Ciao Ingegnereiona,
Sono nuovo del forum e solo ora leggo il tuo post, rispondo in spaventoso ritardo ma magari potrebbe comunque esserti utile. Possiedo una Wilson Ultra ma degli anni 80. La wilson costrui a mia memoria due modelli Ultra, la I rigidissima, piatto da "75" tutta nera con righetta bianca tipo Pog (che usava la verde), sistema pws con placchetta in metallo, una racca veramente spaventosa, era posizionata in cima alla gamma wilson dei tempi, superiore anche alla pro-staff, graphite 100%, l'unico giocatore che l'ho vista usare era il terraiolo Jimmy Arias, uno dei rpimi allievi di Bollettieri. Piu tardi fine anni 80 primi 90, venne realizzato il mod. Ultra II un poco piu semplice piatto piu grande (per i tempi) colorazione piu attraente, molto vicina alla pro-staff dell'epoca. Il sistema pws passò da quello a placchetta metallica a quello integrato nel telaio sempre realizzato in graphite 100%. Non ricordo i giocatori che l'utilizzarono, ma sempre a memoria furono si piu rispetto alla versione I.
Purtroppo non ricordo altri modelli denominati ultra, nessun sistema nel manico antivibrazione, almeno nei modelli in mio possesso, entrambe le versioni erano costruite nel mitico stabilimento di S. Vincent Usa.
Spero di esserti stato di aiuto.
Come sempre buon gioco...
Marco