Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRDiS 300 vs RQiS 2 Tour EmptyRDiS 300 vs RQiS 2 Tour

more_horiz
Ciao a tutti, essendo interessato ai due modelli (un po' vecchiotti) in questione, qualcuno mi saprebbe spiegare le differenze?
Leggendo le specifiche mi sembrano piuttosto simili, senonché la RQiS 2 Tour è più lunga ed un poco più leggera. In cosa secondo voi si fa preferire l'una o l'altra racchetta, a che tipo di gioco sono più adatte? Grazie a chi vorrà rispondermi.

descriptionRDiS 300 vs RQiS 2 Tour EmptyRe: RDiS 300 vs RQiS 2 Tour

more_horiz
Chino ha scritto:
Ciao a tutti, essendo interessato ai due modelli (un po' vecchiotti) in questione, qualcuno mi saprebbe spiegare le differenze?
Leggendo le specifiche mi sembrano piuttosto simili, senonché la RQiS 2 Tour è più lunga ed un poco più leggera. In cosa secondo voi si fa preferire l'una o l'altra racchetta, a che tipo di gioco sono più adatte? Grazie a chi vorrà rispondermi.
ciao....la differenza principale sta nella spinta superiore a favore della rqis2 tour che prende anche meglio le rotazioni,pero' e' si piu' leggera,ma pure molto meno maneggevole della rdis300 per via del bilanciamento piu' in testa,insomma nn e' facile facile da muovere,essendo,oltre che bilanciata molto in testa,anche piu' lunga,quindi per farla rendere ci vuole anche piu' braccio..............la rdis300 e' piu' morbida,spinge meno,piu' maneggevole,e' un po' meno stabile,un po' vuota nella parte alta,prende abbastanza bene le rotazioni e i tocchi di palla tipo palle corte escono con facilita',racca con buon feeling che fa bene un po' tutto ma niente benissimo,cmq migliora parecchio con qualche grammo di piombo nella parte alta,ma poi diventa anche meno maneggevole.....

more_horiz
Grazie, alla fine ho optato per la 300 visto che il mio livello è abbastanza basso e temevo di avere problemi con un long body.

more_horiz
Chino ha scritto:
Grazie, alla fine ho optato per la 300 visto che il mio livello è abbastanza basso e temevo di avere problemi con un long body.
hai fatto bene Wink.....e nn tirare molto le corde....se metti un monofilo nn piu di 23-22....multifilo nn piu' di 25-24
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: