Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

RQiS 1 Tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
magazzie
giascuccio
frank
KingBM
superteo
jvƐƦdƐl
Magm4
11 partecipanti

descriptionRQiS 1 Tour EmptyRQiS 1 Tour

more_horiz
Qualcuno ha avuto questa racchetta?
Quali sono le sue caratteristiche principali?
Che differenza c'è con la RQiS 1 Tour XL 95?
Grazie e ciao.

descriptionRQiS 1 Tour EmptyRe: RQiS 1 Tour

more_horiz
ciao Magm4..
l'ho avuta mesi fa prima di venderla a KingBM (so che la usa suo padre se non vado errato..con molta soddisfazione)
ebbene costruzione impeccabile, perfetta, bilanciata magnificametne al manico..e cmq leggera almeno per i miei gusti..
"il problema" è che o per via del pattern "16x18"(cui non ci sono abituato visto che ho semper giocato con le psc 18x20) o del "doppio sweetspot" proprio non mi ci sono trovato..proprio a sensazione..mi partivano delle fiondate senza senso al solo toccar la pallina.. RQiS 1 Tour Icon_eek
eppure vi erano su corde tirate a 25kg se non ricordo male.
mah..più di questo non ti so dire.. RQiS 1 Tour Icon_rolleyes
vedrai che forse KingBM ti dirà di più..
ciao RQiS 1 Tour Icon_smile

more_horiz
Credo che sia una delle racchette con i pareri più contrastanti della rete

more_horiz
è una racchetta moooooooolto particolare,per questo che ci sono pareri ultra-discordanti.in alcune caratteristiche sembra quasi una mp ed in altre un mid.

è potente per via del profilo che si allarga fino a 25mm (parte da 18) e per la tecnologia impact speed ma maneggevole grazie al bilanciamento al manico ed ad un peso non elevatissimo (mi sembra circa 330gr incordata)

il bello di questa racchetta è che permette bene tante cose,nel senso che non gli dispiace ne il gioco piatto ma prende molto bene anche le rotazioni (quando l'ho usata io sono usciti dei kick niente male) e si comporta bene sia da fondo che a rete

unico vero "difetto" che ho riscontrato personalmente (ma questo credo sia molto soggettiva,siccome uso una racchetta molto diversa) è che la sento (ripeto: rispetto alla mia yonex rds 001) "ovviamente" meno cattiva (per via del suo peso probabilmente),ma questo credo non sia un problema per chi è abituato e comunque c'è sempre il piombo! Smile

more_horiz
Grazie King per le info!
Mi togli una curiosità chi è il tennista nel tuo avatar?
Non riesco a ricordarlo!

Ciao

more_horiz
Magm4 ha scritto:
Grazie King per le info!
Mi togli una curiosità chi è il tennista nel tuo avatar?
Non riesco a ricordarlo!

Ciao

figurati magm4! RQiS 1 Tour Icon_wink
il tennista nell'avatar è zverev! RQiS 1 Tour Icon_smile

more_horiz
Grazie!

Ciao
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
frank ha scritto:
mica male questo telaio RQiS 1 Tour Icon_twisted

TU tien 'artèteca RQiS 1 Tour Icon_twisted

more_horiz
eh si...l'ho riusato in attesa dell'arrivo della rqis 2 tour e l'ho trovato molto ma molto buono...grazie anche ai miei miglioramenti,era ancora meglio a rete,ma soprattutto al rovescio...usciva un top ottimo! Smile

more_horiz
Bastava che tenessi le youtek speed incordate black code.......una racchetta più tecnica della tua ma conla quale riesci a giocare meglio in giornata sì.
Altrimenti, via ogni dubbio e fatti la federer. RQiS 1 Tour Icon_smile
Ma non è questione di "stato di grazia": devi trovare il telaio con cui giochi meglio e, se il braccio fa fatica......alleni il braccio.
Non è detto che un mid sia meglio di un oversize, bisogna trovare la racchetta che permette di esprimere al massimo il nostro gioco, a prescindere da marca, modello, colore ecc....
Meglio investire 100 euro in 4 ore col maestro o con un seconda categoria che continuare una ricerca senza fine, no? O forse è meglio puntare sul custom e sulle corde, magari con una bella incordatrice.

Chiaramente.....IMHO

more_horiz
rovesio monomane ottimo (specie in top),back buono,ma non come una rds 001 mid o una rdis 100 mid ovviamente...

il bilanciamento,come scritto sul telaio,è 30,5 cm...con corde 31,5cm.

more_horiz
mah,io credo che per essere un telaio con piatto da 95 e con bilanciamento molto al manico spinga abbastanza...ovviamente se si vuole un grande aiuto nella spinta non è questo il telaio giusto...
probabilmente dicono spinga poco perchè in confronto ad una pure drive o una apd spinge ovviamente di meno,non so..Sad

io personalmente la ritengo un gran compromesso tra una mid ed una mid plus...è "tecnica" grazie all'ovale piccolo ed il bilanciamento al manico ma ricorda una midplus con il profilo largo,il peso e "l'attitudine" al top...il tutto personalmente! Wink

more_horiz
Corcordo! la rqis 1 tour spinge molto bene!!!
E' un telaio particolare perchè flette in punti diversi rispetto ai telai classici, ma spinge abbastanza.

more_horiz
federervito ha scritto:
Corcordo! la rqis 1 tour spinge molto bene!!!
E' un telaio particolare perchè flette in punti diversi rispetto ai telai classici, ma spinge abbastanza.

E' proprio cosi'.

more_horiz
frank ha scritto:
bene...bene....
che multifilo mettereste sopra?
Vito con che stai giocando? RQiS 1 Tour Icon_basketball

frank per ora sto fermo per un problemino ma, ho nella borsa una dn9 ed una rdis 100 RQiS 1 Tour Icon_lol

more_horiz
rdis 100 MID????? RQiS 1 Tour 379608 RQiS 1 Tour 379608

more_horiz
No no con la mid ci ho fatto un giro qualche ora ma era troppo per me! Ho in borsa una rdis 100 '98 molto più umana!
RQiS 1 Tour 379608
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: