Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
J-Ego
Alexrun78
bombardier
kobazzo
michele77
luke
Stefano91
gegegal
simone banti
Ota
vanfanti
Osyris
maffo72
Konrad63
Eiffel59
niraga
baronedicorvara
21 partecipanti

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 8 EmptyConsiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio,

ho avuto ocasione di provare la HEAD YOUTEK IG INSTINCT MP (quella della Sharapova per intenderci) e sono stato piacevolmente soepreso.. Gioco attualmente con BABOLAT PURE STORM GT (piombata ore 3 ore 9) con ibrido (Pro Line I + budello naturale Babolat 23kg) ma con qs racchetta abb. profilata (simili,per certi profili, alle classiche PURE DRIVE o AERO PRO DRIVE) mi sono trovato veramente bene (con una percentuale errori molto inferiore alla mia solita media Pure Storm..). Come hai detto giustamente tu parlando della racchetta in questione non sembra di avere in mano una profilata del genere poichè il controllo è notevolmente superiore alla media secondo il mio modesto parere..

Ho provato una rachhetta prova con un multifilo generico (di cui on sono riuscito a vedere il marchio) ma vorrei sapere da te corda o assetto migliore.. Per tua info gioco prevalentemente piatto ma migliorato molto il top con rovescio ad una sola mano..

Grz in anticipo,

Stefano

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 8 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per il primo test, meglio di si Wink

La settimana prossima si incorda poi vi faccio sapere!

Grazie!
Ciauzzzzz

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 8 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Ciao eiffel ho montato le rip control direi ottime Mi potresti dare un monofilo spaziale che non mi faccia uscire le palle e che mi dia controlli con questa racchetta favolisa

more_horiz
Le signum firestorm ? Voglio provarle senno dimmi te

more_horiz
Stamattina ho incordato al Instinct IG Mp con Signum Pro Firestorm 4 nodi a 22,5kg costanti!

Oggi prima ora di test!

Non vedo l'ora!

Ciauzzzz

more_horiz
Facci sapere

more_horiz
Ciao a tutti, il mio incordatore mi consiglia di montare l'ibrido della babolat, pro hurricane tour+xcel, secondo voi vanno bene? E in caso che tensione consigliate?
Grazie

more_horiz
Buona sera a tutti,
ormai da un mese gioco con LXN Original 20/19 e devo dire che l'accoppiata telaio/corda la trovo davvero fantastica.
Non riesco a capire perché sconsigliate il full mono su questo telaio.
Il rapporto controllo/potenza direi che é quasi ottimo.
Il servizio sia piatto/slice e kick buono.
Back buono.
Colpi in top ( non esasperato ) buono.
Stabilitá ottima.
Quello che ho notato, e che a me personalmente piace, é che la palla non esce velocissima dal piatto corde ma questo mi dauna maggione sicurezza nel colpire in modo deciso. Se questa sensazione non vi piace, allora sconsiglio questa corda.
Provare per credere.

Ciao a tutti

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io insisto col multi, visto che pare che con questo tipo di corde la Instinct renda effettivamente al meglio. Per scelta personale, direi TF XR3 o similari...

Mi riallaccio a questa discussione, dopo varie prove ho trovato una racchetta con cui mi trovo davvero bene, ossia la HEAD INSTINCT MP (300grammi).
Il modello che ho comprato alla decathlon montava già delle corde, tipo e tensione ignota, presumo un monofilo con cui ho giocato un'oretta e mi sono trovato decisamente bene, ma credo che sicuramente esistano delle corde più indicate, qualsiasi suggerimento è ben accetto.

Siccome ho una matassina di budello Babolat Tonic potrebbe essere una buona idea usarlo? sennò che corda?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: