Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConferma classifica di metà anno! EmptyConferma classifica di metà anno!

more_horiz
Ciao a tutti, vediamo chi mi aiuta a chiarire questo aspetto del passaggio di classifiche di metà anno!
Da 4.5 sono passato 4.2 a luglio con tanto di ristampa tessera agonistica, ora visualizzando il mio profilo di MyFitScore vedo un COEFFICIENTE DI 155 a fronte di 206 punti necessari a non retrocedere...quindi devo necessariamente fare 51 punti per mantenere la classifica l'anno prossimo altrimenti mi retrocedono a 4.3 (quello che vedo in classifica di arrivo simulata)? Se è così è davvero un gran cavolata! Mi chiedono di fare 206 punti (lasciamo stare che dal ricalcolo me ne sono rimasti 150+5) da luglio a ottobre dello stesso anno quando i tornei scarseggiano e "grazie" alla nuova classifica non posso neppure disputare la Coppa Puglia??? E poi per poter fare quei 51 punti, contanti sempre i migliori 6 risultati, devo necessariamente battere almeno due 4.2 o un 4.1!!! Era meglio il sistema dell'anno scorso a questo punto! Sempre che non abbia inteso male! E poi, altra riflessione, questi 51 punti potrebbero uscire da positivi già fatti perché magari un 4.2 che ho battuto passa in questo fine anno 4.1?
Grazie a chi vorrà spendere due righe di considerazioni!

descriptionConferma classifica di metà anno! EmptyRe: Conferma classifica di metà anno!

more_horiz
Quello che ti posso dire è la risposta all'ultima parte della tua domanda. Per i passaggi di metà anno conta la classifica di inizio anno, per i passaggi di fine anno conta quella di metà anno. Ergo se hai battuto a settembre un 4.2 che a fine anno passa 4.1 ti vale i punti di un 4.2

descriptionConferma classifica di metà anno! EmptyRe: Conferma classifica di metà anno!

more_horiz
la classifica del giocatore che batti è quella che ha al momento del match.
e lo stesso vale per te, se perdi con un 4.3 e tu all'epoca sei un 4.4 non fai negativo anche se poi diveti un 4,1.
il problema è che se si sale devi per forza battere giocatori di classifica più alta, e devi per forza incontrare giocatori diciamo più forti per restare sulla tua classifica, altrimenti signfica solo che hai giocato bene i tornei 4,4 ma non se in vero 4,1.Il myfit score ameno per me non è ancora aggiornato.. ma anche quello è un calcolo non sempre veritiero, la fit dice sempre che è una simulazione. quindi non prendere per oro colato tutto quello che ti fa vedere, è pur vero che è un ottimo metro di paragone..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere