Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

wilson 6.1 90

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
matador66
Eiffel59
TORRAZZO
7 partecipanti

descriptionwilson 6.1 90 - Pagina 2 Emptywilson 6.1 90

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

grande dilemma.

piccola prefazione...

ho inziato 5 anni fa (purtroppo a 40 anni), prendendo una racchetta a caso, dopo un paio di anni ho preso una coppia di wilson 95 332 18*20 e dopo qualche migliaio di ore mi ci trovavo bene, specilamente servizio piatto e diritto, avevo cmq problemi a non far scappare la palla, facilmente mi usciva.

ad un certo punto io pensa di aver imparato qualcosina e fa la cazzata!!!

ho venduto le le 332 e ho preso (dopo averla provata per 3-4 ore) la fed 340g

cazzata solo perche, se sono a posto non stanco del lavoro e altro paranoie, gioco veramente come mi piace, ma visto che lavoro 10 ore al giorno e gioco altre 2 sono piu le giornate che sono lesso che quelle dove mi sembra di essere quasi un giocatore!

tutto sto discorso solo per dire che ultimamente ho ripreso la mia prima racchetta (wilson 7.1 95 18*20) incordata a 21-20 con la scorpion 122 e mi sembra di fare molta molta molta meno fatica (specialmente servizio e rete)!!!!

quindi pensavo di cambiarle con le blade 93 che sono appunto 18*20 e pochettino piu leggera e bilanciata piu in testa, tipo appunto la 7.1 (la mia prima racchetta presa a caso, inizialmente incordata con corde da salame e quindi.....)

scusate per quanto sono prolisso ma cerco di far capire tutte le mie paranoie per avere vs graditi consigli.

ciao

descriptionwilson 6.1 90 - Pagina 2 EmptyRe: wilson 6.1 90

more_horiz
ieri e oggi ho provato la prestige 325 (2 ore ieri sera ed 1,5 stasera)

molto probabilmente i giocatori veri mi prenderanno per il c...

ma io mi sono trovato molto meglio con la prestige 325 rispetto alla HEAD MP 315 (le avevo incordate diversamente la 315 full scorpion 122 22-21, mentre la prestige 325 scorpion V a 22 ed explo V a 25)

me la sentivo molto piu facile e controllabile con un pizzico di profondita in piu che non guasta anziiiiii

sicuramente non ne capisco molto e quindi aspetto vs consigli

ciao (la ricerca della racchetta che NON sbaglia mai, continuaaaaaaaa)

Alb

more_horiz
VISTO CHE ORAMAI MI HANNO INCULCATO IL TARLO CHE LA LA 6.1 TOUR NON VA BENE PER ME!!!

A QUALCUNO INTERESSANO?

NE HO 3 PRESE MENO DI UN ANNO FA!!!

CIAO

ALB

more_horiz
Alb, te prego...non urlà', eh? Wink

more_horiz
alla fine ho preso le prestige pro (sono 16*19, ma mi sembra che siano "strette" al centro come una 18*20 ?, a mio parere un piccolo uovo di colombo, nel senso che dovrebbe spingere un pochettino di piu di una 18*20 ma essere abbastanza precisa essendo al centro appunto chiuso tipo una 18*20, questa è una mia sensazione, sicuramente una mia solita cazzata...)

in definitiva, le incordate ibride:

1 tour bite 21.5 V e explo 25 O

2 scorpion 22 V e explo 25 O

potrebbero andare bene o meglio abbassare le O?

volevo provare una matassina di budello nat, ma a che tensione la metto?

meglio full oppure ibrida?

ciao

alb

more_horiz
Mario scusami ma ho bisogno dei tuoi preziosi consigli.

alla fine ho preso le prestige pro (forse l'ennesima c....a?)

cmq sia l'ho gia fatta, le ho incordate una con scorpion 1,22 a 22 V e explo a 25 O (un amico mi ha consigliato di esagerare con la explo perche "troppo" elastica) l'altra simile ma la tour bite 1,15 al posto della scorpion, in definita mi sembra che forse ho esagerato forse basterebbe un 21O e 22V ?

in definitiva, come le devo incordare?

volevo provare la TITAN HDC full, come?

ciao

alb

more_horiz
Limita la differenza al dieci per cento, premurandoti di prestirare la E! manualmente prima del montaggio.
Per la Titan, fai 21.5 costante a 2 nodi (ATW o Box)

more_horiz
grazie mario

22-21 a 4 nodi sarebbe differente, sulle head pensavo fosse "obligatorio" incordare a 4 nodi

ciao

alb

more_horiz
Sulle Head E' obbligatorio incordare a 4 nodi

more_horiz
Torrazzo, ma stiamo a parlà ancora della Head PP o della Wilson? Suspect
Se si parla della Head, Titan a 22/21 e 4 nodi, ovvio Wink

more_horiz
scusami mario

ma alla fine ho acquistato 2 prestige pro, pertanto volevo i tuoi graditissimi consigli per incordare queste (ne ho incordate una con scorpion 1,22 V a 22 e EXPLO V a 25 e l'altra simile ma al posto della socrpion la TOUR BITE 1,15), meglio abbassare le O a 23 anche se le explo sono molto elastiche???

anche se tardi chiedere consigli (le ho già pagate!!!) ma ho fatto un altra c.....a a prendere le prestige PRO?

per farne una tutto budello (ne ho una matassina da qualche mese e non ho ancora avuto il coraggio di montarla, avevo fatto 2 tentativi, una budello verticale e scorpion orizzontale, piaciuta poco pocopoco, tiravo fortissimo ma non riuscivo a dare rotazione???)

in defkinitiva tutta budello a che tensione la metto sulla PP?

ciao

alb

more_horiz
mario, scusami di nuovo

come scrivevo, ho una matassina di budello della discho da 1.30 naturale (è buono o ci assomiglia solo al budello vero???), in definitiva sulla prestige pro (avrò fatto bene a cambiare le mie wilson 6.1 tour con queste???) sta matassina (fornite 2 da 6,5 mt l'una) la monto in ibrido con la torubite oppure vado full, a quale tensione mi consigli? sia full che ibrido??

ciao

alb

more_horiz
Scusa ma se chiedi per la Prestige Pro perchè scrivi in questo thread?

more_horiz
perche lo avevo iniziato io, quando avevo le 6.1 tour ed un sacco di paranoie che mi avevano messo in testa i miei amici (prima delle tour usavo le 95 332 18*20, molto simile alla prestige pro.....) alla fine ho preso le prestige ed alterno le racchette, cosi aumento in maniera esponenziale i miei dubbi!!!!!!!!!!!!!

effettivamente forse è meglio che ritorno alle mie tour (spettacolari...) e mi faccio meno paranoie e aumentare il periodo di preparazione e diminuire il numero di ore di gioco settimanale (attualmente gioco circa 2 ore tutti i giorni dopo il lavoro e circa 3 il sabato e la domenica, forse a 46 anni un po troppo?!

ciao

alb

more_horiz
TORRAZZO ha scritto:
attualmente gioco circa 2 ore tutti i giorni dopo il lavoro e circa 3 il sabato e la domenica

Azz... affraid
Dove lo trovi tutto questo tempo?

more_horiz
sono uno di quei cretini che fa sempre tutto di corsa....

mi alzo presto al mattino per lavoare, poi alle 6 sono a casa, dopodiche andavo al circolo per prendere mia figlia che si "allenava" fino alle 8 ed infine a casa, cosi mi è venuta la folle idea di provare a giocare anziche guardare!!!

cosi, i primi 2 anni (dai 40 ai 42 giocavo 1 volta a settimana, poi 2, poi 3 ed infine mi sono ammalato) il sabato e la domenica mattina, mia moglie ha sempre da fare con le mie figlie e quindi... vado al circolo e trovi sempre "tanta" gente che vuole fare 2 palle....

ora, sono quasi 4 anni che, meteo permettendo, tengo questi ritmi, ma piu gioco e piu mi accorgo di quanto sia difficile questo sport.

avessi iniziato a 4 anni invece di 40, avrei fatto molta eno fatica ad automatizzare certi movimenti, ma cmq mi diverto.

dimenticavo, qualcuno vuole 2 prestige pro praticamente nuove?

meglio delle 6.1 tour non c'è nulla!!!!!!!!

ciao a tutti

alb

more_horiz
Complimenti! Per quanto non mi possa lamentare del numero di amici tennisti che mi sono fatto in 2 anni che gioco, non riuscirei comunque a trovare qualcuno libero 7 giorni su 7 (in una settimana al max sono arrivato a 4), e poi la morosa romperebbe le ***** se le dessi buca tutte le sere per giocare a tennis! Razz

TORRAZZO ha scritto:

meglio delle 6.1 tour non c'è nulla!

...mai provato una bella Prestige Mid? wilson 6.1 90 - Pagina 2 97171

more_horiz
miiiii, dare buca tutte le sere, ma dopo le 8 hai tutto il tempo che vuoi per la morosa.

al mio circolo, complice il clima abbastanza favorevole (piu i campi coperti) c'e un sacco di gente che gioca tutti i giorni (siamo circa 300 di tutti livelli, massimo terza cat e tutte le eta') e praticamente nessuno se la tira, pertanto qualcuno per fare una partitella o due li trovi sempre.

poi se vuoi capire come gioco io, basta che guardi un vecchio film di fantozzi col rag filini.

ciao

alb

more_horiz
dimenticavo..

la prestige mid pensavo fosse molto simile alla mia 6.1 tour e siccome tutti mi consigliavano di prenderne una piu facile ho pensato alla prestige pro.

cmq la mid non la ho mai provata.

ciao e grazie del consiglio

alb

more_horiz
Più facile forse no, però io la trovo più maneggevole e dunque un po' meno stancante alla distanza.
Ovviamente, causa schema 18x20, di suo spinge e "taglia" un po' meno rispetto alla 6.1 tour, per cui devi calare la tensione delle corde di un chiletto.

more_horiz
grazie del consiglio

ma sono molto torsolo e ci impiego parecchio ad abituarmi ad una nuova racchetta, (quindi prima di prendere in mano un'altra......) con la prestige pro sto prendendoci le misure (e ci ho gia giocato almeno 40 ore) cmq specialmente in difesa mi aiuta parecchio (almeno mi sembra...) mentre quando sono abbastanza a posto di gambe (non lesso come il solito per il lavoro e km in auto) non sento tanto la differenza con la 6.1, tranne che negli smash dove mi sembra di fare sempre meno fatica con prestige.

iciao

il SIC ... che sfiga?! o altro???

alb
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: