Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A... Empty3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A...

more_horiz
Ragazzi sono qui a darvi le mie prime impressioni su questo gioiello.
Premesso che mi alleno regolarmente il sabato seguito da un maestro nazionale ancora in attività ( non è molto più grande di me), faccio lezioni anche a gente che gioca discretamente più o meno 3-4 ore al giorno, e faccio attività agonistica volevo rendervi partecipe delle sensazioni che ho avuto nel giocare con questa racchetta.
La racchetta è una PT57A pj prestige mp youteck, appena presa era incordata budello orizzontale kg 23 e luxilon fluoro o original verticali kg 21.
La prima ora di allenamento ho giocato con questo set. e che dire impatto pastoso palla che esce con molta facilità specialmente se nn si strappa il colpo e precisione chirurgica.
Purtroppo per me l'incordatura nn era nuova e dopo l'ora era gia andata o quasi.
Portata al circolo dove lavoro l'ho incorda con questo set: verticali head sonic pro 1,25 kg 22 e orizzontali tf duramix 1,25 kg 24.
Appena l'ho portata in campo ho sentito subito ottime sensazioni l'impatto è rimasto pastoso ma la palle se nn coperte bene ( io nn gioco molto arrotato quindi ok su un 18-20) tendeva ad uscire lunga, nn di molto ma cmq fuori.
Oggi ho ripreso la racca e ci ho giocato 3 ore di fila, ho notato pochissimo affaticamento al braccio ma la sensazione di perdere un po la palla è rimasto ma nn è aumentato riuscivo cmq a tenere le palle profonde pesanti.
Volevo chiedere agli esperti di set up corde se aumentando di un kg potevo ridurre questa sensazione.
Vi elenco le altre corde che montiamo al cicolo purtroppo come multifilo che vale abbiamo solo il duramix mentre di mono abbiamo: tf black code, dunlop explosive, sonic pro head, p.h. tour babolat.
La racca pesa 364 g piombo in testa, silicone nel manico, bilanciamento intorno ai 32.2.....
Il mio gioco è aggressivo da fondo buon dritto con cui chiudo spesso il punto, rovescio ad una mano giocato sia carico che piatto, nn disprezzo scendere a rete.
Mi piacerebbe avere consigli sulle incordature tensioni e corde che si riescono ad avere magari anche tramite il sito visto che prima dell'inizio della stagione agonistica manca ancora un po e a breve mi portano l'altra racca per fare la coppia di gioielli...
Grazie raga a presto
Samu. Very Happy

description3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A... EmptyRe: 3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A...

more_horiz
Visto il tuo tipo di gioco, ritengo che una corda più "energetica" sulle verticali si sposi meglio al tuo telaio...

PHT 1.25 sulle verticali (a 23kg) e Duramix a 25 penso sia un abbinamento (corde/tensione) più indicato, garantendoti al tempo stesso profondità e peso di palla.

Mi raccomando come sempre massima cura nel montaggio,vista la qualità del telaio in questione... Suspect

description3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A... EmptyRe: 3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A...

more_horiz
Grazie eiffel sempre gentile ok proverò il tuo set.
Per l'incordartura nn è che sia esperto cioè, è gia un po che lo faccio ma sempre a 2 nodi, i soci del circolo nn hanno cosi tanta esigenza.
Io spesso mi incordo le racche a 4 nodi ma di tecnica in questo campo nn ne ho molta, ho visto un video tuo dove per le corde orizzontali inizi da meta del telaio quello è il metodo giusto immagino io inizio sempre dall'alto.
Samu.
ps: a seguito di cio nn vedo l'oa di poter partecipare ad un tuo corso a presto.

more_horiz
samu1981 ha scritto:
Grazie eiffel sempre gentile ok proverò il tuo set.
Per l'incordartura nn è che sia esperto cioè, è gia un po che lo faccio ma sempre a 2 nodi, i soci del circolo nn hanno cosi tanta esigenza.
Io spesso mi incordo le racche a 4 nodi ma di tecnica in questo campo nn ne ho molta, ho visto un video tuo dove per le corde orizzontali inizi da meta del telaio quello è il metodo giusto immagino io inizio sempre dall'alto.
Samu.
ps: a seguito di cio nn vedo l'oa di poter partecipare ad un tuo corso a presto.

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Quel metodo va usato solo con alcuni telai non con head

more_horiz
esatto...inizia dall'alto, assolutamente!!! Shocked

more_horiz
ok ok tranquillo bad_horse ho fatto tutto come dovevo geek sono partito dall'alto con il set di eiffell. domani provo ho un ora di allenamento....
Grazie a tutti vi faccio sapere.
A presto....
Samu.

more_horiz
Data la bontà del telaio il no prolungato rendeva meglio l'idea lol!

more_horiz
Si si avevo capito.
Cmq ecco qua le impressioni del set del maestro eiffel dopo una giornata di prova con match incluso:
Ricordando il set: p.h.tour babolat verticali 23kg, orizzontali duramix hd 25 kg.
Le caratteristiche richieste sono state in parte ottenute ovvero la palla esce bene e si rischia di andare lungo più difficilmente ancora, secondo me, troppo fatica a generare spin la palla gira poco anche quando sei messo bene con gli appoggi ed entri veloce con il braccio....la palla si sente un pochino meno rispetto all'altro set forse dovuto al kg in più.
Si sente meno la palla che entra nell piatto corde per intenderci.
Ho preso oggi una matassina di luxilon bb alu power cosa dite se monto questo armeggio lasciando perdere per ora l'ibrido?
I kg?
Monto ancora 4 nodi?
aspetto notizioneeeee
grazie ancora ù
Samu.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: