Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

E' nata LA Racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Skorpion
GOMAX
Alessandro
Alex
8 partecipanti

descriptionE' nata LA Racchetta EmptyE' nata LA Racchetta

more_horiz
Andate a guardare questo video...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A me già piace, a voi?

Ciao

descriptionE' nata LA Racchetta EmptyRe: E' nata LA Racchetta

more_horiz
Il video è davvero originale.
La racchetta sembrerebbe godere di ottime qualità. Mi farò un giro sul web per vederne le caratteristiche.

more_horiz
Ho qualche foto su cui sono riportate anche le caratteristiche, se mi dici come metterle le posto.

Dovrebbe essere un po' difficilotta, 31,5 di bilanciamento (senza corde) per un peso di circa 350g nuda e cruda, circa 10g in più rispetto alla sorella minore (quella di federer) da 90 pollici.

Chissà giocarci...però come si può non cedere al fascino della vera erede della mitica pro staff di King Pete?

more_horiz
Secondo me bisognerebbe avere un braccio bionico per maneggiarla...
Mamma mia quant'è tosta, solo a guardarla mi fa male il gomito What a Face

more_horiz
GOMAX ha scritto:

Non ti invoglia neppure un po'?

more_horiz
Alex ha scritto:
GOMAX ha scritto:

Non ti invoglia neppure un po'?

Come no caro Alex, certo che mi invoglia, ma se dovessi comprare tutte le racchette che mi invogliano....
Già ne ho comprate troppe.
Con queste che ho (credo) di aver finito.

more_horiz
Credo che non riuscirò a resistere per questa...vedremo. Embarassed

Complimenti per la forza di volontà.

more_horiz
Alex ha scritto:
Credo che non riuscirò a resistere per questa...vedremo. Embarassed

Complimenti per la forza di volontà.

Alex, solo una curiosità.
Leggo nella tua firma che hai le ncode 6.1 16*18. Io non ho mai giocato con Wilson nella mia vita.
Che mi dici di questo telaio ?
E' vero che è una clava e non spinge affatto ?

more_horiz
Alex ha scritto:
Ho qualche foto su cui sono riportate anche le caratteristiche, se mi dici come metterle le posto.

Puoi usare gli strumenti del forum mentre scrivi il messaggio (qualcunò l'ha già usato per altri post) oppure, la inserisci in un file .doc di word, la copi e la incolli ovunque vuoi nel tuo messaggio.

more_horiz
GOMAX ha scritto:

Alex, solo una curiosità.
Leggo nella tua firma che hai le ncode 6.1 16*18. Io non ho mai giocato con Wilson nella mia vita.
Che mi dici di questo telaio ?
E' vero che è una clava e non spinge affatto ?

Effettivamente la forza ce la devi mettere tutta tu, però il peso di palla è veramente devastante.

Il reticolo è diverso perché fa parte del "reparto corse" di casa Wilson, da cui, quando giocavo seriamente, ero sponsorizzato e con cui ho tenuto i contatti.

Era il telaio che usava Vico, tra i pro, Courier e Sampras nel tour dei campioni.

La differenza con il telaio di serie era che le corde centrali (nel PWS per capirci) erano 4 e non 5.

Per usarla bene ci vogliono veramente delle gran gambe, la cosa più importante con un telaio del genere è arrivare bene sulla palla.

Visto il telaio che usi tu, che comunque è tra gli impegnativi (profilo sottile ecc...), io proverei una Wilson. Chiaro che sono un po' di parte, però credo siano più gestibili di ciò che si crede.

Per esempio la nuova Federer l'ho trovata molto più confortevole rispetto alla vecchia tour 90, veramente una "racchettaccia" spacca braccio, anche se come prendeva le rotazioni quella nonostante l'ovale piccolo, non le prendeva nessun'altra.

more_horiz
Alex ha scritto:
GOMAX ha scritto:

Ok, grazie Alex non avevo mai sentito nessuno che giocava con la n.6.1 tour 16*18.
Resto sul pianeta dei telai umani.
Quindi sei un ex classificato.
La tua miglior classifica ?

more_horiz
B2, ai miei tempi c'erano ancora le lettere...

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Alex ha scritto:

Puoi usare gli strumenti del forum mentre scrivi il messaggio (qualcunò l'ha già usato per altri post) oppure, la inserisci in un file .doc di word, la copi e la incolli ovunque vuoi nel tuo messaggio.

Metto il Link al sito perché non mi prende la foto.

Ciao

more_horiz
E' nata LA Racchetta 3026349538_424ba3c505E' nata LA Racchetta 3026349528_c815d98132
E' nata LA Racchetta 3096480515_c00fbbc276

more_horiz
Stuzzicante, ma non per tutti. Anzi, direi proprio per pochi. Sono telai che danno soddisfazioni solo a chi è in grado di domarli. Dei veri Purosangue. Ma se scalciano troppo, un bell'Agricolo Italiano da tiro può renderci un miglior servizio. Magari anche un miglior diritto Wink.

more_horiz
Ciò che mi spaventa di più, ora che sono un "vecchietto", è il bilanciamento.

Se è vero che è 31.5 senza corde, unito al peso di 350g, anch'esso senza corde, diventa veramente dura da governare a lungo...

Magari ne prendo una e la metto lì in bacheca vicino alle St.Vincent... solo che poi so come va a finire... un giorno la guardo e resisto, il giorno dopo anche... ma prima o poi la faccio incordare e potrebbe diventare la mia rovina Twisted Evil

Vedremo... però mi attira troppo... sono veramente subdoli Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ciao

more_horiz
io me la compro, tanto non posso giocare ,quindi non mi posso far male!!! What a Face

more_horiz
rispolvero questo vecchio post per dirvi che l'ho acquistata, spinto da tutti i pareri negativi del web non ho resistito, sono entrato in negozio e ne aveva 3 disponibili, subito ho chiesto di darmi quella bilanciata più indietro ma sorpresa con i cartoncini sul piatto corde e plastica sul manico il bilanciamento era 32,5 su tutti e tre i telai.
Ho fatto subito incordare il telaio con Sensation 1.30 tirate a 22/21, il telaio se si colpisce nello sweet spot risulta molto confortevole, certo che il peso si sente e se non si stà attenti più che una spalla ci si gioca un polso.
Per quanto io sia scarso non ho mai vuto problemi con piatti piccoli e colpisco quasi sempre al centro, partono dei missili assurdi, tutti a fil di rete tesi e profondi.
Tutto questo ovviamente è dovuto soprattutto al collega che mi tirave delle palle dritte e facilissime da rimandare ma in partita con un moderno arrotino la vedo dura.
Quando provai la Federer giocavo da poco più di 3 mesi e sinceramente la totale mancanza di tecnica e fluidità me la fecero apprezzare lo stesso ma il mio polso ne risentì notevolmente.
Provata adesso la sampras le impressioni sono buone e la mia minima tecnica attuale mi ha permesso di giocare quasi tre ore senza avvertire alcun fastidio, probabilmente anche per il multifilo poco teso.
Per ora le impressioni sono davvero ottime e come telaio da tenere nel borsone non potevo chiedere di meglio

more_horiz
superteo ha scritto:
rispolvero questo vecchio post per dirvi che l'ho acquistata, spinto da tutti i pareri negativi del web non ho resistito, sono entrato in negozio e ne aveva 3 disponibili, subito ho chiesto di darmi quella bilanciata più indietro ma sorpresa con i cartoncini sul piatto corde e plastica sul manico il bilanciamento era 32,5 su tutti e tre i telai.

Non mi stupisce, solitamente sui modelli di quel tipo la Wilson sta un filo più attenta... E' nata LA Racchetta Icon_smile

more_horiz
Beh, perchè non aggiungere, in questo Topic di veterani nostalgici, anche la mia opinione?...
Non me la compro nemmeno se mi pagate!!!! Tra 4-5 anni di maestri, almeno 3 volte a settimana, forse ne riparliamo...

more_horiz
rossano ha scritto:
Beh, perchè non aggiungere, in questo Topic di veterani nostalgici, anche la mia opinione?...
Non me la compro nemmeno se mi pagate!!!! Tra 4-5 anni di maestri, almeno 3 volte a settimana, forse ne riparliamo...

Vecchi nostalgici? Ma se gioco a tennis da neanche un anno e mezzo e ho meno anni di te E' nata LA Racchetta Icon_razz , io gioco solo ed esclusivamente per divertimento e ti posso assicurare che quando gioco con questi telai mi diverto come un ragazzino, meglio di questo? Ho raggiunto il mio scopo E' nata LA Racchetta Icon_smile .
Poi se tutti noi dovessimo usare il telaio adatto al nostro livello e non cambiarlo fino al livello superiore nell'area tecnica ci sarebbe un post ogni 2 anni E' nata LA Racchetta Fresse .
Non ci dimentichiamo che questi telai hanno il vantaggio di farti capire quando sbagli e per una crescita tecnica secondo me è anche giusto usarli e sinceramente il telaio pesa ed è abbastanza rigido ma nel mio caso ti assicuro che blade 98, radical e tutte le agonistiche da 300g non perdonano tanto di più e dove sbaglio con quelle sbaglio anche con la Pro Saff e la Six One Tour
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
wik ha scritto:
La provai tempo fa, solo 10 minuti incordata a budello, ma sufficienti per apprezzarla e non trovarla poi così difficile come sulla carta sembrerebbe.
Certo però che non è per principianti o vecchietti.

infatti ho letto il tuo post comunque è troppo divertente

more_horiz
Sì, superteo, la conosco la canzone che una racchetta difficile ti costringe ad aprire in anticipo, a stare bene sulle gambe, e che un piatto piccolo di costringe a concentrarti di più dove colpisci.
Ma una 88", Non é per me.
Il "vecchio" del mio post era riferito al fatto che, in genere, la veste di grafica di questa racchetta conquista soprattutto, ma non solo, chi ha stimato molto il buon Sampras (ed io sono tra quelli).
Sono certo, e condivido la tua opinione, che stia benissimo in mano anche ad un giovane 14-18enne in crescita tennistica, ci mancherebbe.
Un saluto a tutti, e spero non si siano creati malintesi.

more_horiz
Un saluto a tutti, e spero non si siano creati malintesi.

nessun malinteso anzi... E' nata LA Racchetta Icon_smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: