Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
J-Ego
Alexrun78
bombardier
kobazzo
michele77
luke
Stefano91
gegegal
simone banti
Ota
vanfanti
Osyris
maffo72
Konrad63
Eiffel59
niraga
baronedicorvara
21 partecipanti

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP EmptyConsiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Buon pomeriggio,

ho avuto ocasione di provare la HEAD YOUTEK IG INSTINCT MP (quella della Sharapova per intenderci) e sono stato piacevolmente soepreso.. Gioco attualmente con BABOLAT PURE STORM GT (piombata ore 3 ore 9) con ibrido (Pro Line I + budello naturale Babolat 23kg) ma con qs racchetta abb. profilata (simili,per certi profili, alle classiche PURE DRIVE o AERO PRO DRIVE) mi sono trovato veramente bene (con una percentuale errori molto inferiore alla mia solita media Pure Storm..). Come hai detto giustamente tu parlando della racchetta in questione non sembra di avere in mano una profilata del genere poichè il controllo è notevolmente superiore alla media secondo il mio modesto parere..

Ho provato una rachhetta prova con un multifilo generico (di cui on sono riuscito a vedere il marchio) ma vorrei sapere da te corda o assetto migliore.. Per tua info gioco prevalentemente piatto ma migliorato molto il top con rovescio ad una sola mano..

Grz in anticipo,

Stefano

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Aspetto anch'io questo consiglio.

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Quella oggetto del test era incordata con un mono Head azzurro credevo essere una variante di nuova colorazione del Sonic. Allo stage della FFT a Parigi facevano invece bella mostra di sè le nuove corde Head PWR Fusion in azzurro e nero...in pratica è una corda multimono (in linea con le ultime tendenze tecniche): anima quadrifilo in monofilamento di poliammide, otto strati di poliuretano e rivestimento "Liquid Fusion", in pratica un legante monomerico che aumenta la durata della corda mantenendo un feeling a metà strada tra il "secco"/stabile del mono ed il confort del multi. Un'ottima corda, oltretutto avendola potuta montare di persona ed avendo ritestato il telaio le sensazioni già buone con l'incordatura "factory" sono divenute ancora migliori...quella, la nostra prossima HexaCarbon (da sola od ibridata col multi TechnoAce di Discho) o la Ashaway Dynamite Soft/Discho DynaPower/Starburn Legend sono scelte azzeccatisime su quel telaio ...il socio del nostro circolo che compra tutte le varianti di Instinct che escono sul mercato ieri ha fatto montare le HexaCarbon a 24/23kg e ieri tirava fucilate pesantissime e cariche di top...giocando più piatto, le PWR a 25/24 o le Dyna a 23/22 (sempre a 4 nodi) sono però forse scelte migliori Wink

more_horiz
Ciao Mario, in attesa della HexaCarbon, cosa ne pensi delle "solite" TF BC a 23/22 su quel telaio per rotazioni pesanti?

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
Ciao Mario, in attesa della HexaCarbon, cosa ne pensi delle "solite" TF BC a 23/22 su quel telaio per rotazioni pesanti?

Ciao Master, l'acquisto si avvicina... che ne pensi di quanto sopra? TY Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quella oggetto del test era incordata con un mono Head azzurro credevo essere una variante di nuova colorazione del Sonic. Allo stage della FFT a Parigi facevano invece bella mostra di sè le nuove corde Head PWR Fusion in azzurro e nero...in pratica è una corda multimono (in linea con le ultime tendenze tecniche): anima quadrifilo in monofilamento di poliammide, otto strati di poliuretano e rivestimento "Liquid Fusion", in pratica un legante monomerico che aumenta la durata della corda mantenendo un feeling a metà strada tra il "secco"/stabile del mono ed il confort del multi. Un'ottima corda, oltretutto avendola potuta montare di persona ed avendo ritestato il telaio le sensazioni già buone con l'incordatura "factory" sono divenute ancora migliori...quella, la nostra prossima HexaCarbon (da sola od ibridata col multi TechnoAce di Discho) o la Ashaway Dynamite Soft/Discho DynaPower/Starburn Legend sono scelte azzeccatisime su quel telaio ...il socio del nostro circolo che compra tutte le varianti di Instinct che escono sul mercato ieri ha fatto montare le HexaCarbon a 24/23kg e ieri tirava fucilate pesantissime e cariche di top...giocando più piatto, le PWR a 25/24 o le Dyna a 23/22 (sempre a 4 nodi) sono però forse scelte migliori Wink

Mario quindi le corde factory (per intenderci quelle che si trovano montate se prendi la racchetta in negozio) sono queste nuove Head? A che tensione saranno montate? In soldoni la domanda è ci si può giocare seriamente o bisogna reincordare subito come avviene di solito?

more_horiz
Mi aggrego anch'io alla comitiva... Razz
Eventualmente, farebbero proprio schifo le Kirschbaum PL II 1.25 attorno ai 24/23 su questo telaio, oppure dico un'eresia? Embarassed

more_horiz
ho la stessa racchetta IG instinct.

per il mio gioco esclusivamente piatto e da fondo vorrei mettere un ibrido.
mi ha detto l'incordatore del club dove gioco da poco, di mettere Sensation orizzontali e bb alu power verticali. 23/24

non so chiedo a voi piu esoerti (a me le sensation.........??)

premetto che ho giocato e gioco tutt'ora con una Head Radical Mp con NRG2 23/24 e mi trovo bene, corda morbida che spinge come piace a me ma si muove di continuo e dopo 3/4 ore sembra perda un po' tensione (almeno mi da' questa sensazione)

non essendo proprio un campione mi piacerebbe un abbinamento dove si possa magari ingrandire lo S.Spot.

per Eiffel: e' possibile ricreare sulla instinct le stesse sensazioni di morbidezza e potenza che da la NRG2?

secondo Te ibridare con il budello quale sarebbero i vantaggi e con che corda ibridare?

Grazie della disponibilità.

more_horiz
Vista la giornata non pienissima ieri al club abbiamo approfittato per fare qualche test, compresi alcuni sulla IG Instinct.
@vanfanti. leggi risposta nell'altro 3d Wink

@Osyris: lascia perdere le PLII, troppo reattive. Al limite, ibridale (in orizzontale!) con un multi morbido. Moooooolto meglio! Wink

@maffo: ci puoi tanquillamente giocare, e fartici un'idea valida per il seguente tuning.

more_horiz
Per un colpo pesante ed una buona spinta che corde ci si possono montare cercavo le corde che aveva detto eiffel ma quando compri la racchetta su tw non le ho trovate c'è qualcosa di simile oppure ho solo visto male io...

more_horiz
Ota ha scritto:
Per un colpo pesante ed una buona spinta che corde ci si possono montare cercavo le corde che aveva detto eiffel ma quando compri la racchetta su tw non le ho trovate c'è qualcosa di simile oppure ho solo visto male io...

Se qualche esperto mi da un consiglio o su come orientarmi ne sarei grato...

more_horiz
Può essere che TW non monti quelle corde, visto che il loro fornitore non è lo stesso dei negozianti italiani.
Però non è obbligatorio comprare i telai da TW, né tantomeno si è forzati a comprarle con quel setup..ci mancherebbe che il venditore decida per l'acquirente... Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Osyris: lascia perdere le PLII, troppo reattive. Al limite, ibridale (in orizzontale!) con un multi morbido. Moooooolto meglio! Wink

Grazie mille Mario, sei sempre preziosissimo.
Circa questo intervento, è precedente sia alle info riguardanti la corretta incordatura (preferibilmente multi) che al mio effettivo acquisto di questo telaio. Razz
Confermo l'ottima resa e comfort dei multi, davvero ottimi su questa racchetta. Eventualmente in futuro proverò anche questa soluzione che consigli. Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Può essere che TW non monti quelle corde, visto che il loro fornitore non è lo stesso dei negozianti italiani.
Però non è obbligatorio comprare i telai da TW, né tantomeno si è forzati a comprarle con quel setup..ci mancherebbe che il venditore decida per l'acquirente... Rolling Eyes
Certo eiffel però da loro la trovo ad un buon prezzo e mi hanno detto che è un sito affidabile per questo chiedevo se potevi consigliarmi una corda similare... Cool

more_horiz
Io insisto col multi, visto che pare che con questo tipo di corde la Instinct renda effettivamente al meglio. Per scelta personale, direi TF XR3 o similari...

more_horiz
Grazie mille eiffel un ultima cosa che tensione consiglio per una palla spinta ma anche un poco lavorata...Scusa il rompimento eh... Dopo questo passo all'acquisto! Laughing

more_horiz
Io prediligo tensioni basse, ma penso che a 26/25 tu possa sfruttarne meglio le caratteristiche.. Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io prediligo tensioni basse, ma penso che a 26/25 tu possa sfruttarne meglio le caratteristiche.. Wink

Grazie eiffel ora basta ordinarla e aspettare che arrivi con una racchettina cosi ci posso vincere anche wimbledon! Consiglio corda Head youtek IG instinct MP 97171

more_horiz
io ho montato le head powerfusionLa combinazione unica di quattro monofilamenti in poliamide riduce notevolmente le vibrazioni, offrendo più resistenza ed un ammortizzamento migliore.
Gli strati di multifilamento invece danno un tocco morbido con una minima perdità di tensione delle corde ed elevata elasticità.
In poche parole: una fusione di potenza e comfort!
l'ho ripresa da internet io per ora sono molto contento anzi contentissimo grande racchetta.

solo una cosa con il manico l3 mettendo l'overgrip mi sembra il manico un tantino grande ciao

more_horiz
ah volevo sapere se qualcuno conosce le corde wilson red alert grazie

more_horiz
ma queste corde head powerfusion si trovano solo in calibro 1.30???

more_horiz
la compro anche a mio figlio 9 anni

more_horiz
si per ora penso solo quel calibro poi senti più' esperti ciao

more_horiz
Solo 1.30...confermato.
La Red Alert è forse il connubio più riuscito di potenza e tenuta di tensione in un syngut. Ma..ha una rigidità superiore a molti mono (231 SI) il che non lo rende esattamente "protettivo" per il gomito, né confortevole o da giocatori di tocco. adatto esclusivamente per giocatori di potenza e con telai a profilo sottile e pattern largo (16x19 o 16x18 o 14x18).

more_horiz
oggi ho giocato due ore con instinct e corse powerfusion blu mi sembrava che mi andassero tutte fuori la tensione e' a 22 ho sbagliato qualcosa? a volte basta toccarla poi il diritto lungo linea non mi usciva mai sarà stata una giornataccia
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: