Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














metodi di incordatura e stile di gioco

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
Andrea1967
6 partecipanti

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco Emptymetodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Possiamo decidere, in base allo stile di gioco, quale metodo è più consono adottare tra atw nelle varie versioni, quik box e ibrido?

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Più è importante espandere lo sweetspot, meglio va il 4 nodi.
Per gli ATW -ed i Box- oggi come oggi, i più diffusi e specifici sono in ordine casuale il Liam UKRSA, ottimo per telai con doppio skip per le orizzontali sia in testa che alla gola (come le SixOne 95 di Wilson per esempio) perchè ne abbassa il punto di flessione rendendo sovrapposti sweetspot e punto di massima resa (ottimo per avere precisione e potenza); ed il Quick Box (sia straight che reverse) che è estremamente reattivo -più del Liam- ma un po' meno stabile (meglio se usato con corde non troppo reattive come i mono); lo Straight Box è però meno indicato qualora l'angolo tra uscita delle verticali ed ingresso delle orizzontali è limitato e non c'è molto materiale tra i due fori...

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
grazie, sempre preciso, mi prenderò sabato e domenica per leggere bene la risposta. Ti chiederò sicuramente altre cose.

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
il post cade a fagiolo. dopo aver fatto 4 Liam atw questa settimana mi chiedevo perchè usare questo quando ad esempio io preferisco il no-count o universal atw.
poi, eiffel, che cosa intendi per doppio skip per le orizzontali? è una cosa per me nuova. Dio, quante cose non so!!!

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Ma il UKRSA è un one-piece giusto? Quindi utilizzabile solo con un fullbed

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Si, direiche liam o ukrsa che dir si voglia é one piece, perció full bed.

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Tutti i pattern alternativi lo sono, per ovvi motivi Wink

Doppio skip di intende quando ogni foro di verticale si interpone ad uno di orizzontale all'altezza degli incroci (come avviene appunto nelle SixOne 95")

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
OK Mario, ma se per interpone intendi che ogni foro vertic. si pone all'interno di ogni foro orizzontale negli incroci mi pare succeda in tutti i modelli.Shocked

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
mi rispondo da solo, ho verificato bene e non succede in tutti i modelli.

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Bien joué Wink

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Ma questo è il Quick o lo Straight Box?

Che differenze ci sono tra i 2?

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Né l'uno né l'altro, visto che un Box in the Box..Wink

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Domanda fuori tema: qualcuno sa che tipo di macchina è quella che usa YuLite in questo video?

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Peccato, video dimostrativi del Quick e Straight non ne trovo. Del Quick c'è una breve spiegazione su StringersPad ma non ci capisco molto.
Credo che la macchina sia una Gamma

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Si, è una Gamma. Ma quale modello?
Sto valutando una elettronica con quel sistema di tiraggio elettronico; non mi sembra nè una x-els nè una progression els.

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Che poi non riesco ancora a capire da dove iniziare negli one piece (nel 4 nodi è facile, basta regolarsi coi ponti) e di quanto bisogna differenziare la lunghezza di corda tra long e short side

Si, è una Gamma. Ma quale modello?
Sto valutando una elettronica con quel sistema di tiraggio elettronico; non mi sembra nè una x-els nè una progression els.

Non so che modello sia

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Non avendo capito bene la domanda, rispondo in maniera generica.
Con qualsiasi pattern e schema si parte sempre e solo dal centro, lo short side ha una misura tree i 2,80 ed i 3,25 metri...il resto è long side Suspect

La macchina che usa YuLitle nei video è una Gamma Progression ES602.

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Sì scusa l'ho posta male io, comunque su dove partire ho capito.
Per la lunghezza di short e long side volevo capire quanto il long side debba esserre più lungo dello short in base ai vari metodi. Per esempio nel Liam ATW o nel Quick Box quanta differenza ci deve essere?
Grazie

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Grazie eiffel

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
In pratica è il modello vecchio entry level della Gamma, ora sostituito dai modelli nuovi, quelli col motore a trazione circolare color perla.

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi quale fosse il miglior metodo di incordatura per una angell tc 95 16x19 ra 63. 
Finora ho sempre fatto il 4 nodi ma non mi piace come si affiancano le corde nel passa corde. 
Ho provato il box in the box di YouLite e non mi è dispiaciuto anche se devo allargare un grommet per fare il nodo nella testa. 
Ora sto provando il quick box straight. 
Vorrei provare anche il Liam anche se avete scritto che non conviene a causa dello stress prodotto al telaio. 
Quale metodo mi consigliate? Mi elencate anche i vantaggi? Grazie

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Cecca ha scritto:
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi quale fosse il miglior metodo di incordatura per una angell tc 95 16x19 ra 63. 
Finora ho sempre fatto il 4 nodi ma non mi piace come si affiancano le corde nel passa corde. 
Ho provato il box in the box di YouLite e non mi è dispiaciuto anche se devo allargare un grommet per fare il nodo nella testa. 
Ora sto provando il quick box straight. 
Vorrei provare anche il Liam anche se avete scritto che non conviene a causa dello stress prodotto al telaio. 
Quale metodo mi consigliate? Mi elencate anche i vantaggi? Grazie


Ciao, sei Alberto?

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Si michi! Sono io!

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Cecca ha scritto:
Si michi! Sono io!


Wink

descriptionmetodi di incordatura e  stile di gioco EmptyRe: metodi di incordatura e stile di gioco

more_horiz
Nessuno risponde...!?!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere