Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRompere le corde orizzontali EmptyRompere le corde orizzontali

more_horiz
Parlando con il ragazzo che corda le mie racchette, mi ha detto che se rompo le orizzontali, potrebbe essere un problema di come colpisco la palla, che tendo quindi a muovere la racchetta orizzontalmente invece che andare verso l’alto. Problema che per adesso il mio maestro non mi ha sottolineato, ma è anche vero che stiamo facendo un cammino legato proprio alla tecnica di gioco.



Questo, però, ha insinuato nella mia testa vari dubbi sulla mia tecnica, e il cammino che sto facendo.



La mia racchetta è una Radical MP microgel; le corde rotte in orizzontale Isospeed Professional 1.20 25/24. Ho rotto sul piatto centrale, dopo aver portato a sfilacciamento; per intenderci, non è saltata di netto, ma è stata una rottura graduale. Rottura che sto iniziando a vedere nella seconda racchetta cordata identica.

Tipo di gioco: principalmente scambio da fondo, dritto piatto e in top, rovescio mono in top, poco back. Sicuramente non sono un giocatore stilisticamente 'pulito'.



Io sono abbastanza convinto che la ragione sia anche legata al frame 18*20 della radical, per cui le verticali sono maggiormente ‘protette’, ma vorrei anche un vostro riscontro.



Vi capita di portare a rottura la corda? Nel caso, quale salta?

Grazie

descriptionRompere le corde orizzontali EmptyRe: Rompere le corde orizzontali

more_horiz
ciao!!

premetto che non sono uno che rompe spesso le corde: ho sempre giocato con pattern 18\20 e gioco prevalentemente di piatto.

quando facevo agonistica, da ragazzino, ho sempre rotto le verticali... incredibilmente e con mio stupore ora che ho ripreso a giocare, dopo 6-7 anni senza toccare racchetta, ho rotto per 2volte la orizzontale centrale...

penso c'entri anche il tipo di corda (prima usavo full budello o full multi adesso ho ripreso con un ibrido mono sulle V e multi sulle O)..

descriptionRompere le corde orizzontali EmptyRe: Rompere le corde orizzontali

more_horiz
ma ho forti dubbi che centrino errori tecnici: sto usando da un paio d'anni corde babolat 1.30 14 e rompo sempre per usura quella orizzontale centrale.
A volte le cambio prima, ora proverò ad utilizzare quei gommini da mettere sulle giunzioni che dovrebbero allungare la vita delle corde di un paio di settimane poi vi farò sapere.
Di certo chi strappa molto i colpi e arrota in maniera esasperata, è più soggetto a rotture (ricordo quando ero giovincello, un amico che ne ruppe tre di fila in mezz'ora Smile )
E si rompono quelle verticali in questo caso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere