Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Niente monofilo per i giocatori di club?

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
DrDivago
ray237
silli67
abracadabra78
Konrad63
magazzie
alain proust
11 partecipanti

descriptionNiente monofilo per i giocatori di club? - Pagina 2 EmptyNiente monofilo per i giocatori di club?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ho letto "altrove" che, addirittura, c'è chi sconsiglierebbe l'uso del monofilo per i giocatori di club, consigliando invece il multi o, al più, un ibrido. ma non è stata data spiegazione.
quale può essere il fondamento, se c'è, di questa convinzione? ho già letto tutti o quasi i 3d che confrontano di due tipi di corda, conosco in teoria le differenze, ma non intuisco perchè non lo si dovrebbe montare o comunque perchè si dovrebbe preferire il multi.

descriptionNiente monofilo per i giocatori di club? - Pagina 2 EmptyRe: Niente monofilo per i giocatori di club?

more_horiz
Scusate ma cosa indica quel 16 o 17 dopo per esempio excel?..

descriptionNiente monofilo per i giocatori di club? - Pagina 2 EmptyRe: Niente monofilo per i giocatori di club?

more_horiz
il calibro...

more_horiz
nikuz ha scritto:
Scusate ma cosa indica quel 16 o 17 dopo per esempio excel?..

eddie95 ha scritto:
il calibro...

Niente monofilo per i giocatori di club? - Pagina 2 90457fce114a349e9285a7f4d4558a5f
PS: Complimenti per il cambio di avatar, Eddie... tempo fa avevo adottato anch'io il buon Sheldon Cooper come immagine profilo... Bazinga!

Ultima modifica di DrDivago il Dom 18 Set 2011 - 17:26 - modificato 1 volta.

more_horiz
hai capito perchè quel volpone di simon usa la intellitour!!

more_horiz
Ottima ricerca, riferita però solo al connubio telaio/tensione base usati per gli esperimenti (SixOne 16x18 a 25kg) ed in forma statica. Dinamicamente i dati suddetti possono variare anche del 50% -ed in taluni casi pure di più- variando telaio, tensione ed eventuale prestretch, ampiezza e velocità dello swing.
Con il comparatore di prestazioni di TWU si possono ottenere calcoli generici (vengono usate solo 3 tensioni standard) ma abbastanza significativi.
per una versione più precisa e completa bisogna iscriversi all'USRSA od all'ERSA....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

per una versione più precisa e completa bisogna iscriversi all'USRSA od all'ERSA....

a pagamento, of course... Niente monofilo per i giocatori di club? - Pagina 2 97171

more_horiz
ma che pro hurricane è quella? Calibro 18 mi pare? E' molto morbida vero?

more_horiz
Purtroppo si, caro Divago. E' un sistema che si regge su quello, talvolta a limiti assurdi (qualifiche raggiunte mediante esami -pure a pagamento- e decadute per il mancato pagamento, volontario o meno, della quota annuale... Rolling Eyes)

LaNalba, è il PH classico. Più morbido, ma meno di certi prodotti più recenti e sviluppati. Ed ovviamente meno performanti e per meno tempo...

more_horiz
oggi ho provato per la prima ora il fullbed di rpm blast a 22/21 sulla mia blx pro open. ottime sensazioni, gran controllo, mi venivano dei top della madonna sia di dritto che di rovescio, ero molto più solido e regolare e riuscivo a generare palle molto più pesanti (parole del maestro). certo, il colpo è molto secco, il piatto sembra duro, tutt'altra cosa ovviamente rispetto all'ultima incordatura (multifeel techinifbre a 22/22). ma molto meglio e molto più controllosa la rmp fullbed rispetto all'ibrido che ho sull'altra racca che è rpm-xcel a 21/22: difficile, troppo poco tensionata, la palla mi scappava tanto, le rotazioni non erano un gran che.
son soddisfatto e vediamo che diranno gomito e polso...

more_horiz
eiffel ma quando dici prodotti piu sviluppati che intendi? Quali sono le corde di ultima generazione?

more_horiz
Beh le corde, e soprattutto quelle in copoliestere, hanno fatto passi da gigante in questi ultimi 10 anni (appunto la "datatura" dell PH). Copoliesteri di prima, seconda e terza generazione, copoliesteri soft, multimono...

Copoliesteri di terza generazione sono quelli che hanno molecole aggiuntive in metallo o resine e doppio o triplo trattamento termico separato (in modo che ogni strato interagisca con gli altri pur restando indipendente): sono per esempio Signum pro Tornado, Kirschbaum PL II e Starburn Titan. Nei "soft" rientrano corde che hanno nella miscela una percentuale variabile di sostanza gommosa (di solito il polibutilene) come le isospeed AXON, le Prince Beast XP o quasi tutti i prodotti Starburn e Superstring. Per finire, i multimono sono quelli che, all'interno del "guscio" in poliestere, hanno striscie o microfilamenti di materiali completamente separati, come Gamma Zo Tour, LXN M1, Starburn HexaCarbon o Toalson RenCon.

more_horiz
ma queste starburn quando usciranno? La legend la devo provare

more_horiz
La Legend è l'unica che non è ancora (nuovamente) disponibile, tutte le altre sono arrivate da qualche giorno. Se vuoi tenerti informato, seguici su FB.... Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: