Se vuoi giocare oggi a livello agonistico serio allora è meglio imparare ad usare i telai di "impostazione" più moderna.
questo è l'ultimo dei miei pensieri
Non ti ci vedo ad usare impugnature estreme e rovescio bimane per partite lunghe con quel telaio.
infatti la mia presa è una eastern che va verso la semiwestern e rovescio ad una mano che stà diventando il colpo migliore
Certo, se ti va bene giocare con Eastern di dritto, rovescio classico ad una mano e, possibilmente, budello quel telaio è il massimo, ma ormai chi gioca così?
tranne il budello è proprio come gioco io.
Oggi dopo le tre ore di ieri ho la spalla indolenzita ma ovviamente è un fastidio normale, tipico dolore dovuto all'intenso sforzo muscolare, per quanto riguarda gomito, polso ed avambraccio nulla di nulla.
Ho giocato con una Radical, stupenda, con una Yonex RDiS100, stupenda ma questa è davvero spettacolare e il mio livello di gioco rimane lo stesso, basso ma lo stesso.
La sorpresa piacevole è che non stecco una palla mentre con piatti più grossi i miei impatti sono meno precisi.
Il telaio in recupero ti dà poco ma sinceramente una racchetta come la radical risulta peggio nel senso che proprio per il fatto che rimane un telaio molto tecnico se non sei fluido e scentri il colpo con i suoi 298g la palla rimane li mentre con questo anche i servizi, che sono il mio lato peggiore, entrano grazie all'enorme inerzia della racchetta.