Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCambio corde su Dunlop aereogel 5 hundred tour EmptyCambio corde su Dunlop aereogel 5 hundred tour

more_horiz
Ciao a tutti,
prima di tutto, complimenti per il forum, l'ho scoperto da pochissimo, e non riesco più a staccarmi! Very Happy
Ho 26 anni e da circa un anno ho riscoperto il tennis dopo aver giocato dai 6 ai 12 anni, prima di abbandonare. Premetto che dal punto di vista teorico, su cordatura, tipo di racchetta, grip sono ignorante totale. Fino a 6 mesi fa giocavo con una vecchia racchetta rossignol, ora ho questa dunlop.
Ma veniamo alla questione principale, devo cambiare le corde, e sulla racchetta c'è l'indicazione di tensione che dev'essere da 25 a 29 kg. Attualmente non so che corde ha, so solo che sono tirate a 29kg. Unica nota positiva la potenza del dritto, per il resto è incontrollabile, palle tagliate nemmeno a parlarne!
Che tipo di corde mi consigliate? e tiratura?
Non essendo un professionista vorrei una soluzione buona e come tiratura media, che mi dia giusta potenza e controllo. L'unico che fa cambio di corde nella mia zona è Decathon, che ha una buona scelta di corde ma anche marche che io non conosco (technifibre? perdonate la mia ignoranza).
Qua le corde che hanno decathlon.it/corde-tennis_16_0.html

Un grazie a chiunque mi consigli!

descriptionCambio corde su Dunlop aereogel 5 hundred tour EmptyRe: Cambio corde su Dunlop aereogel 5 hundred tour

more_horiz
29 chili? Ma chi sei, Conan il barbaro? Very Happy
Te credo che la racchetta ha la sensibilità di una padella.. Smile
Tecnifibre è "solo" il terzo (per fatturato) o quarto (per quantità) produttore mondiale, ed il numero uno assoluto tra i multifilamenti. Rolling Eyes
"Buona" scelta di corde sono almeno una sessantina di modelli, questa è appena passabile.
Comunque, visto ovale e pattern, direi che un ibrido potrebbe essere una buona soluzione, e quello di Babolat (PHT+XCel) seppur non ottimale è più che passabile (direi a 24 le verticali e 26 le orizzontali a meno che tu non sia particolarmente "fisicato").

descriptionCambio corde su Dunlop aereogel 5 hundred tour EmptyRe: Cambio corde su Dunlop aereogel 5 hundred tour

more_horiz
Direi che una padella è più controllabile, se ben fatta!! Very Happy
Grazie per il consiglio, non sapevo si potessero tirare in maniera differente corde verticali e orizzontali...se possibile le farò fare così.
Se posso, giusto per cercare di capirne un pò di più, perchè mi consigli quelle babolat? che caratteristica hanno?

comunque grazie mille per il consiglio!

descriptionCambio corde su Dunlop aereogel 5 hundred tour EmptyRe: Cambio corde su Dunlop aereogel 5 hundred tour

more_horiz
Non è che consigli quell'ibrido perchè è il migliore, ma solo per la disponibilità. Suspect e comunque ha buona velocità, discreto spin e buon controllo.
Ibridi migliori ce ne sono a dozzine, purtroppo la scelta limitata di Decathlon non le consente...
Fermo restando che la qualità media del servizio incordature di Decathlon è decisamente scadente.
Gli ibridi vanno quasi sempre montati con le corde a differenti tensioni (per la diversa elasticità dei componenti), fatto salvo il caso di calibri molto diversi o richieste specifiche del giocatore...

descriptionCambio corde su Dunlop aereogel 5 hundred tour EmptyRe: Cambio corde su Dunlop aereogel 5 hundred tour

more_horiz
Grazie, vado al decathlon perchè non conosco altri che lo fanno in zona, se qualcuno mi può aiutare io abito a Bologna, chi conosce negozi che fanno il servizio se cortesemente può indicarmeli....Quello del decathlon mi ha chiesto 10€ per il solo servizio, è caro?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere