Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIbrido con budello per Boris Becker EmptyIbrido con budello per Boris Becker

more_horiz
Ciao a tutti

Ho comprato una matassina di budello klip Legend 16 (1.30 mm).

Nei prossimi mesi vorrei provare 2 ibridi (tagliando la matassina in 2 pezzi da 6 m).

Ho una Boris Becker Delta Core Legend

e una Boris Becker Delta Core London

Chi mi sa consigliare una corda con cui provare ad ibridare questo budello nelle mie Boris Becker?

Ho già in casa alcune Starburn (proton rough, penta twisted natur, clay tour twist, dynamite, elite, white shark) e una luxilon adrenaline. Quali tra queste o altre corde potrebbe andare bene?

Mi sapete dare anche un'indicazione delle tensioni a cui far tendere le corde in base alle corde scelte?

Grazie mille

Ciao

descriptionIbrido con budello per Boris Becker EmptyRe: Ibrido con budello per Boris Becker

more_horiz
Sulla Legend direi senza dubbio la CTT e 23/24 V/O (presumendo tu voglia montare il poly sulle V; altrimenti inverti semplicemente le tensioni.)
Sulla London sono più incerto: a livello personale preferirei la Dynamite a tensioni molto basse, però forse è meglio la maggiore facilità di Elite (a 22.5kg) o Proton a 22 con il budello a 24kg con la prima e 23.5 con la seconda... Wink

descriptionIbrido con budello per Boris Becker EmptyRe: Ibrido con budello per Boris Becker

more_horiz
Grazie maestro

Ma la CTT è un poly? Pensavo un mono ..

Ma in linea generale il budello dove mi conviene metterlo, sulle verticali o sulle orizzontali?

Immagino che il CTT dovrebbe aiutare nelle rotazioni mentre il budello conferisce sensibilità, confort e potenza, corretto?

Quindi, se il budello lo metto sulle verticali dovrebbero mettersi in risalto le caratteristiche del budello, oppure è il contrario, sono in risalto se le metto sulle orizzontali ?

Mi ripeto questi ragionamenti per vedere se inizio a capirci qualcosa ..

Grazie

more_horiz
Ehm..."poly" è riferito al materiale.. Embarassed certo che la CTT è un mono.. Wink

Per il resto quasi tutto corretto, tranne che il mono dà "potenza" intesa come peso di palla, ed il budello come velocità pura.

more_horiz
Ok. Grazie, scusa l'ignoranza sul "poly"

In effetti mi ci ero imbattuto su altri post sulla definizione del materiale poly ... quindi mi sono proprio dimenticato. Sorry
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: