro che non voglio uno "stato di polizia" e proprio per questo spero in una maggiore autogestione da parte di tutti. In ogni caso per me è gravissimo scrivere falsità e bugie.
Comunque io non definisco come arrogante nessuno che abbia le idee diverse dalle mie e siccome invece sono tollerante non chiedo l'intervento di nessuno e forse non risponderò oltre per non fare polemiche.

Caro nanobabbo ho visto con i miei occhi bambini e ragazzini essere fuorviati da internet, così come anche gli adulti, così come anche è successo a me, proprio a causa di wiki. Questo per me è pericoloso.

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
chiros ha scritto:
Adesso capisco...
In ogni caso nessuno mi richiamerà perchè non ho violato nessuna regola. Ho espresso un parere che potrei circostanziare meglio ma non per questo posso essere definito arrogante. Sono solo stato sintetico per non annoiare nessuno con esperienze personali.
Il discorso su wiki rientra nell'ambito generale della discussione, basta vedere le richieste di wbit. In generale credo che su internet si scrivino troppe falsità, volute e non. Anche le intercettazioni sui giornali sono a spesso a carattere volutamente scandalistico e per questo non le leggo, volando più in alto.
Può darsi anche che la legge abbia i fini indicati da tanti ma siccome non ho il tempo di studiarmela e soprattutto perchè non sono avvocato, mi trattengo dallo scrivere commenti che potrebbero essere banali ed errati. Credo che in internet manchi abbastanza uno spirito collettivo come quello da me illustrato. Sia chiaro che non voglio uno "stato di polizia" e proprio per questo spero in una maggiore autogestione da parte di tutti. In ogni caso per me è gravissimo scrivere falsità e bugie.
Comunque io non definisco come arrogante nessuno che abbia le idee diverse dalle mie e siccome invece sono tollerante non chiedo l'intervento di nessuno e forse non risponderò oltre per non fare polemiche.

Caro nanobabbo ho visto con i miei occhi bambini e ragazzini essere fuorviati da internet, così come anche gli adulti, così come anche è successo a me, proprio a causa di wiki. Questo per me è pericoloso.

Forse hai ragione "arrogante" non è il termone più corretto: oscurantista mi sembra più adatto.

P.S.
chiros ha scritto:
In generale credo che su internet si scrivino troppe falsità, volute e non.

Anche un po' di grammatica italiana o la pericolosa wiki la rende inutile?

descriptionNo alla legge bavaglio!! - Pagina 2 EmptyRe: No alla legge bavaglio!!

more_horiz
Stai continuando a esprimere pareri su di me non richiesti e offensivi. Non sono affatto oscurantista ma penso sia inutile insistere. Un errore può capitare a tutti mentre magari si risponde al telefono.
Comunque proprio il tuo modo di fare conferma quanto ho scritto sopra e la necessità di una regolamentazione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere