Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta che favorisce le "rotazioni" Emptyracchetta che favorisce le "rotazioni"

more_horiz
Ciao, volevo sapere quali racchette favoriscono le rotazioni...possibilmente sui 300g. grazie

descriptionracchetta che favorisce le "rotazioni" EmptyRe: racchetta che favorisce le "rotazioni"

more_horiz
babolat apd gt

descriptionracchetta che favorisce le "rotazioni" EmptyRe: racchetta che favorisce le "rotazioni"

more_horiz
si l'ho già provata e per me ha un profilo troppo spesso e quando gioco il top rischio sempre di steccarla.

more_horiz
Perchè vibrazioni?

more_horiz
wilson pro open

more_horiz
scusate mi sono sbagliato ROTAZIONI Very Happy

more_horiz
In vari post si parla bene della Prince Exo3 tour 16x18
Il profilo è sottile e dovrebbe fare al caso tuo.
Anche se è un pò più "complicata" rispetto ad altri telai che garantiscono molto spin.

Da non sottovalutare la corda, io con le alu power rough giocavo con molto top su una Prestige MG mid Wink

more_horiz
javida ha scritto:
si l'ho già provata e per me ha un profilo troppo spesso e quando gioco il top rischio sempre di steccarla.
mah.....credo che se stecchi con l'apd gt allora e' il tuo modo di colpire sbagliato,dovresti rivederlo con un maestro,l'apd e' una delle racchette piu' adatte al top spin e nn ha neanche un piatto stretto,quindi.....

more_horiz
Ciao, le considerazioni generali sono utilizzare racchette con profilo medio basso o basso e con trama delle corde fitte e piatto corde generoso...

Ciao

more_horiz
Comaschi ha scritto:
Ciao, le considerazioni generali sono utilizzare racchette con profilo medio basso o basso e con trama delle corde fitte e piatto corde generoso...

Ciao

Di sicuro non trama delle corde fitta... caso mai il contrario Wink

more_horiz
Ciao pago pegno, pensavo una cosa ed ho scritto l'altra...concordo la trama poco fitta per maggiori rotazioni..
Ciao

more_horiz
APD gt è una manna per le rotazioni, confermo
piccolo OT per Abra: la mia la conosci bene , è una RG con qualche milligrammo residuo di silicone nel manico, arrivata dalla Campania... Very Happy

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
APD gt è una manna per le rotazioni, confermo
piccolo OT per Abra: la mia la conosci bene , è una RG con qualche milligrammo residuo di silicone nel manico, arrivata dalla Campania... racchetta che favorisce le "rotazioni" 97171
azz.....nn sapevo...e' tutta colpa di quel fottutissimo cinese che te l'ha venduta,che per togliere il silicone avra' usato i guanti da lavoro e la cazzuola affraid

more_horiz
Javida

titolo modificato correttamente come da tua indicazione Wink

more_horiz
sulla base di prove che ho fatto, per le rotazioni, oltre alla APD potresti provare le dunlop biomimetic 300( non la tour che ho io e che ha bisogno di un braccio tosto che le dia velocità per rendere al meglio) che ha un profilo stretto e una maggiore sensibilità rispetto alle varie babolat, wilson pro open e simili.
La prima scelta resta la prince exo3 tour, ma è più pesante.
anche la dunlop bimimetic 500 è una valida alternativa, sia tour che normale, ma spara di più.
ad ogni modo, se riesci ad abituarti al gioco " a memoria" della Apd vedrai che non la molli più.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: