GOMAX ha scritto:
Alex, solo una curiosità.
Leggo nella tua firma che hai le ncode 6.1 16*18. Io non ho mai giocato con Wilson nella mia vita.
Che mi dici di questo telaio ?
E' vero che è una clava e non spinge affatto ?
Effettivamente la forza ce la devi mettere tutta tu, però il peso di palla è veramente devastante.
Il reticolo è diverso perché fa parte del "reparto corse" di casa Wilson, da cui, quando giocavo seriamente, ero sponsorizzato e con cui ho tenuto i contatti.
Era il telaio che usava Vico, tra i pro, Courier e Sampras nel tour dei campioni.
La differenza con il telaio di serie era che le corde centrali (nel PWS per capirci) erano 4 e non 5.
Per usarla bene ci vogliono veramente delle gran gambe, la cosa più importante con un telaio del genere è arrivare bene sulla palla.
Visto il telaio che usi tu, che comunque è tra gli impegnativi (profilo sottile ecc...), io proverei una Wilson. Chiaro che sono un po' di parte, però credo siano più gestibili di ciò che si crede.
Per esempio la nuova Federer l'ho trovata molto più confortevole rispetto alla vecchia tour 90, veramente una "racchettaccia" spacca braccio, anche se come prendeva le rotazioni quella nonostante l'ovale piccolo, non le prendeva nessun'altra.