Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ?? EmptyCONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ??

more_horiz
Ciao a tutti,

dopo quasi un anno di tennis, l'altro giorno si parlava con il mio maestro di cambiare racchetta.

Ora una Dunlop aerogel 500 tour, con la quale ho iniziato e mi trovo bene, no fatica, no dolori. Lui mi consiglia un passaggio ad una racchetta un pò più pesante e adatta a spingere dato che ho fatto un buon braccio e sto provando (molto provando) a costruirmi un gioco da attaccante da fondo campo. Tiro abbastanza forte (per il mio livello ovvio) ma vorrei tirare ancora più forte e sto iniziando a vedere un pò di spin. Rovescio a due mani. Corde preferite (ma non ne ho provate molte) Blackcode 1.28 tensione 23/24.

Sabato dovrei provare una Prince Ozone Tour, non so perchè sono attratto dalla Pure Drive (mai provata però) e ho pure il dubbio se mettere qualche grammo di nastro sulla mia e vedere come va.

Qualcuno ha un consiglio su tipo di racchetta da provare adatta almeno sulla carta Smile al mio gioco e che ne pensate delle 3 soluzioni sopraesposte??



Grazie a tutti in anticipo come sempre Wink

descriptionCONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ?? EmptyRe: CONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ??

more_horiz
Bah io cercherei di capire cosa intende il tuo maestro per racchetta più pesante.. ( e assicurarmi non voglia venderti qualcosa lui rabbit ) in fondo la 500 tour non è proprio un piuma .
E' un tipo di telaio adatto proprio all'attaccante da fondo ed alle rotazioni ed è più pesante di una Pure Drive.
Prova la Ozone cmq che potrebbe essere una opzione interessante.

P.S.:. Compila il tuo profilo giocatore ed indica il tuo livello di gioco sulla scala ITR o classifica FIT, sarò più facile per chi volesse darti consigli.

descriptionCONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ?? EmptyRe: CONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ??

more_horiz
io ti consiglio la APD GT o la PD ma Roddick altrimenti la HEAD INSTIC NUOVA o la SPEED 315gr

descriptionCONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ?? EmptyRe: CONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ??

more_horiz
m4nd ha scritto:
Bah io cercherei di capire cosa intende il tuo maestro per racchetta più pesante.. ( e assicurarmi non voglia venderti qualcosa lui rabbit ) in fondo la 500 tour non è proprio un piuma .
E' un tipo di telaio adatto proprio all'attaccante da fondo ed alle rotazioni ed è più pesante di una Pure Drive.
Prova la Ozone cmq che potrebbe essere una opzione interessante.

P.S.:. Compila il tuo profilo giocatore ed indica il tuo livello di gioco sulla scala ITR o classifica FIT, sarò più facile per chi volesse darti consigli.


Grazie del consiglio, ho messo il mio livello ITR.

Il mio maestro ha le Prince ed infatti la Ozone me la da lui, ma è tutto molto alla luce del sole quindi sto tranquillo, se mi ci trovo tanto meglio se no niente. Smile

In merito al peso della PD è vero, come la mia 500 dovrebbe essere 275 solo telaio...giusto? La Roddick invece dovrebbe pesare di più...

Ma dell'opzione nastro piombato sulla mia che ne pensate? e se si, quanto e dove? magari prima di cambiare racchetta posso fare qualche prova in tal senso, anche se così a naso e come dicono alcuni è meglio sempre lasciare le racchette così come stanno...

descriptionCONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ?? EmptyRe: CONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ??

more_horiz
Lenders999 ha scritto:
Ciao a tutti,

dopo quasi un anno di tennis, l'altro giorno si parlava con il mio maestro di cambiare racchetta.

Ora una Dunlop aerogel 500 tour, con la quale ho iniziato e mi trovo bene, no fatica, no dolori. Lui mi consiglia un passaggio ad una racchetta un pò più pesante e adatta a spingere dato che ho fatto un buon braccio e sto provando (molto provando) a costruirmi un gioco da attaccante da fondo campo.



Sabato dovrei provare una Prince Ozone Tour





E' evidente che il tuo Maestro vuole venderti la Ozone Tour.

Intanto è un telaio troppo impegnativo per un giocatore del tuo livello...

Poi la 500 Tour è un telaio da attaccanti da fondo... e non diventerai MAI troppo bravo per abbandonarlo.

Quindi... fai contento il tuo Maestro... PROVA la prince... e digli CHE NON TI PIACE PER NIENTE.

Ricorda che la Ozone Tour è una racca CHE NON SI RIESCE A VENDERE....

Il tuo Maestro è un furbacchione. Cool

descriptionCONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ?? EmptyRe: CONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ??

more_horiz
Chissà perché sospettavo che il tuo maestro fosse sponsorizzato Prince Laughing .
La dunlop 500 Tour dovrebbe pesare sui 310gr nuda (un po di meno se è la biomimetic) mentre la pure drive normale 300 e la roddick 315.
Per il nastro piombato si può fare ma il dove metterlo dipende da cosa vuoi ottenere , per questo dicevo di capire cosa intendesse il maestro.
Ciao

P.S.
Ok quanto dice sonny, però magari se la Prince dovesse piacerti.. non la rifiutare del tutto , tira bene sul prezzo e non farti fregare!

descriptionCONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ?? EmptyRe: CONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ??

more_horiz
m4nd ha scritto:



P.S.
Ok quanto dice sonny, però magari se la Prince dovesse piacerti.. non la rifiutare del tutto , tira bene sul prezzo e non farti fregare!




Se è usata... 50 euro al massimo.

Se nuova (ma NUOVA) 80 euro.

descriptionCONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ?? EmptyRe: CONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ??

more_horiz
Ma no Sonny ti garantisco che oltre ad essere un ottimo mastro è un'ottima persona, tanto che mi ha detto anche di provare le babolat..grazie cmq per l'indicazione di prezzo! Smile

m4nd, il motivo è che una racchetta un pò più pesante (sui 310/315 g)può aiutare a spingere meglio ed avere un maggior peso di palla..se non ho capito male rabbit

descriptionCONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ?? EmptyRe: CONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ??

more_horiz
Lenders999 ha scritto:
..m4nd, il motivo è che una racchetta un pò più pesante (sui 310/315 g)può aiutare a spingere meglio ed avere un maggior peso di palla..se non ho capito male rabbit


Vero ma il punto è che se la tua è la versione tour allora rientra già nella categoria delle 'un po' più pesanti' : è appena più leggera della prince e della roddick ma più pesante della pure drive .
Per questo come dice Sonny non ha molto senso cambiarla (soprattutto se come dici ti ci trovi bene!).
E' un telaio agonistico che starebbe bene anche nelle mani di un terza categoria ; passare ad un peso superiore avrebbe senso guardando a racchette come prestige o pro staff ma per un 3.0 sono telai davvero troppo impegnativi.

descriptionCONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ?? EmptyRe: CONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ??

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
io ti consiglio la APD GT o la PD ma Roddick altrimenti la HEAD INSTIC NUOVA o la SPEED 315gr


La YT IG SPEED 315 mi attira moooolto (anche se non è la vera racchetta di Nole Mad ) ne leggo un gran bene e il marchio Head mi piace tantissimo (per lo sci solo loro e atomic per me).

Il solo timore è che appunto sia troppo "difficile" per me...o mi posso avventurare (provandola prima ovvio)?

E comunque, volendo provare ad appesantire di poco la mia, anche per capire un pò...dove mettereste un pò di nastro per dare appunto un pò più di peso ai colpi?



GRAZIEEEE Smile

descriptionCONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ?? EmptyRe: CONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ??

more_horiz
dai dai dai qualcuno mi da questa dritta??

Non ho mai customizzato una racchetta prima d'ora, va bene se provo a mettere due striscioline di nastro a ore 3 e 9 per iniziare? quanti grammi consigliate?

GRAZIE Wink

descriptionCONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ?? EmptyRe: CONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA - DUNLOP 500 TOUR ---> ??

more_horiz
Se proprio vuoi fare un esperimento prova a mettere 2gr ad ore 3 e due ore 9 e magari 4gr subito sopra al manico (dove finisce il grip) e vedi come va.
Oppure altro tentativo mettere 3 + 3 nel cuore.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere