Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

E' nata LA Racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Skorpion
GOMAX
Alessandro
Alex
8 partecipanti

descriptionE' nata LA Racchetta - Pagina 2 EmptyE' nata LA Racchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Andate a guardare questo video...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A me già piace, a voi?

Ciao

descriptionE' nata LA Racchetta - Pagina 2 EmptyRe: E' nata LA Racchetta

more_horiz
Un saluto a tutti, e spero non si siano creati malintesi.

nessun malinteso anzi... E' nata LA Racchetta - Pagina 2 Icon_smile

more_horiz
ragazzi non ci credevo ma oggi dopo due ore di KPro Staff ho preso in mano la Federer e sembra un ramoscello, all'inizio non tenevo dentro una palla poi con un pò di misure partivano dei dritti micidiali, certo che la Pro Staff non sarà il massimo per giocare ma è davvero propedeutica come racchetta E' nata LA Racchetta - Pagina 2 Icon_smile

more_horiz
superteo ha scritto:
ragazzi non ci credevo ma oggi dopo due ore di KPro Staff ho preso in mano la Federer e sembra un ramoscello, all'inizio non tenevo dentro una palla poi con un pò di misure partivano dei dritti micidiali, certo che la Pro Staff non sarà il massimo per giocare ma è davvero propedeutica come racchetta E' nata LA Racchetta - Pagina 2 Icon_smile

Sono veramente contento che ti trovi bene con questo telaio e la penso come te sulle racchette di quel genere, cioè che ti "aiutino" ad imparare a giocare bene.

C'è però un distiguo abbastanza importante a mio avviso da fare ed è questo.

Se vuoi giocare oggi a livello agonistico serio allora è meglio imparare ad usare i telai di "impostazione" più moderna.

Non ti ci vedo ad usare impugnature estreme e rovescio bimane per partite lunghe con quel telaio.

Certo, se ti va bene giocare con Eastern di dritto, rovescio classico ad una mano e, possibilmente, budello quel telaio è il massimo, ma ormai chi gioca così?

Tra i PRO solo uno e tra gli agonisti quasi più nessuno.

E' solo questo il mio discorso.

Siccome io, ancora per qualche anno, desidero concentrarmi sulla "prestazione" massima allora è meglio che lasci quel telaio in negozio, però, quando vorrò giocare solo per divertirmi stai pur certo che ritiro fuori le mie St. Vincent, ci metto su un bel budello, e vai. E' nata LA Racchetta - Pagina 2 Icon_geek

more_horiz
wik ha scritto:
La provai tempo fa, solo 10 minuti incordata a budello, ma sufficienti per apprezzarla e non trovarla poi così difficile come sulla carta sembrerebbe.
Certo però che non è per principianti o vecchietti.

Secondo me è stato quello il punto. E' nata LA Racchetta - Pagina 2 Icon_wink

Se ci giochi al massimo con uno che tira missili il discorso cambia (sia chiaro che parlo per me E' nata LA Racchetta - Pagina 2 Icon_smile e per quello che sono le mie capacità fisiche e tecniche attuali).

Ciao.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Se vuoi giocare oggi a livello agonistico serio allora è meglio imparare ad usare i telai di "impostazione" più moderna.

questo è l'ultimo dei miei pensieri E' nata LA Racchetta - Pagina 2 Icon_smile

Non ti ci vedo ad usare impugnature estreme e rovescio bimane per partite lunghe con quel telaio.

infatti la mia presa è una eastern che va verso la semiwestern e rovescio ad una mano che stà diventando il colpo migliore

Certo, se ti va bene giocare con Eastern di dritto, rovescio classico ad una mano e, possibilmente, budello quel telaio è il massimo, ma ormai chi gioca così?

tranne il budello è proprio come gioco io.

Oggi dopo le tre ore di ieri ho la spalla indolenzita ma ovviamente è un fastidio normale, tipico dolore dovuto all'intenso sforzo muscolare, per quanto riguarda gomito, polso ed avambraccio nulla di nulla.
Ho giocato con una Radical, stupenda, con una Yonex RDiS100, stupenda ma questa è davvero spettacolare e il mio livello di gioco rimane lo stesso, basso ma lo stesso.
La sorpresa piacevole è che non stecco una palla mentre con piatti più grossi i miei impatti sono meno precisi.
Il telaio in recupero ti dà poco ma sinceramente una racchetta come la radical risulta peggio nel senso che proprio per il fatto che rimane un telaio molto tecnico se non sei fluido e scentri il colpo con i suoi 298g la palla rimane li mentre con questo anche i servizi, che sono il mio lato peggiore, entrano grazie all'enorme inerzia della racchetta.

more_horiz
superteo ha scritto:

La sorpresa piacevole è che non stecco una palla mentre con piatti più grossi i miei impatti sono meno precisi.

A me questo non stupisce. E' nata LA Racchetta - Pagina 2 Icon_wink

Comunque lo stai veramente prendendo nel modo giusto quel telaio e ti ribadisco che sono molto contento che lo usi. E' nata LA Racchetta - Pagina 2 953229

Se solo tutti quelli che lo acquistano avessero la tua maturità...

...pensa che ho visto uno con quella in mano che giocava con full western e rovescio bimane e tecnicamente al massimo era un 2.0 E' nata LA Racchetta - Pagina 2 Kopfschuettel

Spero solo non si faccia male. E' nata LA Racchetta - Pagina 2 Suspect

more_horiz
@Alex:
Piccolo O.T. Ho avuto modo di fare due scambi con una nSix One Tour 90 con etichetta grigia come la tua e non mi sembra cambiasse molto rispetto alla K infatti mi è piaciuta veramente tanto solo che era incordata con monofilo a 27kg E' nata LA Racchetta - Pagina 2 Icon_eek .
Per ora credo proprio che sulle 2 wilson continuerò a usare multifilo max 24kg

more_horiz
superteo ha scritto:
@Alex:
Piccolo O.T. Ho avuto modo di fare due scambi con una nSix One Tour 90 con etichetta grigia come la tua e non mi sembra cambiasse molto rispetto alla K infatti mi è piaciuta veramente tanto solo che era incordata con monofilo a 27kg E' nata LA Racchetta - Pagina 2 Icon_eek .
Per ora credo proprio che sulle 2 wilson continuerò a usare multifilo max 24kg

Come la mia (come incordatura). E' nata LA Racchetta - Pagina 2 953229

La K è la N riverniciata e con il pattern un po' più aperto. E' nata LA Racchetta - Pagina 2 Icon_wink

Poi le differenze che ci sono dipendono non solo dall'etichetta grigia (che è comunque una "conditio sine qua non"), ma da dove arriva il telaio. E' nata LA Racchetta - Pagina 2 Icon_cool

Fai benissimo a continuare ad usare la tensione e la corda che fa per te: è il modo migliore per non farsi del male. E' nata LA Racchetta - Pagina 2 Icon_smile

E soprattutto sulla "88" non appena potrai mettici su un bel budello, vedrai che ne varrà la pena: goduria allo stato puro. E' nata LA Racchetta - Pagina 2 953229

more_horiz
ma da dove arriva il telaio.

non si conosce la provenienza

Fai benissimo a continuare ad usare la tensione e la corda che fa per te: è il modo migliore per non farsi del male.

Considero sia la sensation 1.30 che la tensione 22/21 un'ottima base di partenza per capire il telaio e per evitare infortuni, pensa che è la prima corda che istintivamente ho acquistato e che conosco abbastanza.

E soprattutto sulla "88" non appena potrai mettici su un bel budello, vedrai che ne varrà la pena: goduria allo stato puro

Vorrei ma sulla federer che avevo c'era montato e mi è durato meno di una settimana e con quello che costa......forse con le sensation la cosa migliora ma con un telaio 16x19 la vedo dura far durare le corde, sarò una schiappa ma picchio come un dannato altrimenti non mi diverto E' nata LA Racchetta - Pagina 2 Icon_twisted
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: