Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dunlop Max 200g di Mac.

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
pink floyd
kingkongy
krystjan
Eiffel59
nardac
Antaniserse
Idefix
11 partecipanti

descriptionDunlop Max 200g di Mac. - Pagina 2 EmptyDunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve Forum,

quale racchetta odierna può avvicinarsi alla Max 200g originale?

descriptionDunlop Max 200g di Mac. - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Bisogna farla/bisognerebbe farla con quella tecnologia....

descriptionDunlop Max 200g di Mac. - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Bisogna farla/bisognerebbe farla con quella tecnologia....

descriptionDunlop Max 200g di Mac. - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
questi maledetti cinesi hanno rovinato tutto !!!

descriptionDunlop Max 200g di Mac. - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
a mia memoria quando ero piccino e facevo i corsi tennis i maestri mi hanno messo in mano una serie di racchette delle quali due mi sono rimaste in mente.
una era tale QM rinominata Quale Merda da tutto il circolo visto che era buona solamente per mescolare la polenta.
la seconda la mia racchetta preferita di sempre, ovvero una Dunlop McEnroe Power Plus in grafite bianco perlato. pesante una cifra (circa 360 gr) ma bellissima, comodissima, mai un dolore e ci facevi praticamente tutto.

qualcuno di voi ne conosce le specifiche e l'ha per caso provata e/o trovata in giro?

descriptionDunlop Max 200g di Mac. - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lo stampaggio ad iniezione di cui sopra era un'esclusiva del gruppo Dunlop, impiegato anche su qualche telaio a marchio Slazenger come ad esempio la Silhouette usata da Arantxa Sanchez Vicario, la Challenge Comp usata da un giovanissimo Tin Henman e dal "signor Evert", David Lloyd, e la Phantom usata dal grande Jimbo, forse la racchetta più bella mai costruita con quel metodo...
Dunlop Max 200g di Mac. - Pagina 2 2i090zo
Silhouette widebody
Dunlop Max 200g di Mac. - Pagina 2 6hte0l
Challenge Comp
Dunlop Max 200g di Mac. - Pagina 2 2gw57k2
Phantom

Dai primi anni novanta, a causa della legge comunitaria che impediva l'uso degli stampi di piombo a perdere, la costruzione nei due stabilimenti in Inghilterra e Germania fu sospesa ed i macchinari spostati in estremo oriente, ma poi la tecnologia portò a diverse scelte ed i telai IMF rimasero nel mito...

Mario, che tu sappia (e sicuramente lo sai) questa slazenger phantom imf esiste anche in una colorazione molto simile a quella della foto ? se sì, cambia solo il colore ?  il sistema di passacorde con soltanto quei pochi grommets visibili in cosa consiste ? bisogna usare qualche accorgimento per il tipo di corda e il sistema di incordatura, nonchè la tensione ? grazie

descriptionDunlop Max 200g di Mac. - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Stupendissima la Phantom!!!! Botte da orbi. In budello fine per orgasmi garantiti. Roba da 6-8 ore e poi ciao. Non non ho mai approfondito bene ma non potevo permettermela: o io tiravo più forte e più "lavorato" oppure il telaio mangiava le corde come pop corn.

descriptionDunlop Max 200g di Mac. - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , la IMF è stata costruita in tre varianti di grigio azzurro (più chiaro, più scuro -il mio- e sfumato nelle due varianti nell'ordine cronologico) e prima ancora in blu micalizzato (splendido, ne avevo una ma non la trovo più...) con tonalità simili a quelle della Challenge Comp IMF.

I grommets (tranne quelli nella gola) sono ricavati direttamente in fase di stampaggio, e quindi non "fisici" ovvero non costituiti da una striscia plastica.

Corde no mono (escluse cose particolari come la Origin, ma inclusi anche multimono particolari come la Element), tensione dai 16 ai 24 kg ottimale quando montata su macchine moderne, 18>26 su manuali o "vecchie" elettriche.

Il corretto pattern è questo
Dunlop Max 200g di Mac. - Pagina 2 $_1

descriptionDunlop Max 200g di Mac. - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
18x20 ?  da una foto che ho visto era 16x18. significa che l'incordatore non si era attenuto allo schema dei fori ?

descriptionDunlop Max 200g di Mac. - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Vorrei riesumare questo post. 
Sarei un folle a voler giocare con la Max200G come "prima" racchetta?
Tanto sono un giocatore scarso, almeno mi divertirei di più... Smile

Inoltre visto che ho ricominciato da poco dopo anni, mi da come la sensazione di servirmi come ulteriore allenamento, perché avendo il piatto corde da 85 ti forza ad arrivare con i tempi giusti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere