Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Djokovic tec. x one

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionDjokovic tec. x one EmptyDjokovic tec. x one

more_horiz
è vero che nole in passato usava il biphase?

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
Si, fino al RG del 2007 Wink

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
la usava prima che vincesse....

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
Non direi, ci aveva già vinto 7 tornei ATP.
E pure, seppure in forma non ufficiale (non aveva più contratto con TF e solo da Indian Wells cominciò ad usare l'attuale ibrido) pure il suo primo Slam (AO'08)

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
Cosa usa ora, a che tensione?
La racca dovrebbe essere la pt57 giusto? sarebbe interessante anche sapere peso e bilanciamento...

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
Come già detto in altro 3d, il suo telaio attuale è basato sullo stampo TK57 (ovvero la Radical Tour Twin Tube, poi evoluta con l'aggiunta del liquidmetal in Radical LM MP) dopo aver usato per qualche tempo una PT57 con flex 53.
L'attuale ha un flex di circa 55RA, pesa sui 355 grammi, ha uno SW di circa 360 punti ed una bilanciatura attorno ai 32cm (dai 31.8 ai 32.2 a seconda delle superfici).
Le corde sono un ibrido budello/BBAlu normalmente a 27/25 (variabili nell'ambito di un chilo per umidità, densità dell'aria e superficie)

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
Grazie mille per la precisione! 355 senza corde e overgrip? Praticamente usa una radical normale non una versione pro?

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non direi, ci aveva già vinto 7 tornei ATP.
E pure, seppure in forma non ufficiale (non aveva più contratto con TF e solo da Indian Wells cominciò ad usare l'attuale ibrido) pure il suo primo Slam (AO'08)


con il multi stava sempre sulle tensioni attuali?

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
Eiffel, su una Speed IG 315 18*20 sono usabili le X-One? Ne ho 2 matassine rosse in calibro 1.24..attualmente monto delle Sonic Pro con cui mi sono trovato piuttosto bene..

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
le sonic pro sono morbide?

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
decisamente si..

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
@LaNalba, normalmente stava a 27 costante 4 nodi.

@markich, per la X-One vai su tensioni medioalte (non meno di 25kg)

La Sonic è definibile come morbida tra i monofili. La sua rigidità statica è di 199 e 214 libbre per pollice quadrato per i calibri 17 e 16 rispettivamente. Non morbida in assoluto ma più morbida di quasi tutti i monofili eccetto quelli di ultimissima generazione, e neppure tutti...

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@LaNalba, normalmente stava a 27 costante 4 nodi.

@markich, per la X-One vai su tensioni medioalte (non meno di 25kg)

La Sonic è definibile come morbida tra i monofili. La sua rigidità statica è di 199 e 214 libbre per pollice quadrato per i calibri 17 e 16 rispettivamente. Non morbida in assoluto ma più morbida di quasi tutti i monofili eccetto quelli di ultimissima generazione, e neppure tutti...

Ovviamente 4 nodi giusto? Beh ma rendono bene su questo telaio o sono solo un "adattamento" poco consono? ho anche 2 matassine di sonic pro se sono "ibridabili"

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
Le puoi montare in ibrido con le sonic in orizzontale se prediligi il tocco e l'accelerazione, in verticale se preferisci spin e peso di palla... 25 le TF, 23 le Sonic indifferentemente da "dove" montate.

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
Portata a reincordare stamattina..26kg costanti 4 nodi..alla mia richiesta dei 4 nodi l'incordatore mi guarda e mi fa: "ma è una corda sola, a che ti servono i quattro nodi?" e io "perchè le Head sono più fragili in testa..e la casa madre raccomanda di incordarla a 4 nodi..(la racchetta che gli ho portato era incordata di fabbrica) guarda qui, questa esce dalla fabbrica così" e lì mi ha risposto "ah..d'accordo, nessun problema.." Laughing

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
Ottimo Wink

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
Mario, dovendo ordinare un pò di corde da tennis warehouse, cosa mi consigli per questa racchetta? mi incuriosiscono molto le LXN alu fluoro (sotto consiglio di Luca)

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
Sono un po' più morbide (non di poco, un 8%) e sensibili delle normali (e più sottili)., hanno un'ottima velocità di uscita ma sono meno "pesanti". Ergo, meno adatte a picchiatori e più ai "tecnici"... Wink

Buone alternative le Solinco (tutti i mono) e le Unique Torna BH Rough.

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
Eventualmente un ibrido con il budello? per una volta potrei fare la pazzia..

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
Non mi vedrai mai contrario al budello.. Wink

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
Tu se non sbaglio consigliavi il budello Pacific no? ibridato con?

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
Io lo ibridavo con il "nostro" Starburn Dynamite, attualmente lo uso col Solinco TourBite ma "reverse". A giorni passo all'ibrido Budello/ Starburn Hexacarbon

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
e a quanto tirava le bifase?

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
Si vede che hai letto tutto il 3d.. Wink
27 chili costanti...a 4 nodi.

descriptionDjokovic tec. x one EmptyRe: Djokovic tec. x one

more_horiz
mille grazie maestà; bé prima di chiedere ho riletto a posta tutto il tred (lo avevo già letto), e non ho visto nulla di tensioni: forse mi è sfuggito qualcosa di semi invisibile... Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere