Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIbrido Radical Mp FXP EmptyIbrido Radical Mp FXP

more_horiz
Ciao a tutti,
volevo un consiglio per la mia radical.
premetto che è "customizzata" con 3 gr di piombo a ore 3 e a ore 9 e 9gr di silicone nel manico.
gioco prevalentemente da fondo campo con un leggero top sia di dritto che di rovescio (monomane).

in passato per via del mio gomito giocavo con le X-one 1.24 tirate 25/24.
un po' per i costi un po' perchè non mi piace molto l'effetto fionda che hanno queste corde una volta che perdono un po' di tensione, volevo provare a cambiare

stavo pensando ad un ibrido con x-one e WS silverstring (in realtà avevo ancora due matassine di x-one), secondo voi com'è come soluzione? e come le dovrei montare? io pensavo al multi sulle orizzontali a 23,5 e il mono sulle verticali a 22, ma non so se la differenza di tensione potrebbe rovinarmi il telaio, e se invertissi che cosa cambia sul gioco?

ciao a tutti
Pierluigi

descriptionIbrido Radical Mp FXP EmptyRe: Ibrido Radical Mp FXP

more_horiz
In primis, la differenza di tensione è necessaria, altrimenti il mono diventa troppo dominante rendendo inutile l'ibrido; invertendo (ovvero montando il mono sulle O. ) otterrai un piatto corde più progressivo, sensibile e preciso, oltrechè un'uscita di palla un filo più veloce (ma meno "pesante")

more_horiz
grazie mille Mario,
come tensione può andare bene? oppure mi consigli qualcos'altro?
in effetti cercavo un po' più di pesantezza di palla.

ciao
Pierluigi

more_horiz
Per la tensione Ok così, specie considerando che il telaio presumo avrà qualche anno; al limite, alza il multi di mezzo chilo.

more_horiz
grazie mille!!!
parliamo sempre di tensioni del multi già prestirato vero?

ciao
Pierluigi

more_horiz
Esatto Wink

more_horiz
Ibrido Radical Mp FXP 953229
senti, posso approfittare della tua disponibilità? cosa ne pensi dei questa combinazione? tu cosa mi consiglieresti? ormai i problemi al braccio (x fortuna) sono solo un ricordo, quindi posso azzardare anche a qualcosa di diverso dalle x-one...

Pierluigi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: