Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMultifilo ideale per Prestige EmptyMultifilo ideale per Prestige

more_horiz
Come da oggetto, qual'è il multi ideale per una Prestige e a che tensione ? Qualcosa di calibro inferiore a 1.30mm che spinga abbastanza, escludendo le X-1 Biphase che a quel prezzo meglio il budello.
Chi ha esperienze in merito, magari anche con racchette dalle caratteristiche analoghe ?

ciao Smile

descriptionMultifilo ideale per Prestige EmptyRe: Multifilo ideale per Prestige

more_horiz
Mi sono trovato molto bene con la Rip control, che ha rigidità e perdita di tensione molto simile alla Biphase, con costi inferiori e durata superiore.

Ultima modifica di correnelvento il Mer 4 Nov 2009 - 12:40 - modificato 1 volta.

more_horiz
ehm..forse intendevi costi INFERIORI e durata superiore.. Very Happy

more_horiz
Comunque io sulla Prestige amo usare la NRG2 più che la X One, la sento più "armoniosa" e potente al tempo stesso..considera che io tendo poco..(max 23 Kg.)

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Come da oggetto, qual'è il multi ideale per una Prestige e a che tensione ? Qualcosa di calibro inferiore a 1.30mm che spinga abbastanza, escludendo le X-1 Biphase che a quel prezzo meglio il budello.
Chi ha esperienze in merito, magari anche con racchette dalle caratteristiche analoghe ?

ciao Multifilo ideale per Prestige Icon_smile

Se vuoi un multi buono e con un rapporto qualità/prezzo eccezionali, prova la wilson sensation 1.25, io l'ho usata con soddisfazione sulle prestige. Rispetto agli altri multi con questo calibro (attraction power, Xone Biphase ecc..) si sfilaccia "molto" meno e dura un pò di più.
Poi dipende se tu rompi spesso o meno.
P.s.: dal mio incordatore la pagavo 15 euro compreso il montaggio.

more_horiz
mmmm io direi carbon fill onestring 1.30 mm, io tirerei 26-27Kg con un prestretch al 10% ma direi che 24-25 è ottimo...

more_horiz
Ciao, le Sensation le ho usate in passato su altri telai e le ho trovate discrete, ma sulla Prestige cerco qualcosa di più prestazionale. Con le TGV da 1.30 mi sono trovato bene, quindi forse le NRG2 da 1.24 saranno ancora meglio. Anche la Rip Control mi è piaciuta su una Radical Pro, non vorrei però che sia troppo "Control" per una racchetta che già controlla e ha bisogno di un pò di spinta.
La carbon fill onestring onestamente non la conosco study

Tra l'altro su TW Usa notavo che i prezzi delle corde sono ottimi...peccato per le spese di dogana ! scratch

Grazie a tutti dei consigli.

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Con le TGV da 1.30 mi sono trovato bene, quindi forse le NRG2 da 1.24 saranno ancora meglio.
Grazie a tutti dei consigli.

E' indubbia la qualità delle TGV, NRG2, Xone BP ecc.
Il problema è che i multifili con calibri 1.24 o 1.25 si rompono dopo un'ora o anche meno (a uno che rompe spesso anche dopo 15 minuti).
Le sensation 1.25 al contrario, è vero che sono di qualità inferiore, ma si riesce a farle durare di più e sono pur sempre un multifilo con calibro sottile (ad un costo molto inferiore, che non è poco).

more_horiz
E' una considerazione sensata. Fino ad ora ho sempre giocato con multi da 1.30, proverò con qualche matassina da 1.25 per valutare effettivamente la durata. In ogni caso non ho mai rotto una corda in vita mia affraid

ciao Smile

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
E' una considerazione sensata. Fino ad ora ho sempre giocato con multi da 1.30, proverò con qualche matassina da 1.25 per valutare effettivamente la durata. In ogni caso non ho mai rotto una corda in vita mia affraid

ciao Smile

un po' come me.
Si cambiano le racchette prima di rompere le corde, giusto?? Multifilo ideale per Prestige Icon_lol

more_horiz
giascuccio ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:

ciao Smile

un po' come me.
Si cambiano le racchette prima di rompere le corde, giusto?? Multifilo ideale per Prestige Icon_lol

No no, ho giocato con la Prestige 1 anno e mezzo Laughing Piuttosto taglio le corde quando vedo che stanno per finire e comunque ho un gioco abbastanza classico e non da spaccacorde.

ciao Smile

more_horiz
Scusa corre, che calibro delle rip control usavi?
M'é sempre piaciuta anche a me quella corda, ma l'ho sempre usata 1.30.
Volevo impressioni sulla 1.20
(non fanno la 1.25, non so perchè...)
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Bannato? Corre? Perché?...

more_horiz
rossano ha scritto:
Bannato? Corre? Perché?...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
frank ha scritto:
Perdonami Paolo ma la motivazione non svela il retroscena,,se permetti le cose come stanno veramente gliele spiego in privato..anzi al telefono Multifilo ideale per Prestige Icon_wink

spiegagliele come vuoi.. la verità è che ha esagerato.. è stato avvisato tantissime volte, era stato bannato una volta e poi perdonato, proprio perchè volevamo dargli un'altra opportunità, ma nonostante ciò, non è cambiato nulla.. avrebbe dovuto avvisare lo staff e dire cosa gli era stato detto tramite mp, senza postare pubblicamente vari e ripetuti insulti.. perchè così si passa dalla parte del torto..

Ps: se vuoi continuare su questo argomento, c'è il thread adatto nella sezione assistenza, non andiamo OT quà Multifilo ideale per Prestige Icon_wink

more_horiz
frank ha scritto:
Paolo come se dice dalle mie parti..non smoviamo la merda che poi puzza

allora questione chiusa.. se ne vuoi parlare c'è la sezione adatta col thread adatto.. altrimenti basta.. ha sbagliato ed era recidivo ed è stato bannato.. stop!

pensa che il primo dispiaciuto per il suo ban ero io visto che andavo d'accordo con lui.. ma purtroppo se l'è cercata..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: