Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Racchetta ideale? Consigli...

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
Hammer72
jagui
asterix
kent08
doppiofallo
Felipo
Juan Carlos Ferrero
sergio gatti
iamwill
kingkongy
FedEx
Llodra.883
otello69
Turbolz
Alex1984
19 partecipanti

descriptionRacchetta ideale? Consigli... - Pagina 2 EmptyRacchetta ideale? Consigli...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti è il mio primo post,vorrei un consiglio riguardo la scelta della prima racchetta per un principiante....ovvero la mia prima racchetta l'ho già comprata 3 mesi fà,una Head youtek radical pro da 315g,l'avevo anche provata prima di acquistarla e mi sembrava perfetta invece ora a lungo andare mi sembra una mazza da baseball per me,forse è una questione di fisico/braccio? Sono 1,78 e peso 63kg,peso piuma diciamo Smile. dite che per me 315g sono troppi da gestire? O è solo una questione di tecnica(che mi manca ancora...fra poco inizio il primo corso)che servirebbe a farla rendere meglio? Come corde non sò cosa mi ha messo sù il negoziante,qualche mese fà non ne sapevo mezza...mi affido ai vostri consigli,grazie!

descriptionRacchetta ideale? Consigli... - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
Juan Carlos Ferrero ha scritto:
Piatto Corde: 98-95
Schema Corde: 16x19 18x20
Peso: 305-325 Senza corde
Bilanciamento: 31-33.5 incordata
Profilo: 20-22
Rigidità: 62-66

Ora so già che esiste si chiama in vari modi Prestige Pro, Prestige MP, Prestige S o Wilson Blade 98 il problema è capire con quale mi trovo meglio... Evil or Very Mad


La vecchia Tecnifibre T Feel 305 16x19...che spettacolo!

descriptionRacchetta ideale? Consigli... - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
95"
16x19
330-340gr. incordata
BP 33-34cm
profilo variabile
RA 60-65
SW 320-330

descriptionRacchetta ideale? Consigli... - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
95"
16x19
330 incordata
bil. 32,5 cm
profilo 20
ra 65
Twistweight maggiore di 14
esiste?

descriptionRacchetta ideale? Consigli... - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
nw-t ha scritto:
FedEx ha scritto:
Sarei curioso di sapere quale sarebbe la racchetta IDEALE per voi, come specs. (quindi che non esiste in commercio, una racca su misura per ognuno di noi). Racchetta ideale? Consigli... - Pagina 2 97171
Inizio io:
piatto corde: 98"
schema corde: 16x19
peso: 305 g unstrung
bilanciamento: 310 unstrung
profilo: 20.5 mm boxed beam
rigidità: 61 RA unstrung

Se vogliamo proprio esagerare un tensiometro incorporato e una bombola d'ossigeno dentro al manico (da aprire nei recuperi) non mi farebbero certo male... Racchetta ideale? Consigli... - Pagina 2 97171 Cool
Si chiama Donnay X-Red io ce l'ho...


Azz...su TWE non ce l' hanno...

descriptionRacchetta ideale? Consigli... - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
@Fedex il maestro dice che in terza categoria ci dovrei arrivare se mi applico ora quest anno si prova a passare il più in alto in classifica partendo dal basso NC anche se con 4.3 4.4 noto di non avere fatica mentre già con i 4.1 3.5 non hanno colpi migliori dei mia però sono tatticamente più furbi e fatico. Direi un 4.5-5 itr.
Per ora faccio un campionato a squadre under 18 e poi vediamo dove arrivo quest'estate anche se non penso di fare molti tornei forse 3 o 4, non perchè non mi piacciano ma perchè non ho chi mi porta qua e là.

@Frank le tecnifibre qua trovarle è difficile.

descriptionRacchetta ideale? Consigli... - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
@Juan: Complimenti per il tuo livello!!
Anch'io comunque non avrei qualcuno disposto a portarmi in giro per tornei...

descriptionRacchetta ideale? Consigli... - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
@Fedex si è un po' un problema anche per me trovare un accompagnatore vedrò di organizzarmi con mezzi pubblici anche se fortunatamente per i campionati a squadre è diverso li riesci a organizzarti meglio.

descriptionRacchetta ideale? Consigli... - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
Ma perchè avete unito questi 2 post che non centrano niente l'uno con l'altro?

descriptionRacchetta ideale? Consigli... - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
Question
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere