Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Racchetta ideale? Consigli...

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
Hammer72
jagui
asterix
kent08
doppiofallo
Felipo
Juan Carlos Ferrero
sergio gatti
iamwill
kingkongy
FedEx
Llodra.883
otello69
Turbolz
Alex1984
19 partecipanti

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRacchetta ideale? Consigli...

more_horiz
Ciao a tutti è il mio primo post,vorrei un consiglio riguardo la scelta della prima racchetta per un principiante....ovvero la mia prima racchetta l'ho già comprata 3 mesi fà,una Head youtek radical pro da 315g,l'avevo anche provata prima di acquistarla e mi sembrava perfetta invece ora a lungo andare mi sembra una mazza da baseball per me,forse è una questione di fisico/braccio? Sono 1,78 e peso 63kg,peso piuma diciamo Smile. dite che per me 315g sono troppi da gestire? O è solo una questione di tecnica(che mi manca ancora...fra poco inizio il primo corso)che servirebbe a farla rendere meglio? Come corde non sò cosa mi ha messo sù il negoziante,qualche mese fà non ne sapevo mezza...mi affido ai vostri consigli,grazie!

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
Non credo che il problema sia il fisico....forse e' di tecnica.
Se inizi ora col maestro e ti impegni, in breve migliorerai il tuo livello. Visto che sei in "itinere" mi sembra che, cambiare racchetta ora, sia un po buttare via i soldi.

Intanto chiedi consiglio al maestro e prova le sue. Gente che conosco della tua "stazza" gioca con racchette ben piu' pesanti e difficili (tipo un terza che conosco che gioca con una blx 18x20)

Ciao

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
Si appena vado alle prime lezioni sentirò anche dal maestro ma preferisco comunque sentire varie opinioni,intanto grazie...

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
Il peso di una racchetta è un elemento soggettivo a dipende molto anche dalla tecnica. Non a caso chi ha tecnica buona gestisce senza problemi racchette anche molto pesanti. A mio personalissimo parere la radical pro non è un telaio proprio facile. Quoto Turbolz, ora che l'hai presa aspetta a cambiarla, di sicuro non ti limita nella crescita tecnica (nel senso che la usano fior di agonisti) anche se forse una racca più leggera e più facile ti aiuterebbe a costruirti i colpi con maggiore facilità. ciao

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
sicuramente è un problema di tecnica.
La radical è un ottima racchetta per qualsiasi livello Racchetta ideale? Consigli... 622327

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
Certo sarà una questione di tecnica,quella che ora come ora mi manca e anche molto,otello69 non sei l'unico che mi dice che non è propio una racchetta"semplice",quindi chiedevo anche qualche alternativa dato che caso mai trovassi qualcuno a cui venderla(è nuova...)e ripiegassi su un usato senza perderci soldi,ma trovandomi invece una racchetta più semplice ma sempre di buon livello,non credo sarebbe una cattiva idea. Altrimenti aspetto e vedo se migliorando un pò e facendo i colpi nel modo giusto le cose migliorano,cioè non che mi trovi cosi male,però se provo a spingere un pò di più non tengo la palla in campo e a volte mi sembra che risponda un pò come capita anche se io vado nello stesso modo e sicuramente la manegevolezza non è la sua prima caratteristica...

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
Visto che inizi tra poco le lezioni provala ancora un po', poi senti anche il tuo maestro/a per un consiglio. ciao

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
La radical sono certo che è un ottima racchetta per qualsiasi livello,continua a giocarci.....io ho ascoltato buoni pareri su quella racca, però non mi ricordo se era la pro o altre

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
Ok poi vi farò sapere cosa mi dice il maestro,appena cominciano i corsi...

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyToglietemi una curiosità: la racchetta IDEALE

more_horiz
Sarei curioso di sapere quale sarebbe la racchetta IDEALE per voi, come specs. (quindi che non esiste in commercio, una racca su misura per ognuno di noi). Racchetta ideale? Consigli... 97171
Inizio io:
piatto corde: 98"
schema corde: 16x19
peso: 305 g unstrung
bilanciamento: 310 unstrung
profilo: 20.5 mm boxed beam
rigidità: 61 RA unstrung

Se vogliamo proprio esagerare un tensiometro incorporato e una bombola d'ossigeno dentro al manico (da aprire nei recuperi) non mi farebbero certo male... Racchetta ideale? Consigli... 97171 Cool

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
Piatto corde: 95"
Schema corde: 18 x 20
Peso: 320-330 gr (tot Max 365)
Bilanciamento: +/- 305 ~ 315 pre custom
Profilo: ...
Flex point: basso, basso, basso
Stiffness: 64~70

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
Piatto corde: 98"
Schema corde: 16 x 19
Peso: 320-330 gr
Bilanciamento: 2-3 HL
Profilo: 21-22
SwingWeight: 325-335
Stiffness: 55-60


Le più vicine sono la Prince Rebel 98 e la Youtek Radical Pro

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
piatto corde:95 schema corde:16x20 peso:310-320 profilo:16mm rigidità:50-55 RA bilanciamento:30.5

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
Piatto Corde: 98-95
Schema Corde: 16x19 18x20
Peso: 305-325 Senza corde
Bilanciamento: 31-33.5 incordata
Profilo: 20-22
Rigidità: 62-66

Ora so già che esiste si chiama in vari modi Prestige Pro, Prestige MP, Prestige S o Wilson Blade 98 il problema è capire con quale mi trovo meglio... Evil or Very Mad

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
@Juan: Per curiosità, che classifica FIT o ITR hai?

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
100"
18x20 ma che arrota come una 16x19
peso incordata sui 310g
profilo 20mm
bilanciamento 32cm
bassa rigidità

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
Sempre la stessa da ormai 4 anni a questa parte
Piatto 100
Peso 320-330
Bil a 32-33
rigidità intorno ai 68-70 e passa
schema 16x ...
manico 3 con overgrip

P.S, mi piacerebbe usarla sempre senza antivib, ma capisco che con gli attrezzi di oggi... è quasi un utopia.. Wink

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
piatto 100- peso 340 max incordata- profilo da 18 a 21 max- bilanciamento 32- schema 16-20- rigidità 50-55- inerzia almeno 350- 28 pollici. trovatemenla e sarò il tennista più felice d'italia..

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
mah... piatto da 100 .... 300 g circa ...e poi bho di tutto il resto non ne so nulla a parte le corde che meno tensione = + potenza e più tensione = + controllo...bilanciamento, schema, rigidità, non saprei dove metterle... per ora colpisco e viaggia bene Very Happy

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
FedEx ha scritto:
Sarei curioso di sapere quale sarebbe la racchetta IDEALE per voi, come specs. (quindi che non esiste in commercio, una racca su misura per ognuno di noi). Racchetta ideale? Consigli... 97171
Inizio io:
piatto corde: 98"
schema corde: 16x19
peso: 305 g unstrung
bilanciamento: 310 unstrung
profilo: 20.5 mm boxed beam
rigidità: 61 RA unstrung

Se vogliamo proprio esagerare un tensiometro incorporato e una bombola d'ossigeno dentro al manico (da aprire nei recuperi) non mi farebbero certo male... Racchetta ideale? Consigli... 97171 Cool


Io esattamente come la tua.

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
FedEx ha scritto:
Sarei curioso di sapere quale sarebbe la racchetta IDEALE per voi, come specs. (quindi che non esiste in commercio, una racca su misura per ognuno di noi). Racchetta ideale? Consigli... 97171
Inizio io:
piatto corde: 98"
schema corde: 16x19
peso: 305 g unstrung
bilanciamento: 310 unstrung
profilo: 20.5 mm boxed beam
rigidità: 61 RA unstrung

Se vogliamo proprio esagerare un tensiometro incorporato e una bombola d'ossigeno dentro al manico (da aprire nei recuperi) non mi farebbero certo male... Racchetta ideale? Consigli... 97171 Cool
Si chiama Donnay X-Red io ce l'ho...

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
piatto 100"
schema 16x19
peso incordata sui 330g
profilo 22mm
bilanciamento 325cm
rigidità 65

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
piatto 100"
schema 16x19
peso incordata sui 330g
profilo 22mm
bilanciamento 325cm
rigidità 65

Belin se è lunga!

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
edit

Ultima modifica di Frank71 il Mer 28 Mar 2012 - 8:54 - modificato 1 volta.

descriptionRacchetta ideale? Consigli... EmptyRe: Racchetta ideale? Consigli...

more_horiz
Juan Carlos Ferrero ha scritto:
Piatto Corde: 98-95
Schema Corde: 16x19 18x20
Peso: 305-325 Senza corde
Bilanciamento: 31-33.5 incordata
Profilo: 20-22
Rigidità: 62-66

Ora so già che esiste si chiama in vari modi Prestige Pro, Prestige MP, Prestige S o Wilson Blade 98 il problema è capire con quale mi trovo meglio... Evil or Very Mad


La vecchia Tecnifibre T Feel 305 16x19...che spettacolo!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere