Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson Ultra Seabird EmptyWilson Ultra Seabird

more_horiz
Salve ragazzi,visto che sono al mio primo post intanto un saluto a tutti.

Volevo chiedere se qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di questo modello che risale agli anni 90 e con cui giocavo un pò di anni fa prima di smettere. Seguono alcune caratteristiche del telaio:

- Telaio: 95 sq.in

- Peso: 330 gr. circa

- Schema corde: 16x18.

Grazie..

descriptionWilson Ultra Seabird EmptyRe: Wilson Ultra Seabird

more_horiz
Wilson Ultra Seabird 35_2019679452_detail

more_horiz
è questa ?

more_horiz
Esatto...

more_horiz
mi sembra che il peso era 290 gr

more_horiz
Magari sul peso sbaglio, comunque la racchetta è quella della foto che hai postato. Che opinione hai?

more_horiz
vorresti riutilizzarla ?

more_horiz
vorrei un parere?

more_horiz
non so il bilanciamento purtroppo,credo che non era una racchetta tanto difficile

more_horiz
Si scusa, forse non mi sono spiegato. Mi interessava avere un opinione generale sul telaio da qualcuno che l'ha usata..

more_horiz
confermo peso 290 grammi. racchetta facile e potente. poco il controllo però..da quel che ricordi

more_horiz
ciao scusate il disturbo è tanto che non gioco a tennis siccome ho ricominciato da un giorno stavo cercando a racchetta dei miei sogni 1994 1995 penso sia la wilson ultra visto che non ricordo il nome, so solo che mi trovavo molto bene volevo sapere se qualcuno la vende e se è vero che sotto in fondo al manico ha un sistema di antivibrazione con rivestimento in silicone trasparente che fa vedere gli ingranaggi, penso sia la wilson ultra, può anche essere che la racchetta era stata modificata ma non ricordo di averne viste altre con quel sistema, vorrei sapere da qualcuno più esperto di che racchetta parlo visto che mi ricordo poco ma se non erro dovrebbe essere pesante al manico e non in punta scusate ma non conosco bene il linguaggio tecnico.

CHI PUò AIUTARMI GRAZIE?

more_horiz
Ciao Ingegnereiona,

Sono nuovo del forum e solo ora leggo il tuo post, rispondo in spaventoso ritardo ma magari potrebbe comunque esserti utile. Possiedo una Wilson Ultra ma degli anni 80. La wilson costrui a mia memoria due modelli Ultra, la I rigidissima, piatto da "75" tutta nera con righetta bianca tipo Pog (che usava la verde), sistema pws con placchetta in metallo, una racca veramente spaventosa, era posizionata in cima alla gamma wilson dei tempi, superiore anche alla pro-staff, graphite 100%, l'unico giocatore che l'ho vista usare era il terraiolo Jimmy Arias, uno dei rpimi allievi di Bollettieri. Piu tardi fine anni 80 primi 90, venne realizzato il mod. Ultra II un poco piu semplice piatto piu grande (per i tempi) colorazione piu attraente, molto vicina alla pro-staff dell'epoca. Il sistema pws passò da quello a placchetta metallica a quello integrato nel telaio sempre realizzato in graphite 100%. Non ricordo i giocatori che l'utilizzarono, ma sempre a memoria furono si piu rispetto alla versione I.
Purtroppo non ricordo altri modelli denominati ultra, nessun sistema nel manico antivibrazione, almeno nei modelli in mio possesso, entrambe le versioni erano costruite nel mitico stabilimento di S. Vincent Usa.
Spero di esserti stato di aiuto.

Come sempre buon gioco...

Marco
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: